|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ede_30204.html
Lucid mostra all'IDF Fall 2009 la propria nuova implementazione della tecnologia Hydra: multi-GPU indipendente dalla scheda madre e dalle schede video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Il titolo traeva un po' in inganno ad una prima lettura
![]() Comunque ben venga la possibilità di avere una mb sli e cf ready ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
se funzionasse bene sarebbe ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ottimo....cosi mi tengo la 8800gt e compro una gtx260 da accoppiare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
sti titoli alla "studio aperto" iniziano a rompere ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
una cosa simile sarebbe stra bella
![]() ![]() Sarebbe una figata assurd |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io mi chiedo, ma secondo voi questa tecnologia sarà così intelligente da sfruttare una scheda piuttosto che l'altra a seconda dell'uso che se ne sta facendo o "semplicemente" sfrutterà contemporaneamente tutte le schede allo stesso modo?
E' da un bel po' che non sono dietro ai giochi per PC ma ricordo che c'erano titoli che giravano meglio con alcune schede piuttosto che con altre e se il controller fosse "intelligente" e sapesse switchare da una scheda all'altra sarebbe veramente interessante IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Settimo t.se
|
Quote:
Dalla news mi pare di avere capito che una 9600 e una 5870 potrebbero renderizzare insieme le scene 3d come fossero in SLI/CrossfireX tra di loro
Ryzen 5 5500, Gigabyte B550 Gaming X v2 + u3s6, 2x8Gb GSkill 3200 MHz C16, XFX RX 6600 8Gb, NVME Samsung 980 500Gb + ssd 240 gb + 2xbarracuda 1Tb, Seasonic focus 750W, Cooler Master Stacker STC-T01 mod. OS: Win 11 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non mi sembra che il titolo sia fuorviante, solo un po' in anticipo sui tempi:
"Nel corso del primo trimestre 2010 si prevede la disponibilità di una nuova release di driver ufficiale, con la quale verrà estesa la compatibilità anche tra schede di differente produttore utilizzate contemporaneamente nel sistema." Insomma, la prima motherboard anti-fanboy della storia! Ci scriveranno sopra "Political correctness compliant"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
sistema interessante
però bisognerà vedere come si riuscirà a sfruttare questa cosa nei programmi,nella fattispecie i giochi.
Sapendo che l'archittettura delle gpu nvidia e ati sono diverse,come fanno a farle coesistere? Nel senso,sarebbe come se mettessimo in parallelo una cpu risc e una cisc,cercando di farle funzionare in simbiosi,cosa fattibile ma ci devono essere programmi apposta al merito che mandi il codice giusto alla cpu giusta. Almeno io la vedo così che sono un elettrotecnico con la passione dell'elettronica e dell'informatica,quel che so di elettronica e di programmazione (a parte la base scolastica che mi hanno dato tra elettronica e c++) ho duvuto studiarmelo a parte e non credo di essere all'altezza di ingegneri informatici o elettronici,però da quel che capisco,molte risorse delle gpu in queste configurazioni,vengono disperse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
sarebbe interessante, ma bisogna vedere poi a quanto ammonta il vantaggio prestazionale rispetto a configurazioni multi GPU "classiche".
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() http://www.geeks3d.com/20080829/nvid...revolutionary/
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
il vantaggio...
...c'è di sicuro nel momento in cui:
2009: acquisti la quasi top con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato (5850?) 2011: acquisti la quasi top con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato....qualunque essa sia: fregandotene altamente della marca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
ma se una scheda è dx 11 (radeon 5870) e l'altra è dx 10 (nvidia 8800gts 320) i giochi gireranno in dx 10 penso giusto?sicchè possibili miglioramenti dati da dx nuove vengono vanificati.
Ma poi se uno ha una scheda video che di per se fa fatica e vuole cambiare, col ritmo attuale dei prodotti in commercio che quasi raddoppiano le prestazioni (e migliorano i consumi) ad ogni gen,non so quanta convenienza c'è nel prendere questa mb col chip hydra ,una vga nuova e tenere quella vecchia... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' da tempo che questo Hydra Lucid è stato annunciato: finchè non vedo recensioni che dimostrino l'efficienza e la flessibilità del loro approccio, rispetto a SLi e Crossfire, resto piuttosto scettico.
Mescolare produttori diversi sullo stesso SO che lavorano in tandem, questa poi, proprio non voglio perderla. Invece di aggiornare un solo driver, mi ritrovo ogni mese a fare Catalyst, Forceware e Hydra ![]() In tutto ciò, immagino che nè Nvidia nè Amd siano particolarmente contenti. E a fare "scherzetti" nei driver ci si mette poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Tutto molto bello sulla carta, ma se ho ben capito di che si tratta a mio modo di vedere sarà la più grande bufala attirapolli da molto tempo a questa parte:
come si fa anche solo a credere in una tecnologia simile? Già AMD e nVidia rilasciano in continuazione driver tappabuchi per ovviare a tutte le problematiche che intercorrono nel gestire proficuamente configurazioni SLI e Crossfire, devo io credere che Lucic abbia il know how tecnico non dico per far convivere le schede di due produttori diversi, cosa fattibilissima, ma di far in modo che le prestazioni vadano a sommarsi in maniera sufficiente da giustificare l'esborso di una doppia scheda?!? E se per assurdo volessi anche credere alle favolette e dire, sì, lo sanno fare, devo credere avranno anche un supporto tecnico adeguato che sforni driver in continuazione per star dietro alla continua pletora di titoli in uscita? Ma se a momenti non ci riescono nemmeno Ati e nVidia... E ancora, faccio finta di credere che tutto quanto sopra sia possibile, e mi chiedo: ma che senso ha comprare schede di produttori diversi per poterne sommare le prestazioni appoggiandosi a Lucid, quando nVidia e Ati fanno la stessa cosa da anni purchè siano schede dello stesso produttore? Davvero, non capisco il matto che rischierebbe l'esborso economico di una seconda scheda video diversa dalla prima solo per sperimentare la bontà della soluzione Lucid, quando la concorrenza ha anni di vantaggio con tecnologia Crossfire e SLI. Bò, mi sembran le robe dei matti.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@ Custode
forse ti e sfuggito il fatto che mentre nvidia e ati gestiscono lo sli e il cross via software qui si parla di un hardware espressamente dedicato a questo compito...la cosa senzazionale e poi la possibilita di abbinare schede vecchie con schede nuove e nel caso in cui la generazione successiva sia caratterizzata da un rapporto prezzo prestazioni favorevole alla casa diversa da quella montata si ha comunque la possibilita di fare un upgrade senza rinuncare a nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() apparte gli scherzi cmq è una notizia interessante ma bisogna vedere effettivamente come gestiranno ad esempio la presenza di ddr4 su una vga e ddr3 sull'altra...se castra la prima è sempre un buco nell'acqua imho
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB Ultima modifica di surfmast3r : 24-09-2009 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
nelle sue prime incarnazioni queso sistema prevedeva un case separato dedicato alle schede video con un collegamento pci ex 16x esterno ( unico per tutte le schede ) qualche informazione qui, qui e qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.