|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Bassolino vuol candidarsi a sindaco di Napoli! oh my god
NAPOLI: L'ULTIMA TENTAZIONE DI BASSOLINO, TORNARE SINDACO (CORSERA)
(ASCA) - Napoli, 20 ago - Tornare a fare il sindaco di Napoli, alla guida di quella che considera la sua citta' nonostante i natali Afragolesi. Sarebbe questa ''l'ultima tentazione'' per il presidente della regione Campania Antonio Bassolino nella visione di una ''Napoli surreale di fine estate'' tratteggiata da Aldo Cazzullo sul Corsera. La voce, scrive il quotidiano, circola gia' da tempo, almeno da quando l'ipotesi di una candidatura di Bassolino alle Europee e' venuta meno, ed ha preso maggior corpo all'indomani delle amministrative quando lo stesso governatore ha sviluppato la sua personale analisi della sonora sconfitta del Pd in Campania: tre province su tre perse al primo turno contro un centrodestra alleato con l'Udc demitiano. Il solo finora a mettere per iscritto la voce di un ritorno di Bassolino e' stato il direttore del Corriere del Mezzogiorno, Marco Demarco, segnalando ''l'apparente assurdita' del riportare le lancette della politica napoletana al 1993: tanto piu' che a destra torna a circolare il nome della candidata di allora, Alessandra Mussolini, rivelazione di quella remota campagna elettorale''. PD: FRANCESCHINI, SE SARO' SEGRETARIO DIRO' NO A BASSOLINO SINDACO Ancona, 29 ago. (Adnkronos) - "Ho detto che bisogna avere il coraggio di non dire cose generiche ma di dire dei si' e dei no. Siccome a Napoli mi era stato chiesto se ero favorevole all'ipotesi di Bassolino sindaco, ho cercato di rispondere senza ipocrisia dicendo che arrivano dei momenti in cui bisogna voltare pagina e, quindi, bisogna avere il coraggio di cambiare". Lo ha ripetuto il segretario del Pd, Dario Franceschini, rispondendo alle domande dei simpatizzanti della sua mozione alla pineta del Passetto di Ancona. si insomma come veltroni che non è riuscito a farlo dimettere.... Napoli, i fedelissimi di Bassolino: «Sindaco? Prima patto con Udc»
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Bassolino rompe con Franceschini
"Pure le pulci hanno la tosse" Governatore sprezzante sul suo blog dopo il no del segretario alla ventilata ricandidatura al Comune Il presidente della Regione Antonio Bassolino Il presidente della Regione Antonio Bassolino "Pur´ ‘e púlece ténono ‘a tosse". È clamorosa l´espressione, praticamente un epiteto, con la quale Antonio Bassolino irrompe nel dibattito suscitato dalla sua possibile candidatura a sindaco, Clamorosa perché segna definitivamente una fragorosa rottura con colui che è tuttora il segretario del suo partito. Certo Franceschini non era stato diplomatico nei suoi confronti durante la visita a Napoli di giovedì scorso. Visita i cui contenuti sono stati ribaditi ieri, stavolta da Ancona. «Bisogna avere il coraggio di non dire cose generiche - ha affermato Franceschini - . A Napoli mi era stato chiesto se ero favorevole alla ipotesi di Bassolino sindaco. Ho cercato di rispondere senza ipocrisia dicendo che arrivano dei momenti in cui bisogna voltare pagina e, quindi, bisogna avere il coraggio di cambiare. Se sarò segretario sarò contrario a quella ipotesi. Naturalmente le decisioni saranno locali, ma questa è la mia opinione. Penso che sia ora di chiamare le cose con il loro nome, di dire dei sì e dei no perché la gente da noi vuole avere chiarezza». Puntualizzazioni che peraltro avevano a bersaglio non tanto Bassolino, quanto l´avversario nazionale Pierluigi Bersani. Quest´ultimo infatti, sul caso Bassolino, aveva detto che «non posso essere io a dire sì o no, stiamo parlando dei napoletani», pur bocciando la candidatura al Comune in nome del rinnovamento. Da qui l´affondo di Franceschini: «Mi è stato risposto "ma non decidiamo noi". Io penso invece che sia ora di chiamare le cose con il loro nome, e di dire dei sì e dei no». D´altro canto già venerdì Pina Picierno, fedelissima di Franceschini, aveva paragonato Bersani a Ponzio Pilato. Ora però piomba sul capo di Franceschini quel detto napoletano che in sostanza è un invito a stare zitto. La polemica si fa dunque feroce, e la lotta senza esclusione di colpi. Anche se i contraccolpi potrebbero essere negativi. A circa due ore dalla comparsa del messaggio sul suo blog Bassolino aveva raggranellato due soli commenti alla sua sortita. Il primo era della associazione Napolipuntoacapo, che definiva offensiva e inutile la frase, e censurava l´uso improprio di un blog istituzionale. Il secondo era di un tal Marco, che si diceva elettore di Bassolino, ma «adesso basta, lei e i suoi amici le pulci ce le avete fatte e ce le state facendo vedere da 15 anni, abbia un minimo di coscienza morale e politica, se ne vada». (30 agosto 2009)
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Bassolino vuole candadarsi,
siamo in un paese libero quindi può farlo. Franceschini ha detto chiaramente che se sarà segretario il candidato sarà un altro, quindi Bassolino correrà in una lista civica. Siccome però le possibilità della vittoria di Franceschini sono misere all'interno del Pd dovranno porsi una domanda: Bassolino ha governato bene? Se si è giusto che si candidi al comune, se la risposta è no gli trovino un'altra occupazione... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma che faccia c'ha? O più che altro, chi avrà il fegato di votarlo?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
I bassoliniani sono ovunque... ce li ha piazzati lui. Di voti ne prenderebbe eccome |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non ha proprio il minimo pudore
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
e con quale slogan si ricandida ? " più spazzatura per tutti!" ?
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Fosse stato in giappone avrebbero risolto a colpi di katana.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
gente come bassolino ha appoggi enormi dietro, si può mettere anche a orinare sui più famosi monumenti partenopei che tanto quel tipo di gente il voto glielo dà e basta... per questo mi fanno ridere quei discorsi sulla mafia separata dalla gente e lo stato separato dalla gente...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Senza pudore
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh allora che si tengano la spazzatura sotto casa.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se nel pd c'è ancora un segretario e un pò di sano centralismo democratico staliniano, che qualcuno lo fermi, magari dandogli l'assessorato per la sagra della salcciccia di Roccofritto..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Certa gente la pagherei perchè si levasse dai coglioni. Anzi a pensarci bene hanno già la lauta pensione a vita dopo qualche anno di lavoro.
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Quote:
non che lui voglia candidarsi, ma che pensi (e probabilmente è vero) di avere delle possibilità! con queste palle al piede non andremo da nessuna parte... altro che PD...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Io credo che personaggi come Bassolino e Formigoni siano difficili da "cacciare" a fine mandato.
Hanno inserito loro uomini in tutti i posti chiave, hanno instaurato fitte reti di collegamenti tra gli uffici, insomma smantellare oltre ad essere difficile causerebbe anche gravi scontri all'interno del partito. Dire tout court a questi due governatori, grazie di tuto adesso potete andare a lavorare altrove è impobabile e quindi si pone il solito problema: Come si mettono in pensione i politici? Come si può fare in modo di non far creare loro subpartiti-correnti e correntine che incidano sulla vita di tutti? Ho fatto questi 2 nomi, ma vale per tutti i politici, ai tempi della prima Repubblica fu tangentopoli a "mandare a casa" i politici, oggi però non mi sembra sia possibile un'intervento della magistratura a così ampio raggio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

Since Nov-2003
)