Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 18:04   #1
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
viaggio a newyork, cosa non perdere?

Ciao a fine agosto vado a new york per una settimana. Volevo sapere, visto il poco tempo, cosa davvero non si deve perdere. Non solo i miti, ma anche le cose più sfiziose ecc ecc. Chiedo aiuto a chi ci è già stato. Grazie
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:15   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Tornato settimana scorsa da NY. Credo di esserti utile...

Fatti una tessera della metro settimanale.

Cosa vedere:
Time Square
Rockfeller Centre
Top of the Rock

Prendi la metro e scendi a South Ferries, prendi il traghetto e fai Statua della libertà ed Ellies Island

Empire State
Wall Street
Ground Zero e soprattutto il MUSEO!!
Central Park
Metropolitan Museum
MoMa
Little Italy e China Town

Assolutamente da fare, una bistecca da Peter Luger anche se in genere c'è da prenotare una settimana prima.

Fai il ponte di Booklyn a piedi la sera, è stupendo!!

Shopping pazzo in 5th Ave, Soho e pure in Canal St.

Se poi hai un pomeriggio libero prendi la metro e schendi a Phelam park bay. Vedi il brooks residenziale e troppo tranquillo, quasi inquietante..poi scendi a Gun Hill e cambia tutto.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 06:12   #3
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
in un altro forum a domanda simile hanno detto di vedre assolutamente

http://www.thehighline.org/

spero possa esserti utile
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:26   #4
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Tornato settimana scorsa da NY. Credo di esserti utile...

Fatti una tessera della metro settimanale.

Cosa vedere:
Time Square
Rockfeller Centre
Top of the Rock

Prendi la metro e scendi a South Ferries, prendi il traghetto e fai Statua della libertà ed Ellies Island

Empire State
Wall Street
Ground Zero e soprattutto il MUSEO!!
Central Park
Metropolitan Museum
MoMa
Little Italy e China Town

Assolutamente da fare, una bistecca da Peter Luger anche se in genere c'è da prenotare una settimana prima.

Fai il ponte di Booklyn a piedi la sera, è stupendo!!

Shopping pazzo in 5th Ave, Soho e pure in Canal St.

Se poi hai un pomeriggio libero prendi la metro e schendi a Phelam park bay. Vedi il brooks residenziale e troppo tranquillo, quasi inquietante..poi scendi a Gun Hill e cambia tutto.

grazie mille
due cose: cosa è top of rock? South Ferries è la fermata per andare alla statua della libertà? mi spiego meglio, è battery park da cui prendere il battello?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 17-08-2009, 19:42   #5
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

altra cosina: cosa conviene comprare negli usa ora? intendo roba di informatica o elettronica
Old 17-08-2009, 20:42   #6
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
grazie mille
due cose: cosa è top of rock? South Ferries è la fermata per andare alla statua della libertà? mi spiego meglio, è battery park da cui prendere il battello?
Tre settimane fa ero a NY anche io, ti consiglio di andare sull'empire di sera, e sul top of the rock di giorno, avrai una vista su central park e il resto della città a dir poco mozzafiato! South Ferry è la fermata della metro da cui parte il traghetto per Staten Island, tu dovrai invece recarti al molo da cui partono i traghetti per Ellis/Liberty Island. Non ti preoccupare ci sono le indicazioni e non farti problemi a chiedere, sono tutti molto gentili e disponibili. Ti consiglio di fare il City Pass (79$) quando arrivi lì, salti le code in molti musei e risparmi. Lo puoi fare in una delle attrazioni comprese nel pacchetto. Se hai bisogno di info, chiedi pure.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 20:44   #7
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
altra cosina: cosa conviene comprare negli usa ora? intendo roba di informatica o elettronica
I vestiti sono la cosa più conveniente, se invece vuoi limitarti ai gadget elettronici, i prodotti di casa apple (iphone a parte) sicuramente sono convenienti, per quanto riguarda le fotocamere, non saprei dirti di preciso ma poco fa qualcuno aveva aperto un thread a riguardo.
Con 25$ fai la MetroCard settimanale, così giri senza problemi la metro: quando la prendi basta che guardi se va a Nord o Sud (c'è scritto Uptown o Downtown). I taxi sono abbastanza convenienti.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.

