|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
foto sovraesposta e bruciata... come migliorarla?
salve a tutti...sono nuova del forum e soprattutto sono alle prime armi per quanto riguarda la fotografia...
come faccio a modificare e coreggere su photoshop un'immagine sovraesposta? soprattutto quando sono dei ritratti, e si " bruciano" i lineamenti.... grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
eh credo proprio di averlo fatto invece.... in una era sera e ho usato il flash... il risultato è a dir poco terribile...tutti i lineamenti del volto non si vedono... e nell'altra ho sbagliato l'esposizione...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Che fotocamera è? E' l'unica strada,altrimenti cestino. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
In raw spesso si recupera parecchio, in jpeg quello che è bruciato è perso al 99%, in fase di elaborazione qualche particolare in più si riesce a far saltar fuori ma non aspettarti molto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se hai il raw, forse, puoi sperare di recuperare quasi 0.5 stop di sovraesposizione.
Purtroppo mentre puoi recuperare una foto sottoesposta non è possibile farlo con forte sovraesposizioni. Comunque prova a postare qualcosa e poi magari qualcuno proverà a metterci le mani. Ci sono diversi trucchetti, ma non fanno certamente miracoli, dipende molto dallo stato iniziale della foto di partenza, e dal tempo che vuoi impiegare in postwork, ammesso che ne valga la pena.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.