|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
problemi con Microsoft Management Console
Da alcuni giorni mi sono accorto che se provo ad aprire la gestione dei servizi o gli strumenti di amministrazione ricevo il seguente errore:
"MMC non è in grato di aprire il file c:\WINDOWS\System32\xxxxxxxx.msc Probabilmente il file non esiste, non è una console MMC oppure è stato creato da una versione successiva di MMC. È anche possibile che non si possiedano diritti sufficienti per l'accesso al file." la parola "grato" non è un mio errore di ortografia e le x significa che mi da l'errore con tutti i file con estensione .msc ![]() Utilizzo XP professional SP3 regolarmente aggiornato. In alcune occasioni mi è capitato di dover arrestare il portatile premendo il tasto di on/off. Ho verificato le permission al disco c è ho rimappato le autorizzazioni al mio profilo che è di amministratore. Sul sistema c'è installato Kaspersky Internet Security aggiornato a 2010. Anche in questo caso ho provato a disattivare Kaspersky temendo di aver impostato qualche livello di sicurezza tale da impedirmi l'uso dei servizi di sistemi. Invece continuo a ricevere l'errore. Qualcuno mi sa indicare una soluzione al problema? ![]() Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io avevo avuto problemi con la MMC solo su Vista, installando un driveraccio. ho risolto esclusivamente con un
sfc /scannow da esegui. provaci. ^^
![]() |
#3 |
Member
|
Ho avviato l'utility e mi da spesso questo errore:
"I file necessari per la corretta esecuzione di Windows devono essere copiati nella cache della DLL. Inserire CD di Windows XP Professional" Il lettore DVD mi da qualche problema ogni tanto ma se copio dei file o addirittura creo l'immagine del disco va tutto bene. Quindi non capisco se ho un problema con il lettore oppure l'utility non riesce a scrivere all'interno di qualche directory. ![]() Se all'errore rispondo con "Ritenta" dopo due tentativi l'utility continua la scansione. Alla fine della scansione continuo ad avere lo stesso problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho risolto il problema. Bastava cercare in internet e sul sito della Microsoft c'è la soluzione che trovate qui di seguito nel caso in cui qualcuno dovesse averne bisogno.
Il link è il seguente: http://support.microsoft.com/kb/914231/it La soluzione manuale: Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare cmd e quindi fare clic su OK . 2. Al prompt dei comandi, digitare cd %windir%\system32 e quindi premere INVIO. Nota La cartella % Windir % è la cartella in cui è installato Microsoft Windows. 3. Digitare i comandi seguenti. Premere INVIO dopo ciascun comando. regsvr32 MSXML.dll regsvr32 Msxml2.dll regsvr32 Msxml3.dll 4. Digitare exit e premere INVIO per chiudere la finestra del prompt dei comandi. 5. Riavviare il computer. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.