Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2009, 11:41   #1
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Bassolino vuol candidarsi a sindaco di Napoli! oh my god

NAPOLI: L'ULTIMA TENTAZIONE DI BASSOLINO, TORNARE SINDACO (CORSERA)

(ASCA) - Napoli, 20 ago - Tornare a fare il sindaco di Napoli, alla guida di quella che considera la sua citta' nonostante i natali Afragolesi. Sarebbe questa ''l'ultima tentazione'' per il presidente della regione Campania Antonio Bassolino nella visione di una ''Napoli surreale di fine estate'' tratteggiata da Aldo Cazzullo sul Corsera.

La voce, scrive il quotidiano, circola gia' da tempo, almeno da quando l'ipotesi di una candidatura di Bassolino alle Europee e' venuta meno, ed ha preso maggior corpo all'indomani delle amministrative quando lo stesso governatore ha sviluppato la sua personale analisi della sonora sconfitta del Pd in Campania: tre province su tre perse al primo turno contro un centrodestra alleato con l'Udc demitiano.

Il solo finora a mettere per iscritto la voce di un ritorno di Bassolino e' stato il direttore del Corriere del Mezzogiorno, Marco Demarco, segnalando ''l'apparente assurdita' del riportare le lancette della politica napoletana al 1993: tanto piu' che a destra torna a circolare il nome della candidata di allora, Alessandra Mussolini, rivelazione di quella remota campagna elettorale''.



PD: FRANCESCHINI, SE SARO' SEGRETARIO DIRO' NO A BASSOLINO SINDACO

Ancona, 29 ago. (Adnkronos) - "Ho detto che bisogna avere il coraggio di non dire cose generiche ma di dire dei si' e dei no. Siccome a Napoli mi era stato chiesto se ero favorevole all'ipotesi di Bassolino sindaco, ho cercato di rispondere senza ipocrisia dicendo che arrivano dei momenti in cui bisogna voltare pagina e, quindi, bisogna avere il coraggio di cambiare". Lo ha ripetuto il segretario del Pd, Dario Franceschini, rispondendo alle domande dei simpatizzanti della sua mozione alla pineta del Passetto di Ancona.


si insomma come veltroni che non è riuscito a farlo dimettere....

Napoli, i fedelissimi di Bassolino:
«Sindaco? Prima patto con Udc»
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:42   #2
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Bassolino rompe con Franceschini
"Pure le pulci hanno la tosse"
Governatore sprezzante sul suo blog dopo il no del segretario alla ventilata ricandidatura al Comune
Il presidente della Regione Antonio Bassolino
Il presidente della Regione
Antonio Bassolino
"Pur´ ‘e púlece ténono ‘a tosse". È clamorosa l´espressione, praticamente un epiteto, con la quale Antonio Bassolino irrompe nel dibattito suscitato dalla sua possibile candidatura a sindaco, Clamorosa perché segna definitivamente una fragorosa rottura con colui che è tuttora il segretario del suo partito. Certo Franceschini non era stato diplomatico nei suoi confronti durante la visita a Napoli di giovedì scorso. Visita i cui contenuti sono stati ribaditi ieri, stavolta da Ancona.

«Bisogna avere il coraggio di non dire cose generiche - ha affermato Franceschini - . A Napoli mi era stato chiesto se ero favorevole alla ipotesi di Bassolino sindaco. Ho cercato di rispondere senza ipocrisia dicendo che arrivano dei momenti in cui bisogna voltare pagina e, quindi, bisogna avere il coraggio di cambiare. Se sarò segretario sarò contrario a quella ipotesi. Naturalmente le decisioni saranno locali, ma questa è la mia opinione. Penso che sia ora di chiamare le cose con il loro nome, di dire dei sì e dei no perché la gente da noi vuole avere chiarezza».

Puntualizzazioni che peraltro avevano a bersaglio non tanto Bassolino, quanto l´avversario nazionale Pierluigi Bersani. Quest´ultimo infatti, sul caso Bassolino, aveva detto che «non posso essere io a dire sì o no, stiamo parlando dei napoletani», pur bocciando la candidatura al Comune in nome del rinnovamento. Da qui l´affondo di Franceschini: «Mi è stato risposto "ma non decidiamo noi". Io penso invece che sia ora di chiamare le cose con il loro nome, e di dire dei sì e dei no».

