|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
nuovo 24"
Raga io vorrei prendere un monitor 24" 16:10 possibilmente.
Ero indirizzato sull'HP 2448hc,solo che ho scoperto che il monitor ha uno schermo lucido,cosa che io odio,essendo abituato ad uno opaco. Che monitor mi consigliate quindi opaco,per giocare soprattutto? Come budget massimo 350€. P.S. non mi serve la TV,quindi voglio un solo monitor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi accodo anche io cosi ravvivo il thread anche io pensavo però di spendere max 250€ ho visto il Samsung 2494HM ma quali sono le risoluzioni + diffuse nei giochi 1920x1080 o 1920x1200 visto che utilizzare sempre la risoluzione nativa da + qualità video.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
LG Monitor TFT 24 wide W2486L pannetto "TN" retroilluminazione LED 2ms contrasto dinamico 2.000.000 :1
![]() http://www.lge.com/uk/it-products/mo...tor-W2486L.jsp secondo me non trovi di meglio a quel prezzo http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 17-09-2009 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
http://www.prad.de/guide/screen5384.html Se guardi infatti gli angoli di visione di quello da 22 te ne accorgi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo..io non ho letto TN ,,,,ma è sempre illuminato da una rete di LED sicuramente gestisce meglio il contrasto dinamico (1.000.000:1) visto che spegne solo i led che servono i monitor con lampade CCFL con contrasto dinamico 20000:1 lampeggia tutto visto che il contrasto dimamico agisce sulle uniche 2 lampade CCFL ...è un altra minestra di monitor ...non credi? ad un prezzo buono
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 17-09-2009 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sicuramente resta un buon monitor, ma resta ugualmente un TN con tutti i difetti del caso.
che poi abbia un buon prezzo e sia farcito della parola ora in voga nel marketing (led) nessuno lo nega, anzi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe il led è senza dubbio meglio delle lampade lampeggianti CCFL anche se e TN (controllato sito ufficale,,costerebbe il triplo altrimenti) GRAZIE street per la precisazione. ciao
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 17-09-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma alla fine il tn ha il prob solo dell angolo di visuale ? Che poi scusate se lo metti su una scrivania e ci stai davanti non vale molto o no ? Io ho il 930BF samsung tn da 2ms e non mi da problemi,il 24" che in wide e + lungo darebbe anche se pur minimi problemi di visione agli estremi ?
Bello cmq la mia spesa max era 230/250€ ma è un buon candidato esteticamente mi piace con l illuminazione a led deve avere un contrasto favoloso poi e molto sottie ed e tn da 2ms in generale come sono gli LG paragonati ai samsung o iyama ? L'idea mia sarebbe comprare una nuova sched nvidia una volta che risponderà all uscita della ati 5870 in modo che ci si possa giocare in full hd a tutti i giochi ed usare sempre la reso nativa del monitor,cmq nei giochi è piu diffusa la risoluzione 1920x1080 o 1920x1200 ? Mi dicono che con i monitor 1920x1080 hai sempre problemi di over or underscanning e interlacciamento è vera sta cosa ? Ultima modifica di coreduos : 17-09-2009 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di contro, in genere i tn sono più "veloci" degli altri pannelli. qua vedrai una comparativa all' incirca, puoi scegliere quali modelli mettere a confronto http://www.digitalversus.com/duels.p...0&p2=6292&ph=1 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era giusto uno scrupolo. Quali altri modelli retroilluminati led sono in uscita su quella fascia di prezzo e grandezza ? Ultima modifica di coreduos : 17-09-2009 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti riporto la mia esperienza: ho 2 monitor crt sony, un 19 e un 17. Entrambi eccezionali.
Ecco, il 19 mi sta mollando, per cui mi tocca fare fotoritocco sul portatile. il portatile ha un 15.4" (o giu di li) come video, e lo schermo è calibrato con sonda. La distanza media sarà sui 50 cm, circa. Ecco, anche da questa distanza basta un leggero movimento e i colori, il contrasto, soprattutto le ombre mi cambiano di intensità. Ora, per la mia applicazione (cioè il controllo e la gestione delle fotografie) la questione è molto importante, per cui dopo aver messo a posto le varie foto devo spostarmi per controllare al meglio... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.