|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ook_29950.html
I notebook hanno inciso per il 22% del totale delle vendite di sistemi portatili nel corso del secondo trimestre 2009 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
la gente pensa che i netbook possano sostituire i computer da casa.
Le persone non esperte vedono il netbook come il computer low cost e basta, non il comptuer low performance e low quality... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque se le ''persone non esperte'' pensano questo è perché probabilmente con il pc di casa fanno ciò che possono fare benissimo con un netbook.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Il netbook se comprato con consapevolezza dei suoi limiti è un ottimo strumento per lo studio ad esempio, grazie all'autonomia e alla estrema portabilità, o per svolgere attività comuni che fa tranquillamente il mio muletto di casa su P3...
Non tutti ad esempio possono comprare un notebook anche di fascia bassa sui 500-600€, specialmente in questo periodo, magari solo per leggere la posta, scrivere un testo o navigare in mobilità. Da considerare secondo me anche il cambio euro dollaro imposto 1:1 che un po' uccide tutta l'elettronica legata all'informatica facendoci sempre "ballare" quei 50 - 100€ di differenza rispetto ad altri paesi che, se uno già non ci sguazza, condizionano l'acquisto, e soprattutto l'idea dell'utente medio che quello sia un pc completo, quindi voglio il computer = vado al supermercato = quello che costa meno ( magari in offerta ) = netbook = sono felice perchè ho speso poco = non lo so usare bene = non mi accorgo che ha dei limiti perchè ci navigo, leggo la posta, scrivo un appunto per familiarizzare con la tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
l'acquisto del netbook se ponderato in base agli usi, si può rilevare un ottimo acquisto, la sua estrema portabilità ed autonomia lo rende davvero unico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Leggere email, navigare con chiavetta usb regalata dal gestore, scaricare e vedere le foto della propria macchina digitale, giocare con MAME, usare Office.....tutte cose possibilissime spendendo poco e senza doversi portare dietro un mattone da 3 kg...forse a moltissime persone serve fare solo questo...giusto cosí...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sutrio (UD)
|
il netbook basato su atom, già come prima generazione è stato dimostrato che NON è una ciofeca ma tutt'altro! io ho un aspire one che con win xp faceva le cose a rallentatore; ho messo max ram e hd WD e lavorava molto bene ora che ha su Win 7 vola! faccio persino piccoli montaggi video col pinnacle 12 (sta di più di un notebok serio a fare il rendering ma quando sei fuori sede è una manna)...
poi sulla rete troverete sempre qualcuno che dice che fanno schifo e per me questi non l'hanno provato a fondo e testato in estremo come ho fatto io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E in continuo incremento anche le ri-vendite di netbook su ebay............motivo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
![]()
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@Max, idem incremento di prestazioni quando ho cambiato l'SSD del'eeePC900A, un altro mondo, dai bench risultava che l'SSD originale aveva la stessa velocità di un pendrive da 9.90€.
Ora ha velocità di tutto rispetto e i lati negativi sono spariti. Difetti? Per me nessuno, ho trovato il pc da portarmi in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il mini 10 che ho pur avendo la batteria piccola 3celle 28Wh fa oltre 4 ore e nella borsa si perde da quanto piccolo e leggero è. certo che però la mia scelta è dettata dal fatto che non ci sono terminali decenti per il web. aspetterò di vedere il nokia n900 come va! Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
L'unico appunto è che non essendoci concorrenza sui componeti hardware che compongono i netbook, tendono tutti ad essere allineati sia sui prezzi che sulle caratteristiche e ciò è male per i consumatori... per il resto W I NETBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per internet e posta elttronioca non serve un quad!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
/OT
Quote:
OT/ sembra una nuova corsa all'oro... ma quanti netbook pensano di poter vendere? se l'anno scorso hanno superato i 15 milioni di pezzi, e si prevede un ulteriore aumento, e anche consistente, entro il 2012 arriveremo oltre i 100 milioni di pezzi venduti... e poi??? ce li troviamo anche nelle patatine??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il mercato netbook arriverà a saturazione perchè non c'è ricambio di prestazioni, il mercato notebook invece si evolve come prestazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
tutto si evolve... ora nvidia ion avrà prezzi alti ma è solo questione di tempo... presto avremo i netbook con ion a 299€, senza contarre quelli con processore amd che sicuramente saranno ben paragonabili a ion... la tecnologia su prodotti che vendono non si ferma mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
un po' come mettere una gpu potente su un p3 del 2001 (anche perchè atom va anche di meno di un p3 del 2001), inutile!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sto facendo esempi... tutto si evolve con il tempo... sfrutteranno al 100% l'n270 e l'n280... e poi passeranno ad altro come l'N450 che sta x uscire tra qualche mese o forse più... o magari un nuovo modello ancora... fidati, non lasciano morire un mercato che frutta... finchè i primi atom continueranno a vendere li venderanno... poi passeranno ad altro... anche la Intel mica dorme...
Ultima modifica di Revan1988 : 01-09-2009 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Uno dei motivi che mi frena nell'acquisto di un netbook è il display troppo piccolo.
Sui nuovi da 11,6" come risulta la leggibilità delle pagine web? E' sufficiente per evitare lo scrolling orrizzontale? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.