Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 21:04   #1
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
[Milano] Vendo Obiettivo sigma 18-200 mm x Canon

Vendo Obiettivo sigma 18-200 mm F3.5-6.3 per fotocamera Canon.
condizioni perfette, acquistato nel 2005, con scatola.

Caratteristiche:

tipo standard zoom
fuoco automatico e manuale
apertura minima 22
paraluce si, incluso.
numero lamelle diaframma 7
attacco canon
diametro filtro (mm) 62 mm.
diaframma f3.5 - 6.3
focale (mm) 18 - 200 mm.
peso (g) 405 g.
costruzione ottica 15 elementi in 13 gruppi.
angolo di campo 69,3° - 7,1°
distanza minima di messa a fuoco (cm) 45 cm
rapporto di riproduzione 1:4,4
misure (mm) 70mm x 78,1mm

Vendo a 150 euro, non trattabili, eventuali spese di spedizione non incluse, preferenza consegna a Milano

Ultima modifica di X-ICEMAN : 06-01-2008 alle 21:28.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:05   #2
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
problemi con le digitali? ti interessa qualcosa come scambio? anche altri obiettivi...

eheh ho visto che sulla scatola c'è scritto for digital!

Ultima modifica di pitolfo : 07-01-2008 alle 00:05. Motivo: vista la foto
pitolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 00:10   #3
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

sto facendo fuori un pò di obiettivi che non utilizzo sulla mia 40D, come contropartita di questo non saprei proprio, più che altro sto cercando uno zoom sui 300mm di buon livello
Old 08-01-2008, 00:20   #4
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

io ho un canon 70-210mm f3.5-4.5 ultrasonic per me è troppo pesante e se ti può interessare devo controllarne il valore. Il tuo pesa qualcosa meno e poi per me è più versatile anche se meno luminoso in tele.
Old 09-01-2008, 07:10   #5
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

mmmh non lo conosco, mi devo informare.. cmq fammi sapere il prezzo
Old 09-01-2008, 12:43   #6
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

ho chiesto direttamente a newoldcamera di milano(non so se conosci il negozio) e me lo hanno valutato per il ritiro 130 euro. Ad ogni modo il tuo mi interessa anche senza scambio perchè essendo per digitali immagino che il 18mm sia un vero 18 anche sulla 300d giusto?
Il mio se non hai una digitale con il sensore dal formato grande ha fattore di moltiplicazione 1,6 quindi su una 350d, la 30d eccetera è visto come 112-336mm. è canon e perfettamente compatibile con le slr digitali. Comunque potremmo incontrarci e potresti provarlo direttamente sulla tua.
Sei esattamente di milano?
Old 09-01-2008, 18:01   #7
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da pitolfo Guarda i messaggi
ho chiesto direttamente a newoldcamera di milano(non so se conosci il negozio) e me lo hanno valutato per il ritiro 130 euro. Ad ogni modo il tuo mi interessa anche senza scambio perchè essendo per digitali immagino che il 18mm sia un vero 18 anche sulla 300d giusto?
Il mio se non hai una digitale con il sensore dal formato grande ha fattore di moltiplicazione 1,6 quindi su una 350d, la 30d eccetera è visto come 112-336mm. è canon e perfettamente compatibile con le slr digitali. Comunque potremmo incontrarci e potresti provarlo direttamente sulla tua.
Sei esattamente di milano?
il fattore di moltiplicazione non dipende dall'obiettivo ma dal sensore della macchina! Un 18 su pieno formato e' 18mm, su una aps come la 350,400,30 e 40d e' circa un 28, che comunque e' un buon grandangolo.
ciao!
Old 09-01-2008, 18:11   #8
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

lo so...la 1d ad esempio ha un sensore full-frame e quindi il fattore di conversione è 1. L'unico dubbio riguarda gli obiettivi per le canon digitali, non ho mai approfondito ma mi pare che gli ef per digitali abbiano già indicate i valori esatti...Riguardo invece i sigma molti vecchi ef tradizionali hanno problemi se usati con le digitali (errori o usabili solo in manuale...o nemmeno quello).
Avrai ragione tu comunque perchè gli obiettivi per digitali altrimenti sui sensori full-frame scalerebbero da 28 a 18...almeno credo. Se lo sai magari toglimi questo dubbio...grazie!

