|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Peltier in daily.. è l'ideale per principianti?
Vi confido che mi sto interessando all'overclock estremo da qualche giorno e mentre organizzo la mia idea di mettere il pc nel freezer
![]() Dal punto di vista di costo iniziale il peltier è il meno costoso, ho visto celle da 400w a 30€ e per il fissaggio è uno dei più semplici, niente tolotti e robe varie, serve solo neoprene sulla mobo.. Secondo voi un buon peltier + dissipatore a torre + ventole potenti (da 100cfm in su) va bene per un uso daily? Per il problema condensa ho visto già alcune celle già siliconate ai bordi, e comunque ho visto che con una buona coibentazione dell'area vicina al socket elimina quasi completamente quel problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Assolutamente no.
Le peltier, oltre a non offrire prestazioni altissime, consumano uno sfacelo, quindi lascia stare l'opzione peltier, che per ottenere buone prestazioni con una cella di queste dovresti prenderne una da più di 200w come minimo. ![]() A questo punto vedo molto più sensato un phase in daily, che seppur consumando molto, offre prestazioni migliori ed è estremamente più pratico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
H2O....e se benchi ci meilghiddentro
ottimo in daily in bench non offe record mondiali ma si difende bene....... dipende cosa vuoi spendere e fare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.