Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 17:15   #1
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
nuovo 24"

Raga io vorrei prendere un monitor 24" 16:10 possibilmente.
Ero indirizzato sull'HP 2448hc,solo che ho scoperto che il monitor ha uno schermo lucido,cosa che io odio,essendo abituato ad uno opaco.
Che monitor mi consigliate quindi opaco,per giocare soprattutto?
Come budget massimo 350€.

P.S. non mi serve la TV,quindi voglio un solo monitor
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 01:06   #2
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mi accodo anche io cosi ravvivo il thread anche io pensavo però di spendere max 250€ ho visto il Samsung 2494HM ma quali sono le risoluzioni + diffuse nei giochi 1920x1080 o 1920x1200 visto che utilizzare sempre la risoluzione nativa da + qualità video.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 08:07   #3
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
LG Monitor TFT 24 wide W2486L pannetto "TN" retroilluminazione LED 2ms contrasto dinamico 2.000.000 :1

http://www.lge.com/uk/it-products/mo...tor-W2486L.jsp

secondo me non trovi di meglio a quel prezzo

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 17-09-2009 alle 10:51.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:30   #4
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
LG Monitor TFT 24 wide W2486L retroilluminazione LED 2ms contrasto dinamico 1.000.000 :1

secondo me non trovi di meglio a quel prezzo "mica è TN poi "

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
in realtà è un tn. a led, ma tn:

http://www.prad.de/guide/screen5384.html

Se guardi infatti gli angoli di visione di quello da 22 te ne accorgi
Old 17-09-2009, 09:37   #5
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
in realtà è un tn. a led, ma tn:

http://www.prad.de/guide/screen5384.html

Se guardi infatti gli angoli di visione di quello da 22 te ne accorgi

certo..io non ho letto TN ,,,,ma è sempre illuminato da una rete di LED

sicuramente gestisce meglio il contrasto dinamico (1.000.000:1) visto che spegne solo i led che servono
i monitor con lampade CCFL con contrasto dinamico 20000:1 lampeggia tutto

visto che il contrasto dimamico agisce sulle uniche 2 lampade CCFL

...è un altra minestra di monitor ...non credi? ad un prezzo buono

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 17-09-2009 alle 09:40.
Old 17-09-2009, 09:51   #6
street
Senior Member

L'Avatar di street

sicuramente resta un buon monitor, ma resta ugualmente un TN con tutti i difetti del caso.

che poi abbia un buon prezzo e sia farcito della parola ora in voga nel marketing (led) nessuno lo nega, anzi
Old 17-09-2009, 10:01   #7
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
sicuramente resta un buon monitor, ma resta ugualmente un TN con tutti i difetti del caso.

che poi abbia un buon prezzo e sia farcito della parola ora in voga nel marketing (led) nessuno lo nega, anzi

bhe il led è senza dubbio meglio delle lampade lampeggianti CCFL

anche se e TN (controllato sito ufficale,,costerebbe il triplo altrimenti) GRAZIE street per la precisazione.

ciao

Ultima modifica di curiosus : 17-09-2009 alle 10:56.
Old 17-09-2009, 14:57   #8
coreduos
Senior Member

Ma alla fine il tn ha il prob solo dell angolo di visuale ? Che poi scusate se lo metti su una scrivania e ci stai davanti non vale molto o no ? Io ho il 930BF samsung tn da 2ms e non mi da problemi,il 24" che in wide e + lungo darebbe anche se pur minimi problemi di visione agli estremi ?

Bello cmq la mia spesa max era 230/250€ ma è un buon candidato esteticamente mi piace con l illuminazione a led deve avere un contrasto favoloso poi e molto sottie ed e tn da 2ms in generale come sono gli LG paragonati ai samsung o iyama ?
L'idea mia sarebbe comprare una nuova sched nvidia una volta che risponderà all uscita della ati 5870 in modo che ci si possa giocare in full hd a tutti i giochi ed usare sempre la reso nativa del monitor,cmq nei giochi è piu diffusa la risoluzione 1920x1080 o 1920x1200 ? Mi dicono che con i monitor 1920x1080 hai sempre problemi di over or underscanning e interlacciamento è vera sta cosa ?

Ultima modifica di coreduos : 17-09-2009 alle 15:09.
Old 17-09-2009, 15:12   #9
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Ma alla fine il tn ha il prob solo dell angolo di visuale ? Che poi scusate se lo metti su una scrivania e ci stai davanti non vale molto o no ? Io ho il 930BF samsung tn da 2ms e non mi da problemi,il 24" che in wide e + lungo darebbe anche se pur minimi problemi di visione agli estremi ?
no, le differenze sono negli angoli di visione (e a parità di distanza ovviamente in un 24 avrai più variazione rispetto ad un 19), nella fedeltà cromatica e nell' uniformità di colore, oltre che nella resa delle sfumature.

Di contro, in genere i tn sono più "veloci" degli altri pannelli.

qua vedrai una comparativa all' incirca, puoi scegliere quali modelli mettere a confronto
http://www.digitalversus.com/duels.p...0&p2=6292&ph=1
Old 17-09-2009, 15:36   #10
coreduos
Senior Member

Quote:
no, le differenze sono negli angoli di visione (e a parità di distanza ovviamente in un 24 avrai più variazione rispetto ad un 19), nella fedeltà cromatica e nell' uniformità di colore, oltre che nella resa delle sfumature.

Di contro, in genere i tn sono più "veloci" degli altri pannelli.

qua vedrai una comparativa all' incirca, puoi scegliere quali modelli mettere a confronto
http://www.digitalversus.com/duels.p...0&p2=6292&ph=1
Si ma se io dal monitor ci sto tipo distante max 70cm(Distanza attuale per il 19") non penso che cambi visto che gli angoli anche del tn sono 170/160.
Era giusto uno scrupolo.

Quali altri modelli retroilluminati led sono in uscita su quella fascia di prezzo e grandezza ?

Ultima modifica di coreduos : 17-09-2009 alle 15:40.
Old 17-09-2009, 15:51   #11
street
Senior Member

L'Avatar di street

ti riporto la mia esperienza: ho 2 monitor crt sony, un 19 e un 17. Entrambi eccezionali.
Ecco, il 19 mi sta mollando, per cui mi tocca fare fotoritocco sul portatile.

il portatile ha un 15.4" (o giu di li) come video, e lo schermo è calibrato con sonda. La distanza media sarà sui 50 cm, circa.
Ecco, anche da questa distanza basta un leggero movimento e i colori, il contrasto, soprattutto le ombre mi cambiano di intensità.

Ora, per la mia applicazione (cioè il controllo e la gestione delle fotografie) la questione è molto importante, per cui dopo aver messo a posto le varie foto devo spostarmi per controllare al meglio...
Old 17-09-2009, 16:09   #12
coreduos
Senior Member

Quote:
ti riporto la mia esperienza: ho 2 monitor crt sony, un 19 e un 17. Entrambi eccezionali.
Ecco, il 19 mi sta mollando, per cui mi tocca fare fotoritocco sul portatile.

il portatile ha un 15.4" (o giu di li) come video, e lo schermo è calibrato con sonda. La distanza media sarà sui 50 cm, circa.
Ecco, anche da questa distanza basta un leggero movimento e i colori, il contrasto, soprattutto le ombre mi cambiano di intensità.

Ora, per la mia applicazione (cioè il controllo e la gestione delle fotografie) la questione è molto importante, per cui dopo aver messo a posto le varie foto devo spostarmi per controllare al meglio...
Beh la maggiorparte dei monitor sui portatili fa schifo a prescindere non mi pare un gran paragone con quelli da casa...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian