|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
xp home partizione di amministrazione
salve, ho la necessità di utilizzare delle partizioni di amministrazione su un xp home, che non le gestisce.
vi chiedo se è possibile crearle, anche modificando il registro. ho provato ad entrare in provvisoria con l'utente administrator, e anche se le creo poi all'avvio normale del pc non funzionano, come posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cos'è una "partizione di amministrazione"?
stai parlando di partizionare il disco fisso? con cosa crei queste "partizioni"? ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sono delle partizioni particolari quelle con il segno del $.
sono nascoste agli altri pc in rete ma che ci puoi accedere conoscendo il nome utente e password dell'amministratore della macchina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Qui abbiamo parlato sull'argomento
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
IL $ nasconde la condivisione, cioè puoi connetterti ad una directory/disco condiviso solo conoscendone il nomecondivisione.
Esempio su PC1 ho la dir POSTA e voglio condividerla, se la condivido e basta la vedono tutti, cioè Trova computer -> PC1 lo apro e vedo la dir POSTA. Se la condivido e cambio nome di condivisione con MAIL$ allora non sarà più visibile. Per accedere da rete devi da un altro pc in rete clikkare col destro su risorse del computer -> Connetti unità di rete -> Lettera e poi \\PC1\ MAIL$ selezioni o deselezioni riconnetti all'avvio -> OK se ti chiede la password la inserisci e casomai selezioni nella finestra Memorizza password. Vale sempre il discorso dell'utente e gruppo di lavoro uguale, per l'utente è sufficiente che esista su entrambi i pc (e stessa password) non è necessario che sia al momento connesso. Il $ che intendi è la condivisione amministrativa predefinita di windows delle unità disco, puoi connettere come unità di rete l'intero disco/DVD C o D o E o F o...... . Clik destro sempre su Risorse del compute -> Connetti Unità di Rete -> lettera , percorso ( \\PC1\C$ ) OK , e ti ritrovi aperto tutto il disco dell'altro PC. Come per le condivisioni classiche anche quì devi avere su entrambi i pc lo stesso Utente/Password esistente .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si scusate ho scritto partizione ma intendevo la condivisione
il mio problema è che ne dovrei gestire sotto xp home e non il professional mi chiedevo se modificandone il registro non mi permetta anche la home di usarle sotto l'utente di normale accesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beh, se c'è un motivo per cui esiste la differenziazione tra Xp Home e XP professional...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Se leggi il link chè ho postato sopra,e che ti allego sotto,puoi vedere come creare delle unità di rete. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=nas
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema è che io devo accedere a questa macchina con xp home....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.