D´altro canto già venerdì Pina Picierno, fedelissima di Franceschini, aveva paragonato Bersani a Ponzio Pilato. Ora però piomba sul capo di Franceschini quel detto napoletano che in sostanza è un invito a stare zitto. La polemica si fa dunque feroce, e la lotta senza esclusione di colpi. Anche se i contraccolpi potrebbero essere negativi. A circa due ore dalla comparsa del messaggio sul suo blog Bassolino aveva raggranellato due soli commenti alla sua sortita. Il primo era della associazione Napolipuntoacapo, che definiva offensiva e inutile la frase, e censurava l´uso improprio di un blog istituzionale. Il secondo era di un tal Marco, che si diceva elettore di Bassolino, ma «adesso basta, lei e i suoi amici le pulci ce le avete fatte e ce le state facendo vedere da 15 anni, abbia un minimo di coscienza morale e politica, se ne vada».
(30 agosto 2009)
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:51   #3
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Bassolino vuole candadarsi,
siamo in un paese libero quindi può farlo.
Franceschini ha detto chiaramente che se sarà segretario il candidato sarà un altro, quindi Bassolino correrà in una lista civica.
Siccome però le possibilità della vittoria di Franceschini sono misere all'interno del Pd dovranno porsi una domanda:
Bassolino ha governato bene?
Se si è giusto che si candidi al comune,
se la risposta è no gli trovino un'altra occupazione...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:38   #4
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ma che faccia c'ha? O più che altro, chi avrà il fegato di votarlo?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:41   #5
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma che faccia c'ha? O più che altro, chi avrà il fegato di votarlo?
Tutti quelli che hanno avuto un lavoro da lui e relative famiglie lo voteranno.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:42   #6
nucarote
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma che faccia c'ha? O più che altro, chi avrà il fegato di votarlo?
Moltissimi di quelli che hanno reso il PD campano più "forte" in termini di tessere dopo il PD romagnolo.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:44   #7
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 356
Quote:
Bassolino sogna... Bassolino!

di Barbara Casalegno


Bassolino va via dalla Regione e Iervolino lascia il Comune per consentirgli di non perdere neanche un giorno di paga. Anime candide!

Il passaggio, che sarebbe poi un ritorno, di Bassolino a Palazzo San Giacomo è un sogno sotto il sole d’agosto. Se ne parla sulle spiagge, quelle sporche, ai bordi delle piscine, quelle abusive, nelle ville campane e quelle sorte negli ultimi anni oltre lo Stato papalino… da Cortina a Cortona.

Che c’è di vero, e di realizzabile, in questa spudorata manovra? Un sogno raccontato dal governatore e accarezzato da quei politicanti che non hanno niente da guadagnare se lasciati alla mercè degli infiltrati nel “bassolinismo” dell’ultima ora, cioè assessori provenienti dal nulla, consulenti di numero ma non di merito, dirigenti sparsi nei vari distretti amministrativi, comprese Asl e strutture ospedaliere.

Il Pd sparpagliato in tutte le regioni è… vincolo in Campania: discontinuità, fuori Bassolino e Iervolino. Con un distinguo. I tre aspiranti segretari, Fanceschini, Bersani e Marino, che puntano alla vittoria delle “primarie”, chiedono a “votantonio” di farsi da parte, gli altri succhiano le ultime gocce di latte dal biberon della vacca grassa.

Il governatore è fisso alla scrivania, assente anche dalle tivù, firma nuovi progetti di rilancio per la “sua Napoli”. A cose fatte, maturate nel cassetto, partono le “veline” per la stampa. Un oceano di danaro, acqua che va a bagnare i capibastone di Bassolino, per renderli più potenti nella compravendita di consensi in vista di elezioni.

Dopo aver “nutrito”, in strettissimo silenzio, le catene dei grandi negozi, alle porte di Napoli e delle altre quattro province campane, di forze lavorative, ora annuncia un paio di centinaia di assunzioni. Insomma Bassolino ridisegna il suo futuro, non certo quello dei cittadini che male ha governato.

Che cosa lascia ai napoletani Bassolino? Solo distruzione. Bisognerebbe cominciare a valutare con molta serietà ciò che in questi giorni egli dichiara, lasciando a chi legge libera scelta di commentare : “Il recupero e il riutilizzo dei beni confiscati è una delle strade più importanti per contrastare la camorra su cui abbiamo lavorato intensamente in questi anni”.

Quando lasciò il Comune per andare alla Regione, la carta vincente fu Rosa Russo Iervolino. Ammaliatrice e sempre lontana dalla realtà napoletana. In campagna elettorale andava a cercare voti nei malsani quartieri già visitati cinque anni prima da Bassolino: non commentava su ciò che era costretta a vedere, se l’avesse fatto la grande azienda dei comunicatori glielo avrebbe vietato.