Anche questo sarà un 28 sulla mia 300d...può bastare
Old 09-01-2008, 18:50   #9
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Non ho capito bene cosa vuoi sapere, comunque credo che l'unico problema possa esserci con obiettivi nati per l'aps (per esempio l'ottimo sigma 10-20) se montati su una pieno formato. In questo caso si verificherebbe un crop.
Il 18-200 in vendita comunque e' un ottimo obiettivo tuttofare! Un 18 anche se convertito a 28 resta pur sempre un grandangolo eccellente.
Old 09-01-2008, 19:05   #10
lexman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa vuoi sapere, comunque credo che l'unico problema possa esserci con obiettivi nati per l'aps (per esempio l'ottimo sigma 10-20) se montati su una pieno formato. In questo caso si verificherebbe un crop.
Il 18-200 in vendita comunque e' un ottimo obiettivo tuttofare! Un 18 anche se convertito a 28 resta pur sempre un grandangolo eccellente.
CODA con ritiro a mano a Milano, mi documento un attimo..

..ti mando anche un pm per eventuali altri obiettivi

Ho un 70-300 Sigma DG MACRO, penso sia quello che cerchi. Acquistato circa 6 mesi fa, nel caso possiamo scambiare o te lo compro...

...insomma vedo la recensione e ti faccio sapere (lo monto su una 30D)
lexman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:53   #11
lexman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da lexman Guarda i messaggi
CODA con ritiro a mano a Milano, mi documento un attimo..

..ti mando anche un pm per eventuali altri obiettivi

Ho un 70-300 Sigma DG MACRO, penso sia quello che cerchi. Acquistato circa 6 mesi fa, nel caso possiamo scambiare o te lo compro...

...insomma vedo la recensione e ti faccio sapere (lo monto su una 30D)
Lascio la coda, come da pm inviato
lexman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:08   #12
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
(scusaci x-iceman per l'off-topic) Obiettivi nati per le reflex a pellicola con attacco ef non sono sempre compatibili con le digitali anche per quanto riguarda l'elettronica. Soprattutto i sigma e tamron sono da controllare. Alcuni sigma si possono riprogrammare(non chiedermi come...) per essere usati sulle digitali.
Il digitale dei sigma riguarda probabilmente solo la compatibilità, mentre per gli obiettivi canon di nuova costruzione gli s in effetti non si possono montare sui corpi macchina con i sensori full-frame(si rompe lo specchio e come dici c'è un problema di crop) e sono gli obiettivi che montati sulle digitali con sensori "piccoli" sono ad esempio dei 50mm di nome e di fatto...

Ricapitolando penso che per le canon con sensori full-frame il fattore di moltiplicazione sia 1 per gli obiettivi ef. Per le macchine con sensori più piccoli come la mia eos300d bisogna moltiplicare per 1.6 a meno di usare gli ef-s.
Riguardo le altre marche sigma forse appone la scritta digital per assicurarne la compatibilità(ho rinunciato ad un tele sigma perchè dava errore con gran parte delle funzioni e sempre quando si lasciava sul fuoco automatico ma non era difettoso era progettato per le macchine a pellicola).

X-iceman...quando vuoi se vuoi scambiare con il mio obiettivo o vil denaro fammi sapere, se preferisci scambiare con l'obiettivo proposto da lexman non è un problema(non hai specificato preferenza allo scambio con ottiche ma non farti problemi per quanto mi riguarda), fammi sapere.
Old 12-01-2008, 16:18   #13
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

ho quasi concluso con pitolfo, cmq.. up
Old 20-02-2008, 23:58   #14
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
è ancora in vendita?

ciao
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:02   #15
paolopisacane
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
cerco 18-200 sigma

Ciao,
se l'obbiettivo è ancora disponibile fammi sapere.Sono a milano anch'io.

paolopisacane yahoo com

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Vendo Obiettivo sigma 18-200 mm F3.5-6.3 per fotocamera Canon.
condizioni perfette, acquistato nel 2005, con scatola.

Caratteristiche:

tipo standard zoom
fuoco automatico e manuale
apertura minima 22
paraluce si, incluso.
numero lamelle diaframma 7
attacco canon
diametro filtro (mm) 62 mm.
diaframma f3.5 - 6.3
focale (mm) 18 - 200 mm.
peso (g) 405 g.
costruzione ottica 15 elementi in 13 gruppi.
angolo di campo 69,3° - 7,1°
distanza minima di messa a fuoco (cm) 45 cm
rapporto di riproduzione 1:4,4
misure (mm) 70mm x 78,1mm

Vendo a 150 euro, non trattabili, eventuali spese di spedizione non incluse, preferenza consegna a Milano

paolopisacane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian