|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
viaggio a newyork, cosa non perdere?
Ciao a fine agosto vado a new york per una settimana. Volevo sapere, visto il poco tempo, cosa davvero non si deve perdere. Non solo i miti, ma anche le cose più sfiziose ecc ecc. Chiedo aiuto a chi ci è già stato. Grazie
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Tornato settimana scorsa da NY. Credo di esserti utile...
Fatti una tessera della metro settimanale. Cosa vedere: Time Square Rockfeller Centre Top of the Rock Prendi la metro e scendi a South Ferries, prendi il traghetto e fai Statua della libertà ed Ellies Island Empire State Wall Street Ground Zero e soprattutto il MUSEO!! Central Park Metropolitan Museum MoMa Little Italy e China Town Assolutamente da fare, una bistecca da Peter Luger anche se in genere c'è da prenotare una settimana prima. Fai il ponte di Booklyn a piedi la sera, è stupendo!! Shopping pazzo in 5th Ave, Soho e pure in Canal St. Se poi hai un pomeriggio libero prendi la metro e schendi a Phelam park bay. Vedi il brooks residenziale e troppo tranquillo, quasi inquietante..poi scendi a Gun Hill e cambia tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
in un altro forum a domanda simile hanno detto di vedre assolutamente
http://www.thehighline.org/ spero possa esserti utile ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille due cose: cosa è top of rock? South Ferries è la fermata per andare alla statua della libertà? mi spiego meglio, è battery park da cui prendere il battello?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
altra cosina: cosa conviene comprare negli usa ora? intendo roba di informatica o elettronica
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 25$ fai la MetroCard settimanale, così giri senza problemi la metro: quando la prendi basta che guardi se va a Nord o Sud (c'è scritto Uptown o Downtown). I taxi sono abbastanza convenienti.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. Ultima modifica di JamalWallas : 17-08-2009 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Voglio tornare a New York
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Provo a scriverti quello che è stato il mio programma:
1° giorno Arrivato nel tardo pomeriggio a NY, deposito bagagli e subito uscito a fare due passi verso la 5th Av., nel mentre mi sono fermato per fare la MetroCard. Sono passato per l'Empire per avere informazioni su orario ecc, ho proseguito la camminata fino a Central Park, poi cena in un locale dove ho mangiato un delizioso hamburger (non ricordo il nome purtroppo). Dopo cena subito all'Empire, fatto il City Pass e vista mozzafiato su Manhattan. (Consiglio a tutti di portare sempre con sè una maglia/felpa perchè in cima ci potrebbe essere vento, e l'aria condizionata in molti locali è piuttosto bassa) 2° giorno Sveglia alle 9 e colazione da Starbucks (diventato quasi un rituale a fine vacanza). Il tempo non era il massimo, quindi di ci siamo rifugiati in un museo, Guggenheim. Dopo pranzo, Grand Central Station. Tappa successiva, palazzo dell'ONU. Il consiglio che do a tutti, è di portarsi scarpe comode perchè a NY, camminare è spettacolare! 3° giorno Moma la mattina, fino al primo pomeriggio: pranzo in un ristorante francese lì vicino, Rue57, costoso ma delizioso. Pomeriggio sulla Circle Line SightSeeing Cruise, 3 ore su un battello che circumnaviga Manhattan, meritevole! (Ci si riposa un pochetto...) La sera, prima capatina a Times Square con cena all'Hard Rock Cafè. 4° giorno Mattinata dedicata a Liberty Island e Ellis Island, pomeriggio dedicato a Wall Street, Trinity Church e World Trade Center. 5° giorno Dopo la solita colazione da Starbucks, Natural History Museum. Pranzo (4 del pomeriggio...) con una pizza a Little Italy, mediocre... Ma mangiabile! Pomeriggio in visita a China Town. La sera abbiamo cenato in questo pub, Jekyll & Hyde è stato piuttosto divertente! Dopo cena siamo tornati a Times Square, ci siamo diretti al Marquis Marriot Hotel, dove è possibile salire al bar (pagando l'ingresso di 7$) e sorseggiare un drink nell'unico grattacielo il cui piano ruota di 360 gradi (ci mette mezz'ora a fare un giro), la vista di sera da lassù è spettacolare. 6° giorno Un giretto veloce per comprare cartoline e souvenir nei pressi del FlatIron Building e poi via verso Jones Beach a Long Island (con visita al faro e vista sull'oceano). Tardo pomeriggio shopping in qualche outlet e sera in un delizioso ristorante sushi a Long Island. 7° giorno Visita al Metropolitan Museum of Art, pranzo in un McDonald e pomeriggio con visita sul Top of The Rock. La vista è spettacolare, si vede benissimo Central Park, una volta scesi abbiamo proseguito sulla 5th, (Abercrombie, Apple Store, Tiffany...) e nel mentre ho cercato info per noleggiare una bici per girare Central Park. La sera collegandomi in rete ho scoperto che il noleggio più economico si trova proprio a Central Park, alla Boathouse. 8° giorno Siamo tornati a Wall St. per fare le foto al famoso "toro" sperando ci fosse meno gente... Poi via verso il ponte di Brooklyn, consiglio di andare con la metro scendendo a Court Street (linea 2-3 da Wall Street) e da lì riattraversare il ponte in direzione Manhattan. Il pomeriggio l'abbiamo dedicato a Central Park con giro in bicicletta. 9° giorno Si riparte... Il volo partiva la sera, quindi la mattinata è stata dedicata allo shopping, pranzo e primo pomeriggio nel quartiere russo e breve camminata a Brighton Beach. A malincuore si torna a casa... Ma con l'idea di ritornare ancora nella Grande Mela! Consigli: portare sempre con sè, uno zaino con felpa, ombrello e acqua. Scarpe comode... e divertitevi!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie. molto utile
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
oltre a quanto citato sopra, segnalo Washington Square, 500 m a sud del flat iron building
io ci sono capitato gironzolando, la zona è molto piacevole, le case assomigliano tutte a quella del telefim "i robinson" il parco pullula di vita, specie il fine settimana quando ci sono ragazzi che si buttano a fare spettacolini per raccimolare qualche soldo o si metto a suonare con un complessino (uno s'era portato la batteria, un altro un pianoforte!) e c'è pure una statua dedicata a Giuseppe Garibaldi (Washington Sq è immediatamente a N di Little Italy, forse la cosa è collegata) un'altra esperienza che mi è capitata "per caso" (volevamo andare a vedere la portaerei museo Intrepid, solo che la portaerei non c'era ![]() si sfiora ground zero e si arriva fino a battery park (dove si parte per andare a staten island) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi a me la marca da bollo del passaporto è scaduta. qualcuno mi ha consigliato di comprare la marca da bollo ma di non attaccarla. di metterla solo se me la chiedono. voi cosa mi dite?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io il passaporto l'ho fatto l'anno scorso e mi è scaduto a fine luglio. per poco
![]() quanto costa la marca da bollo?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sui 45 euro mi pare...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
se vuoi fare shopping ti consiglio di andare da Macy's.. il centro commerciale piu grande del mondo..si trova nella 7h avenue vicino al medison square garden se non sbaglio...è gigantesco e c'è qualsiasi cosa!!! tutto vestiario firmato.. che qui in Italia costa il triplo.. oltrettutto fanno un ulteriore sconto del 7% ai turisti.. basta fare la card dentro il negozio stesso.. io mi sono rifatto il guardaroba praticamente.. prova i gelati dai camionicini stile GTA sono davvero buonissimi.. I LOVE NYC
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi puoi dire in provato in che zona hai pernottato?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.