Ultima modifica di JamalWallas : 17-08-2009 alle 20:48.
Old 17-08-2009, 20:52   #8
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Ciao a fine agosto vado a new york per una settimana. Volevo sapere, visto il poco tempo, cosa davvero non si deve perdere. Non solo i miti, ma anche le cose più sfiziose ecc ecc. Chiedo aiuto a chi ci è già stato. Grazie
Ah... Dimenticavo, se sei in dolce compagnia o comunque ti fa piacere, una sera vai al Marriot Hotel a Times Square, da lì prendi l'ascensore per andare al 79esimo piano, ti avviso è caretto il posto, un drink alcolico ti costerà 30 dollari compreso l'ingresso. Ma la vista da lassù ed essere seduti, godersi il panorama a 360 gradi, non capita spesso. 360 perchè il piano gira
Old 18-08-2009, 03:54   #9
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Voglio tornare a New York
Old 18-08-2009, 18:22   #10
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Voglio tornare a New York
pure io
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:03   #11
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Provo a scriverti quello che è stato il mio programma:

1° giorno

Arrivato nel tardo pomeriggio a NY, deposito bagagli e subito uscito a fare due passi verso la 5th Av., nel mentre mi sono fermato per fare la MetroCard.
Sono passato per l'Empire per avere informazioni su orario ecc, ho proseguito la camminata fino a Central Park, poi cena in un locale dove ho mangiato un delizioso hamburger (non ricordo il nome purtroppo). Dopo cena subito all'Empire, fatto il City Pass e vista mozzafiato su Manhattan. (Consiglio a tutti di portare sempre con sè una maglia/felpa perchè in cima ci potrebbe essere vento, e l'aria condizionata in molti locali è piuttosto bassa)

2° giorno

Sveglia alle 9 e colazione da Starbucks (diventato quasi un rituale a fine vacanza). Il tempo non era il massimo, quindi di ci siamo rifugiati in un museo, Guggenheim. Dopo pranzo, Grand Central Station. Tappa successiva, palazzo dell'ONU. Il consiglio che do a tutti, è di portarsi scarpe comode perchè a NY, camminare è spettacolare!

3° giorno

Moma la mattina, fino al primo pomeriggio: pranzo in un ristorante francese lì vicino, Rue57, costoso ma delizioso. Pomeriggio sulla Circle Line SightSeeing Cruise, 3 ore su un battello che circumnaviga Manhattan, meritevole! (Ci si riposa un pochetto...) La sera, prima capatina a Times Square con cena all'Hard Rock Cafè.

4° giorno

Mattinata dedicata a Liberty Island e Ellis Island, pomeriggio dedicato a Wall Street, Trinity Church e World Trade Center.

5° giorno

Dopo la solita colazione da Starbucks, Natural History Museum. Pranzo (4 del pomeriggio...) con una pizza a Little Italy, mediocre... Ma mangiabile! Pomeriggio in visita a China Town. La sera abbiamo cenato in questo pub, Jekyll & Hyde è stato piuttosto divertente! Dopo cena siamo tornati a Times Square, ci siamo diretti al Marquis Marriot Hotel, dove è possibile salire al bar (pagando l'ingresso di 7$) e sorseggiare un drink nell'unico grattacielo il cui piano ruota di 360 gradi (ci mette mezz'ora a fare un giro), la vista di sera da lassù è spettacolare.

6° giorno

Un giretto veloce per comprare cartoline e souvenir nei pressi del FlatIron Building e poi via verso Jones Beach a Long Island (con visita al faro e vista sull'oceano). Tardo pomeriggio shopping in qualche outlet e sera in un delizioso ristorante sushi a Long Island.

