|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Poggio a Caiano (PO)
|
Disconnessione adsl strana
Strana..già e vi spiego perchè.
Il doppino adsl arriva a un router Zyxel660HW al quale è collegato un decoder,un pc con windows 7 e un altro router(che estende le funzionalità del router in altraparte della casa). Al secondo router(un dlink 300) sono connesse un muletto sempre acceso,un decoder sat e una ps3. Cosa succede? Ho notato,facendo prove di accendi spegni,che se il pc con windows 7 resta acceso causa frequenti disconnessioni..mentre se è spento la linea non si disattiva mai.Non so cosa fare,ho controllato lapresenza di malware con Malwarebytes,ho installato spybot,ho installato un antivirus banalissimo e leggero come avira...niente.Su questo pc non è installato nessun client 2pin quanto esiste già un muletto che assolve questo compito.Muletto che non incide assolutamente sulla discnnessione(testato piu volte). Cosa mi consigliate di provare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiorno io: ho aggiornato il driver della scheda di rete ed adesso ho una connessione stabile da bene 2 ore...vediamo un po'!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi ricorreggo..avevo anche disabilitato il firewall.Oggi l'ho rimesso su e puntualmente ogni poco si disconnette...che balleeee!nessuno che mi dia una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sto ancora testando questo problema...Ora ho notato questa cosa: il pc è andato in sospensione dopo un tot di minuti..quando l'ho fatto ripartire ho notato l'icona in basso a destra della connessione che aveva il cartello di attenzione...e contemporaneamente ho fatto caso alla lucina del router che si era spenta...Non so piu cosa fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quale lucina?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quella della linea adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dalle indagini da te effettuate risulta (correggimi se sbaglio):
1) le disconnessioni si presentano solo se il PC con windows 7 è acceso 2) in particolare ti cade la linea solo se il firewall di windows 7 è attivo Di conseguenza o cambi sistema operativo oppure tieni windows 7 con il firewall disattivato. Cercare di capire cosa causa le disconnessioni potrebbe diventare un incubo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho disattivato il firewall di windows..vediamo cosa succede.
Sì,il router si disconnette il piu delle volte quando accendo il pc o dopo un po' che lo uso...Pensavo di aver risolto il problema aggiornando i driver della scheda di rete ma niente da fare... Un po' mi scoccia togliere windows 7..rispetto a vista è decisamente migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dopo un'ora e mezzo di connessione si è resettato il router...e lentaente si sono riaccese tutte le lucine...mah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per caso usi il P2P??? In caso affermativo prova a diminuire il numero massimo di connessioni. Forse il tuo router non le regge e dopo un po si resetta.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Attualmente il muletto è in pausa...
![]() Comunque ho già provato ad aumentare e diminuire le connessioni...senza esito..proprio perchè i problemi si verificavano con l'accensione del pc principale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up non riesco a risolvere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
upppppppppppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Hai la possibilità di provare un altro router?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
al momento no..dovrei comprarlo...Ho anche notato che molte volte provo a connettermi al router (sia con telnet sia da web) e non ricevo risposta,nonostante funzioni e sia connesso a internet.Devo spengerlo e riaccenderlo..sta mica morendo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Prova ad aggiornare il frimware del router...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è aggiornato..comunque proverò a rimettere il firmware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.