|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dfi_30160.html
Due sistemi, uno per processori Socket 775 LGA e il secondo della famiglia Ion con cpu Atom, per la nuova e innovativa scheda madre DFI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Un po eccessivo come prezzo...a questo punto non so quanto possa convenire..!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Interessante.... praticamente uno si può fare il muletto direttamente nel pc principale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si vabbè per quei soldi ti compri un server domestico completo...che senso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
bhè ma poi il mulo è alimentatoto con un robo da magari 500-600W e quindi se è acceso solo quello l'efficienza del trasformatore va a livelli infimi mentre la soluzione che ho adottato io con un ali da 90W max è ben più efficiente per il risparmio energetico ed è estremamente silenzioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Schio
|
Molto interessante. Ma non ha senso, con quel prezzo. Se dovessi comprare una mobo simile lo farei per risparmiare i soldi del muletto. Purtroppo, 399 dollaroni non giustificano nessuno dei vantaggi che questa soluzione potrebbe dare, a mio avviso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se l'avessero fatta matx ci avrei fatto un pensierino, atom+ion e E5200+5850 insieme nell'htpc non sarebbero male, atom+ion 24/24 e e5200+5850 quando serve!
concordo però con ARARARARARARA che bisgona vedere che alimentatore si usa, altra cosa interessante sarebbe stata la possibilità di doppia alimentazione! cmq attendiamo una rece di questa inusuale scheda!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Schio
|
Uhm... però con due alimentatori si ha un rendimento energetico minore, quindi un consumo un po' più elevato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a questo punto tanto vale fare un sistema Atom+Ion su scheda PCExpress e te lo piazzi sul sistema che vuoi... magari in grado di lavorare indipendentemente dal sistema principale, così da poter accedere/accendere solo il "computer" che interessa (al limite con componenti in condivisione, come l'hard disk)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
potrebbe avere un senso in situazioni domestiche con veramente poco spazio e l'esigenza di avere un home-server. Tutto integrato, sta tutto dentro un case, e in giro ci sono pochi cavi. Altrimenti vedo molto più comodo e conveniente tenere postazione lavoro e nas (o mulo che sia) autonomi! Preferibilmente in stanze separate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
un pico psu per la sezione atom e un modu82+ per la sezione 775! se si usa un solo alimentatore che deve reggere entrambe si devrà tenre conto di 70Wmax+400W quindi min un ali da 500W serio, anche se sarebbe meglio un 620W per la silenziosità durante il funzionamento di tutti e due! per cui poi un ali da 600W che lavora a 30W in idle di atom lavorarebbe a meno del 5% della potenza ossia con rendimento del 50% , scarsissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
lol...com'era quella?! "più componenti ci sono in un sistema, più è probabile che si guasti qualcosa"?! così se mi si sputtana la mobo, non mi va neanche il mulo
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ci avevo pensato a questa eventualità! ![]() cmq questa è una rivisitazione del motto di henry ford "tutto quello che non c'è non si rompe!"
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Ma mi sorge una domanda, visto che sono riusciti ad unificare l'alimentazione per entrambi i sistemi, non potevano farlo anche per le memorie?? dover montare ram DDR2 per il pc principale e poi altre sodimm per il secondo sistema mi sembra un po' assurdo... senza contare lo spreco di spazio... (così magari in una mATX ci entra..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq la migliore di Ford resta sempre: Chiunque potrà avere la sua Ford T del colore che preferisce... purché sia nero! Fine OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che intel non ha chipset che possano fare questa cosa per ora! se invece di un sistema intel si fosse pensato ad un sistema amd tramite l'hyper transport la cosa si sarebbe potuta fare senza problemi! ovviamente tutti e due i processori devono avere più canali hypertransport disponibili! intel adesso con nehalem lo potrebbe fare a patto d integrare uno o due canali qpi in atom!
Ultima modifica di ilratman : 21-09-2009 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sutrio (UD)
|
non vorrei dire ma qualcuno di voi ha veramente guardato il filmato e ci ha capito qualcosa?
1- il sistema è alimentato da uno switch esterno x l'atom (consumo 30W acceso) 2- la struttura è seria e le interfacce complete 3-c'è un sistema di condivisione/switch rapido frontpanel tra i due sistemi 4-i sistemi sono linkati da rete gigabit interna 5- hanno la possibilità di condividere o di rendere indipendenti tastiera e mouse 6-supporta un audio 7.1 con spdif in/out tutto su una scheda...io direi che se una scheda così senza ATOM/ION l'avesse fatta Asus l'avremmo pagata sui 300 euro... ...non vedo il prezzo eccessivo che tutti denunciate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Bell'esercizio di stile
![]() Nulla da dire... Però il suo tallone di achille... è ovvio... si guasta una componente o dalla parte atom o scket 775... e devi mandarla in assistenza rimani senza le 2 schede in una... Poi una cosa... usb condivise... metti un pendrive e diventi matto per utilizzarlo... Ion dice "Il pen drive è mio" e P45 risponde "No è mio!!! Giù le mani dal pen drive! La prossima periferica usb è tua ![]()
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 21-09-2009 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se è come dici la cosa migliora!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.