Oggi, il (sognato...) ritorno di Bassolino al Comune. L’assassino torna sempre sul luogo del delitto. Nino Daniele, oggi sindaco di Ercolano, fu tra i primi ad abbandonare la Regione e colui che la governava. Daniele è, fra i giudici, il più severo nei riguardi di Bassolino: “Se si ricandiderà sancirà la sua sconfitta”, “L’esperienza a Palazzo San Giacomo appartiene ad un’altra fase, sono cambiati i tempi ed è cambiato anche lui”.

Sfoggia cultura il sindaco di Ercolano, ricordando che Eraclito disse: “Nessun uomo può bagnarsi due volte nello stesso fiume, perché né l’uomo, né il fiume sono gli stessi”.

Nel ruolo di comparsa al Comune di Napoli, che toccò all’ex presidente degli Affari Costituzionali della Camera, ex ministro degli Interni e candidata alla Presidenza della Repubblica, cioè la signora Rosa Russo Iervolino, Bassolino oggi punta su Nicola Mancino, vice Presidente della Corte Costituzionale. Mancino è un patrimonio di libertà, di trasparenza, di intelligenza. Mancino non si tocca!

I discepoli di Bassolino non arrivano neanche alla metà di quelli che occuparono il “sacro tavolo”, ma dalla sua parte vi sono i Giuda , già pagati. Ai napoletani, brava gente, il divino responso.


27/8/2009
http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=29745

I bassoliniani sono ovunque... ce li ha piazzati lui. Di voti ne prenderebbe eccome
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:51   #8
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Non ha proprio il minimo pudore
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:11   #9
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
e con quale slogan si ricandida ? " più spazzatura per tutti!" ?
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:55   #10
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Fosse stato in giappone avrebbero risolto a colpi di katana.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:51   #11
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Bassolino vuole candadarsi,
siamo in un paese libero quindi può farlo.
Franceschini ha detto chiaramente che se sarà segretario il candidato sarà un altro, quindi Bassolino correrà in una lista civica.
Siccome però le possibilità della vittoria di Franceschini sono misere all'interno del Pd dovranno porsi una domanda:
Bassolino ha governato bene?
Se si è giusto che si candidi al comune,
se la risposta è no gli trovino un'altra occupazione...
Il punto è proprio questo. Non è possibile che dica "decidano i campani" senza prendere posizione. Questo è il momento di dare giudizi ed indirizzi politici. Se ritengono che Bassolino ha lavorato bene, appoggino la sua candidatura. Altrimenti A CASA! Con quell'atteggiamento il PD è morto.
__________________
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:22   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18604
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Tutti quelli che hanno avuto un lavoro da lui e relative famiglie lo voteranno.
purtroppo quoto

gente come bassolino ha appoggi enormi dietro, si può mettere anche a orinare sui più famosi monumenti partenopei che tanto quel tipo di gente il voto glielo dà e basta... per questo mi fanno ridere quei discorsi sulla mafia separata dalla gente e lo stato separato dalla gente...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:23   #13
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Senza pudore
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:11   #14
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Tutti quelli che hanno avuto un lavoro da lui e relative famiglie lo voteranno.
Beh allora che si tengano la spazzatura sotto casa.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:14   #15
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14068
Se nel pd c'è ancora un segretario e un pò di sano centralismo democratico staliniano, che qualcuno lo fermi, magari dandogli l'assessorato per la sagra della salcciccia di Roccofritto..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 21:08   #16
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Certa gente la pagherei perchè si levasse dai coglioni. Anzi a pensarci bene hanno già la lauta pensione a vita dopo qualche anno di lavoro.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 21:25   #17
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma che faccia c'ha? O più che altro, chi avrà il fegato di votarlo?
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Tutti quelli che hanno avuto un lavoro da lui e relative famiglie lo voteranno.
Appunto, questo è il fatto terrificante:
non che lui voglia candidarsi, ma che pensi (e probabilmente è vero) di avere delle possibilità!

con queste palle al piede non andremo da nessuna parte... altro che PD...
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:50   #18
MARCA
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 35
Io credo che personaggi come Bassolino e Formigoni siano difficili da "cacciare" a fine mandato.
Hanno inserito loro uomini in tutti i posti chiave, hanno instaurato fitte reti di collegamenti tra gli uffici, insomma smantellare oltre ad essere difficile causerebbe anche gravi scontri all'interno del partito.
Dire tout court a questi due governatori, grazie di tuto adesso potete andare a lavorare altrove è impobabile e quindi si pone il solito problema:
Come si mettono in pensione i politici?
Come si può fare in modo di non far creare loro subpartiti-correnti e correntine che incidano sulla vita di tutti?

Ho fatto questi 2 nomi, ma vale per tutti i politici,
ai tempi della prima Repubblica fu tangentopoli a "mandare a casa" i politici,
oggi però non mi sembra sia possibile un'intervento della magistratura a così ampio raggio.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v