|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
GeForce GTX280 e schermo nero occasionale
Ciao a tutti,
da Febbraio ho un quad core con GeForce 280GTX, fino a prima dell'estate non ha dato alcun problema, ora invece succede una cosa stranissima: in modo assolutamente casuale e non determinato da alcuna situazione o operazione particolare, all'improvviso non esce più alcun segnale dalla scheda video, il monitor va in standby e il pc si blocca e devo resettarlo per farlo ripartire normalmente. Ciò succede indifferentemente sia su windows che su linux (quindi non dovrebbe essere un problema di driver) e sia durante il normale uso desktop che a pieno sforzo durante i giochi. Ho pensato subito a un problema di surriscaldamento, dato il caldo che c'è per ora e il fatto che è successo solo con l'arrivo del caldo e in inverno non è mai successo. Però questa ipotesi è un po' strana, dato che a volte questo problema si verifica anche all'avvio, a freddo. Ci sono state anche giornate intere in cui non è successo nulla. Stamattina invece è successo tre volte di seguito, ora invece vi sto scrivendo e funziona. Non so che pensare, prima che avvenga questo black out, il tutto funziona perfettamente e non da alcun segno di squilibrio, giochi inclusi. Ipotesi: 1) Corrente insufficiente. Strano perchè ho un psu da 850 W e poi perchè finora non è mai successo? 2) La cosa è più o meno coincisa con l'acquisto di un nuovo monitor LCD, qualcuno ha esperienza di qualche "incompatibilità" elettrica? 3) Caldo. Ma allora perchè a volte succede anche all'avvio? 4) Scheda difettosa. Ma ha solo 6 mesi di vita e poi, ripeto, prima dei black out tutto funziona alla perfezione. (ho già avuto schede difettose e tutte presentavano grafica e colori corrotti). 5) in realtà non c'entra niente la scheda video, ma è qualcos altro. (Cosa?) Se qualcuno ha esperienza di simili o problemi o qualche idea gliene sarò infinitamente grato! Ultima modifica di TADsince1995 : 03-09-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.