|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
[Milano] Vendo Obiettivo sigma 18-200 mm x Canon
Vendo Obiettivo sigma 18-200 mm F3.5-6.3 per fotocamera Canon.
condizioni perfette, acquistato nel 2005, con scatola. Caratteristiche: tipo standard zoom fuoco automatico e manuale apertura minima 22 paraluce si, incluso. numero lamelle diaframma 7 attacco canon diametro filtro (mm) 62 mm. diaframma f3.5 - 6.3 focale (mm) 18 - 200 mm. peso (g) 405 g. costruzione ottica 15 elementi in 13 gruppi. angolo di campo 69,3° - 7,1° distanza minima di messa a fuoco (cm) 45 cm rapporto di riproduzione 1:4,4 misure (mm) 70mm x 78,1mm Vendo a 150 euro, non trattabili, eventuali spese di spedizione non incluse, preferenza consegna a Milano ![]()
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 06-01-2008 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
|
problemi con le digitali? ti interessa qualcosa come scambio? anche altri obiettivi...
eheh ho visto che sulla scatola c'è scritto for digital!
Oh yeah, I'll tell you something I think you'll understand Ultima modifica di pitolfo : 07-01-2008 alle 00:05. Motivo: vista la foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sto facendo fuori un pò di obiettivi che non utilizzo sulla mia 40D, come contropartita di questo non saprei proprio, più che altro sto cercando uno zoom sui 300mm di buon livello
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho un canon 70-210mm f3.5-4.5 ultrasonic per me è troppo pesante e se ti può interessare devo controllarne il valore. Il tuo pesa qualcosa meno e poi per me è più versatile anche se meno luminoso in tele.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmmh non lo conosco, mi devo informare.. cmq fammi sapere il prezzo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho chiesto direttamente a newoldcamera di milano(non so se conosci il negozio) e me lo hanno valutato per il ritiro 130 euro. Ad ogni modo il tuo mi interessa anche senza scambio perchè essendo per digitali immagino che il 18mm sia un vero 18 anche sulla 300d giusto?
Il mio se non hai una digitale con il sensore dal formato grande ha fattore di moltiplicazione 1,6 quindi su una 350d, la 30d eccetera è visto come 112-336mm. è canon e perfettamente compatibile con le slr digitali. Comunque potremmo incontrarci e potresti provarlo direttamente sulla tua. Sei esattamente di milano?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lo so...la 1d ad esempio ha un sensore full-frame e quindi il fattore di conversione è 1. L'unico dubbio riguarda gli obiettivi per le canon digitali, non ho mai approfondito ma mi pare che gli ef per digitali abbiano già indicate i valori esatti...Riguardo invece i sigma molti vecchi ef tradizionali hanno problemi se usati con le digitali (errori o usabili solo in manuale...o nemmeno quello).
Avrai ragione tu comunque perchè gli obiettivi per digitali altrimenti sui sensori full-frame scalerebbero da 28 a 18...almeno credo. Se lo sai magari toglimi questo dubbio...grazie! Anche questo sarà un 28 sulla mia 300d...può bastare ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Non ho capito bene cosa vuoi sapere, comunque credo che l'unico problema possa esserci con obiettivi nati per l'aps (per esempio l'ottimo sigma 10-20) se montati su una pieno formato. In questo caso si verificherebbe un crop.
Il 18-200 in vendita comunque e' un ottimo obiettivo tuttofare! Un 18 anche se convertito a 28 resta pur sempre un grandangolo eccellente.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
..ti mando anche un pm per eventuali altri obiettivi ![]() Ho un 70-300 Sigma DG MACRO, penso sia quello che cerchi. Acquistato circa 6 mesi fa, nel caso possiamo scambiare o te lo compro... ...insomma vedo la recensione e ti faccio sapere (lo monto su una 30D) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il digitale dei sigma riguarda probabilmente solo la compatibilità, mentre per gli obiettivi canon di nuova costruzione gli s in effetti non si possono montare sui corpi macchina con i sensori full-frame(si rompe lo specchio e come dici c'è un problema di crop) e sono gli obiettivi che montati sulle digitali con sensori "piccoli" sono ad esempio dei 50mm di nome e di fatto... Ricapitolando penso che per le canon con sensori full-frame il fattore di moltiplicazione sia 1 per gli obiettivi ef. Per le macchine con sensori più piccoli come la mia eos300d bisogna moltiplicare per 1.6 a meno di usare gli ef-s. Riguardo le altre marche sigma forse appone la scritta digital per assicurarne la compatibilità(ho rinunciato ad un tele sigma perchè dava errore con gran parte delle funzioni e sempre quando si lasciava sul fuoco automatico ma non era difettoso era progettato per le macchine a pellicola). X-iceman...quando vuoi se vuoi scambiare con il mio obiettivo o vil denaro fammi sapere, se preferisci scambiare con l'obiettivo proposto da lexman non è un problema(non hai specificato preferenza allo scambio con ottiche ma non farti problemi per quanto mi riguarda), fammi sapere.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho quasi concluso con pitolfo, cmq.. up
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
è ancora in vendita?
ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cerco 18-200 sigma
Ciao,
se l'obbiettivo è ancora disponibile fammi sapere.Sono a milano anch'io. paolopisacane yahoo com Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.