|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Win 7 Pro Rinominare cartella
Problema: portato PC per riparazione, mi torna a casa con Pippo come utente e carte users >p5pp6 (sul desktop però è Pippo), la cosa mi in fastidisce, vorrei rinominare la cartella in pippo, mi hanno suggerito di modificare così regedite HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersione > registeredowner e registeredorganization, vado e metto pippo: risultato la cartella in esplora risorse è sempre p5pp6.......cosa devo fare? Pippo è di fantasia....Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Adesso non ho sottomano Seven perchè sono su Vista, ma se clicchi sull'immagine user nel menu start e vai quindi nell'account utente da li è possibile cambiare anche il nome dell'utente, prova da lì se funziona
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
lo user è Pippo ed è administrator la cartella collegata è Pippo sul desktop p5pp6 in esplora risorse, nel percorso C > Users > p5pp6 la cartella è bloccata, quindi non si può agire con 'rinomina', a meno di manovre a me sconosciute. Come detto ho variato con Regedit il registeredowner (che adesso è pippo), ma la cartella è sempre p5pp6; avevo variato anche registeredorganization ( che era blank) immettendo pippo, il tutto agendo su dati valore; non è cambiato nulla; ho rimesso blank in registeredorganization, ma ancora la cartella è sempre con quel nome strano p5pp6. Qual'è la manovra corretta?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao. Spero ci sia una soluzione alternativa, perchè da quello che so io dovresti formattare
interessa anche a me, spero che qualcuno ci indichi la giusta strada.Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi creare un'altro Utente, loggarti con con l'user nuovo, copiare tutto il contenuto della cartella del vecchio user in quella del nuovo e elimini l'account vecchio compresi i file.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

interessa anche a me, spero che qualcuno ci indichi la giusta strada.
"