|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tenere il Vista per non perdere la garanzia
Salve a tutti, sarò breve e conciso
Devo acquistare un pc, ed ora li rilasciano tutti con la versione di vista, alcuni con il windows 7. Io, per non perdere la garanzia, devo tenere il vista per qualche mese però vorrei installare l'xp per OVVI motivi... Per giochi, programmi e quant'altro... Avevo pensato ad una piccola soluzione, ossia: installare partition magic e dividere l'HD in 2 parti. Su una lasciare il windows vista come rilasciato, sull'altra installare il windows xp... Così se ci fossero problemi non mi resterebbe ke formattare la partizione del vista e nessuno si accorgerebbe del cambiamento e non perderei la garanzia! Secondo voi è una soluzione idonea? Quale versione di partition magic funziona su vista? Riscontrerei dei problemi? Aspetto consigli... ![]() Ultima modifica di skyblu_angel : 02-09-2009 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
leggiti tutte le guide della sezione e impara a usarlo. non da nessun problema tranne che con roba mooolto vecchia. altrimenti non imparerai a usare neanche win7, e soprattutto con Xp non sfrutterai neanche mezzo pc.
Ultima modifica di Khronos : 02-09-2009 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tralasciando che questa dipendenza della garanzia hardware dal software è semplicemente scandalosa da parte di alcuni produttori (che io eviterei come la peste), installare XP su un PC moderno ha veramente poco senso.
Ultima modifica di WarDuck : 02-09-2009 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
E cmq vista so usarlo... Proprio per questo non lo voglio, perchè non mi piace, è palloso e poco efficiente! Sarà la mia stupida opinione, ma come tale va rispettata, dato che il pc ed i soldi sono i miei... Io voglio solo un consiglio su come installare XP senza perdere il vista e quale versione di partition magic usare.. Grazie a tutti coloro che risponderanno a queste domande! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
inizia col creare i dvd di ripristino di Vista. se vuoi usare tutto il disco fisso per Xp è inutile tenere Vista installato, ti bastano i dischi di ripristino per "rimanere in garanzia", una volta che ne hai bisogno ripristini Vista con quei dischi e stop. Con GParted tocca tutte le partizioni tranne la prima e l'ultima più piccole (che sono quelle per il ripristino di fabbrica). per installare XP avrai bisogno quasi sicuramente dei driver del chipset sata. auguri a cercarlo, se mai è stato creato per Xp. Quote:
che sia palloso... è un sistema operativo, cos'ha di "palloso"? sono curioso di saperlo. poco efficiente? vorrei avere un chiarimento anche su questo punto. tu puoi tralasciare tutti i motivi per cui sia "inutile" e che "non ha senso", ma non puoi tralasciare il fatto che Xp non è stato progettato per la macchina su cui vuoi installarlo. non la sa sfruttare, è come se ti mettessi a installare il bios della PS1 sulla PS3. ciao.
Ultima modifica di Khronos : 03-09-2009 alle 15:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.