|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
AIUTO il pc si riavvia mentre gioco
dopo pochi minuti che gioco il pc mi si riavvia!
Con crysis salta mentre con Alpine SKi Racing 2007 non salta, le ho provate tutte ventole al massimo.. etc.. niente le temperature non sembrano elevate..pannello di controllo ATI al max arriva a 65..70° anche se si sente molto caldo e se metto la mano sui tubetti laterali scottano molto da non tenerci neanche la mano.. Se setto la scheda video a 500mhz il pc non salta (750mhz di default), Come la metto a 750mhz e magari una risoluzione alta salta tutto.. l'alimentatore è da 600watt non credo sia piccolo.. help! procio Intel E8500, mobo ASUS P5Q3 dal deluxe wifi,ram corsair 3 gb 1333mhz, scheda video ATI HD4870 512mb help! Ultima modifica di conteroba : 24-04-2009 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Luzzi(Cs)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anche con Counter strike stessa faccenda.. dopo un po' si riavvia.. provero' a farmi cambiare la scheda madre.. mi sa che è la famigerata Asus P5Q3 che ha qualche falla.. mi si riavviava anche con la scheda video 9800GTX di meno pero'
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Oggi ho giocato a crysis e tenendo la ventola oltre 2200 giri nn mi ha fatto riavviare il pc forse è un caso.....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se vogliamo imbarcarci nelle assurdità.. ieri ho inclinato il case a 45° e non si è riavviato per 2 ore... un'altra volta con la ventola a palla piantato subito,altra volta problema inverso.. son i casi secondo me
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se vogliamo imbarcarci nelle assurdità.. ieri ho inclinato il case a 45° e non si è riavviato per 2 ore... un'altra volta con la ventola a palla piantato subito,altra volta problema inverso.. son i casi secondo me
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pomeriggio lo riprovo e ti faccio sapere.......
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Così ad occhio sembrerebbe un problema di surriscaldamento, o di alimentazione.. Che alimentatore avete? Potrebbe essere sottodimensionato... Un gioco come crysis è praticamente uno stress-test per la GPU, che è costretta spesso a viaggiare al massimo per parecchio tempo..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il mio alimentatore è della tecnoware 600 Watt allego link foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...5&d=1239397830 certo che se fosse l'alimentaore si dorebbe piantare quasi subito e non dopo 10 minuti di gioco... e se fosse la mobo.. boh.. Ultima modifica di conteroba : 27-04-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
escludo le temperature.. con il programma di diagnostica della motherboard e della scheda video non sembrano elevate..il problema è che se c'e' un picco di surriscaldamento come faccio a capirlo se mi ti si riavvia il pc?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per vedere i picchi della temperatura in Ati Tray tools c'è un opzione nella sezione del monitoraggio della temperatura della GPU in cui ti crea un file di log da li dovresti (non ne sono sicuro) vedere le temperature della scheda video se non sbaglio la sezione è quella Hardware ora non sono a casa e non ho il pc per darti spiegazioni migliori cmq se hai problemi postami un messaggio e ti darò la sezzione corretta....cmq io mentre gioco a crysis controllo la temperatura della Gpu ogni 15 minuti più o meno e non supera mai i 50 gradi se non ricordo male..... se riesco stasera ti posto le frequenze che ho impostato su aty tray tools mentre gioco e la velocitèà della ventola.....
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
io stesso problema con Far Cry 2... ma dubito sia un problema di alimentazione...
Corsair Air 540 | 2600K 4.2 GHz | Corsair Vengeance 16 GB | Geforce GTX 680 | Samsung 840 EVO 250 GB | Seagate 2 TB x 2 in raid 0 | WD Caviar green 1 TB x 2 in raid 1 | Corsair HX 850W | MSI Z77A-G45 Gaming |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Queste solo le impostazioni della scheda video che uso per giocare col mio pc....cmq oggi ho giocato e con questa configurazione ho giocato senza problemi il pc nn si è riavviato ed ho finito il gioco....(sinceramente pensavo fosse piùlunga la storia)
qui vi mando il link (spero si legga) http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=567423
Ultima modifica di 86487 : 27-04-2009 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh 86487, hai settato la GPU a 500MHZ.. ho aquistato una HD4870 per andare almeno a 750.. mah.. anche io se setto la frequenza a 500 mi dura un po' di piu'.. ma le prestazioni non sono le stesse, comq. io controllo ogni 5 min la temperatura e si mantiene abb. stabile..
Piantato dopo 4 minuti di gioco anche oggi.. Call Of Duty Piantato dopo 10 minuti di Counter Stike.. e 7 minuti di Crysis, visti vari forum da ipotizzare anche un possibile settaggio delle ram.. ..io intanto provvedo a una sostituzione della ATI 4870 su Pixmania.. anche se la vedo dura visto il sito.. vedremo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: ferrara
|
ciao a tutti, io ho un x1950xt e anche se la vga è differente dalle vostre il problema invece è uguale... in 2 giorni che sto cercando di capire il problema per il momento mi viene da pensare che sia un problema di driver e non hardware, ho iniziato ad avere questi problemi con i catalyst 9.3 e 9.1...fino ai 8.9 non avevo questi problemi.
-CPU: E6400+Zalman 9500--MB: P5B Deluxe+Bios 1219--RAM: 2*1Gb GEIL PC6400 800Mhz 4-4-4-12-4-30-2-9-4-10--VGA: ATI x1950xt PCI-E 256Mb+Catalyst 7.10--HD: 2*DM21 250Gb+RAID0--ALIM.: Cooler Master 650W- |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5668&page=1658
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ragazzi non credo che sia un problema di alimentazione un mio amico con Crysis non gli si riavvia affatto e non ha un pc potentissimo, 2 gb di ram alimentatore 500 Watt setta tutto a massimo e non gli scatta nemmeno non gli si è mai riavviato sono testimone perchè ci giocavamo insieme xd...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
non è la ram, io ho provato a togliere le barrette di ram e provarle una alla volta, ma non cambia niente.
Secondo me c'è qualcosa che non va nella scheda madre, magari nel settaggio dle bios. Io ho una Asus p5qc, e la scheda video è la geforce 9660, e ho gli stessi problemi con half life 2, bioschock..... e sono gli unici che ho installato . Qualcuno che conosca bene l'inglese e abbia voglia di contattare la asus? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

Concluso 4 transazioni nel mercatino positivamente con: boccio74, johnny90, link84m, giugeo, oldfield, gagraf :reda