|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mantova/Edinburgh
|
Problema controllo pc remoto con Ultravnc tramite mac
Voglio controllare un vecchio pc portatile in remoto tramite un macbook.
Sul vecchio pc ho installato dyndns updater (creando l'host) e ultravnc. In quel pc ho disattivato il firewall di windows xp (c'è installato faster xp, una versione + leggera), ho installato Antivir e nel router ho aperto la porta 5900 sia TCP che UDP per sicurezza. Ho impostato le opzioni di Ultravnc: ![]() e appena vado a cliccare su apply mi chiede: ![]() Se lascio 'utente corrente' con spuntata l'opzione "Proteggi computer e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma." mi da questo errore: ![]() Difatti se tolgo la spunta a "Proteggi..." non mi da nessun errore. Volevo farvi notare che io all'accensione del pc non mi salta fuori la richiesta di password utente, perchè non l'ho impostata. Ve lo dico perchè con vorrei fosse questo il problema. Ho provato comunque anche ad inserire la password dell'amministratore ma nada. Passando al viewer che in questo caso si trova sul mac. Utilizzo Remote Desktop. Ho effettuato varie prove e a connettermi in locale, cioè inserendo come 'address' quello del portatile 192.168.1.2, riesco a connettermi e a vedere il portatile tranquillamente. Quando inserisco l'indirizzo IP (in realtà inserisco l'host impostato con dyndns, ma essendo un IP statico è sempre quello in sostanza) mi da connessione fallita. Ora volevo capire dove sta l'errore, secondo voi sta in windows oppure sul mac? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ma l'utente windows che stai utilizzando è amministratore?
![]() |
#3 |
Member
|
si è amministratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io però non ho mai avuto quel tipo di messaggi da VNC...
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è che quel faster XP ha qualche servizio disabilitato?
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
http://img201.imageshack.us/img201/8977/servizi.jpg probabilmente ce n'è qualcuno disabilitato a mia insaputa che non fa funzionare VNC.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Fatto, ma se seleziono "utente corrente" con 'proteggi...' mi salta fuori lo stesso errore. Se metto Administrator o il mio account salta fuori un altro errore:
![]() Ho anche provato a inserire una password al mio account, selezionandolo e inserendo la password non mi da alcun errore su pc, ma da mac poi mi da connessione fallita.. non so che pesci pigliare |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.