|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
contratto a progetto e mutuo: si può senza garante?
salve.
sono purtroppo assunto (da 10 anni!!!!!!!!!!!!!!!) con un contratto a progetto annuale e dovrei fare un mutuo per l'acquisto della prima casa. ci sono banche che lo erogano senza garante? cercando un pò ho trovato, per esempio, questo: http://www.bancaroma.it/it/giovani/p...rogettolavoro/ qualcuno lo conosce? ce ne sono altri simili? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
NO
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
ma scherzi?
![]() ormai non lo danno più manco a chi ha contratto a tempo indeterminato se non ha garanzie come un'altra casa e lo danno a chi ha un contratto a progetto? Per quello che hai linkato..semplicemente ti faranno firmare una cambiale in bianco(sai quante ne ho visto lavorando nel recupero crediti anche se sarebbe illegale?)oppure ti chiedono di ipotecare un altra casa. E poi per te..con un contratto a progetto ti faresti un mutuo? Ma sai a cosa vai incontro si? Se perdi il lavoro e non paghi 3 rate possono chiedere la decadenza del beneficio del termine..e li so cazzi amari. Ultima modifica di ciuketto : 24-09-2009 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Il tasso d'inflazione e' bassissimo in questo periodo, siamo nell'ordine dell 1%, il costo del denaro e' alquanto stabile, ed e' per questo che le banche sono molto restie a erogare prestiti e mutui, in quanto il tasso che andrebbero ad applicare sarebbe molto basso.
Se si riesce ad avere un mutuo in questo periodo, e' meglio farlo a tasso fisso, anche se dubito che ci sia qualche banca disposta a farlo.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ce uno che conosco che lavora in proprio e come dichiarazione ha più di 30 mila annui, in più è proprietario sia del suo negozio che di altri 2 alloggi........ bene è 6 mesi che ha chiesto un mutuo di 50 mila euro e la banca non ha ancora deciso se glielo daranno......
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io credo che senza un contratto fisso e con i tempi che corrono pure di una ditta con i controcazzi sai abbastanza da suicidio fare un mutuo:
dopo sei mesi ceh non paghi perdi casa e tutto quello che c'hai messo, spesso risparmi di almeno un decennio... io non lo farei in quelle condizioni. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.