|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema audio con sistema 5.1
salve ragazzi, ho acquistato una cacatina supereconomica da 30€ della trust, un impiantino 5.1. Visto il prezzo che ho pagato non mi aspetto certo la qualità, ma quantomeno che funzionino tutte le casse.
Ora, il problema è che le casse funzionano tutte, compreso il .1, solo con l'esecuzione di file multimediali(mp3, avi ecc.), mentre con filmati e audio in rete(es youtube) e con i videogiochi funzionano soltanto le due frontali. Ecco i passaggi che effettuato(a vuoto) per risolvere il problema: dal pannello di controllo>periferiche audio il 5.1 è impostato correttamente, il test effettuato con soundmax ha avuto esito positivo su tutte le casse compreso il sub. Ho provato a impostare differenti tipologie di impianto audio(diverse dal 5.1) ma nei videogiochi il problema persiste. Ho scaricato un pacchetto di codec k-lite e dal pannello di configurazione del codec audio ho spuntato l'opzione "apply dolby pro logic II decoding to all stereo sources", ma niente da fare. La mia configurazione base è intel core i7 920 con asus p6t deluxe, la quale integra questa specifica audio: "ADI AD2000B 8-Channel High Definition Audio CODEC", il che suppongo che escluda problemi di compatibilità. Per favore datemi una mano che mi sta salendo un nervoso che non potete capire...grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.