|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Aiuto gestione remota pc!!
Ciao a tutti,
vi spiego quello che vorrei fare: a casa ho due pc collegati in rete tra loro grazie ad un modem/router, vorrei dal pc che ho in ufficio collegarmi da remoto su uno di quei due pc come posso fare?? Grazie mille ciao ciao..
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Scaricato lo mandi in esecuzione Fai la registrazione gratuita Scegli "personale / non commerciale" Prosegui l'installazione chiudendo la finestra di registrazione Scegli installa Avanti Spunta "per scopi privati......" Spunta tutte e 2 le opzioni Avanti Lascia di default Avanti Lascia di default Avanti Attendi Fine Se il programma non si avvia Click sull'icona "TeamViewer 5" sul desktop Extra Opzioni Protezione Inserisci e confermi la tua password personale di accesso Prendi nota dell' ID in campo azzurro (es: 456 234 45 65), che è quello che dovrai inserire nel box ID in campo bianco nel PC da cui vorrai accedere a questo dopo aver installato anche lì "TeamViewer 5" Al collegamento ti chiederà la Password da te inserita e potrai lavorare sul PC HOST Spero di essere stato comprensibile.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
PC: Case: Sharkoon VS4-V | Ali: Corsair RM650 | Mobo: AsRock Fatal1ty Z170 gaming K6+ | CPU: i5-6600k | SSD: Samgung 950 PRO 256GB | HD: WD WD10EFRX RED | Monitor: Samgung | Keyboard & Mouse: Logitech Cordless Desktop Optical |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche ma teamviewer dovrebbe evitarti lo smazzo di aprire le porte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma con RealVNC bisogna dare l'indirizzo ip del pc client ma come faccio a dargli prima l'ip della connessione internet e successivamente quello della rete lan del pc a cui mi voglio collegare??
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Perchè ti vuoi complicare la vita con Indirizzi IP che cambiano ad ogni connessione, usa TeamViewer come ti ho spiegato sopra e diventerà tutto più semplice.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 03-09-2010 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non voglio complicarmi la vita ma visto che su tutti i pc che ho in casa ho già installato RealVNC per accedere da remoto all'interno della lan volevo sapere se fosse possibile utilizzare quel software..
Comunque oggi seguo il tuo consiglio mi installo Teamviewer e lo testo un po'!! Grazie mille del supporto che fin adesso mi hai dato!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Sia VNC che Teamviewer sono ottimi software per l'accesso remoto...
Come detto prima dall'amico Il Bruco ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.