7° giorno

Visita al Metropolitan Museum of Art, pranzo in un McDonald e pomeriggio con visita sul Top of The Rock. La vista è spettacolare, si vede benissimo Central Park, una volta scesi abbiamo proseguito sulla 5th, (Abercrombie, Apple Store, Tiffany...) e nel mentre ho cercato info per noleggiare una bici per girare Central Park. La sera collegandomi in rete ho scoperto che il noleggio più economico si trova proprio a Central Park, alla Boathouse.

8° giorno

Siamo tornati a Wall St. per fare le foto al famoso "toro" sperando ci fosse meno gente... Poi via verso il ponte di Brooklyn, consiglio di andare con la metro scendendo a Court Street (linea 2-3 da Wall Street) e da lì riattraversare il ponte in direzione Manhattan. Il pomeriggio l'abbiamo dedicato a Central Park con giro in bicicletta.

9° giorno

Si riparte... Il volo partiva la sera, quindi la mattinata è stata dedicata allo shopping, pranzo e primo pomeriggio nel quartiere russo e breve camminata a Brighton Beach. A malincuore si torna a casa... Ma con l'idea di ritornare ancora nella Grande Mela!

Consigli: portare sempre con sè, uno zaino con felpa, ombrello e acqua. Scarpe comode... e divertitevi!
Old 19-08-2009, 18:15   #12
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

grazie. molto utile
Old 20-08-2009, 18:46   #13
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
oltre a quanto citato sopra, segnalo Washington Square, 500 m a sud del flat iron building
io ci sono capitato gironzolando, la zona è molto piacevole, le case assomigliano tutte a quella del telefim "i robinson"
il parco pullula di vita, specie il fine settimana quando ci sono ragazzi che si buttano a fare spettacolini per raccimolare qualche soldo o si metto a suonare con un complessino (uno s'era portato la batteria, un altro un pianoforte!)
e c'è pure una statua dedicata a Giuseppe Garibaldi (Washington Sq è immediatamente a N di Little Italy, forse la cosa è collegata)

un'altra esperienza che mi è capitata "per caso" (volevamo andare a vedere la portaerei museo Intrepid, solo che la portaerei non c'era ) è stata quella di noleggiare una bici sulla 42esima e scendere l'hudson, c'è una bellissima pista ciclabile da cui si può godere bene la vista di jersey city e si scende tutta la costa occidentale di manhattan
si sfiora ground zero e si arriva fino a battery park (dove si parte per andare a staten island)
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 08:11   #14
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

ragazzi a me la marca da bollo del passaporto è scaduta. qualcuno mi ha consigliato di comprare la marca da bollo ma di non attaccarla. di metterla solo se me la chiedono. voi cosa mi dite?
Old 22-08-2009, 08:14   #15
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
ragazzi a me la marca da bollo del passaporto è scaduta. qualcuno mi ha consigliato di comprare la marca da bollo ma di non attaccarla. di metterla solo se me la chiedono. voi cosa mi dite?
Mmm... mi sa che ti conviene prenderla, se avessi fatto scalo in europa, tipo Londra/Amsterdam ecc, potevi viaggiare fino a lì con la carta d'identità e poi mostrare il passaporto per il secondo volo, dato che la marca da bollo è una mezza fregatura solo italiana...
Old 22-08-2009, 11:45   #16
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

io il passaporto l'ho fatto l'anno scorso e mi è scaduto a fine luglio. per poco

quanto costa la marca da bollo?
Old 22-08-2009, 12:53   #17
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Sui 45 euro mi pare...
Old 22-08-2009, 13:19   #18
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
se vuoi fare shopping ti consiglio di andare da Macy's.. il centro commerciale piu grande del mondo..si trova nella 7h avenue vicino al medison square garden se non sbaglio...è gigantesco e c'è qualsiasi cosa!!! tutto vestiario firmato.. che qui in Italia costa il triplo.. oltrettutto fanno un ulteriore sconto del 7% ai turisti.. basta fare la card dentro il negozio stesso.. io mi sono rifatto il guardaroba praticamente.. prova i gelati dai camionicini stile GTA sono davvero buonissimi.. I LOVE NYC ho passato 20 giorni stupendi l'estate scorsa li..
fikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:58   #19
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Sui 45 euro mi pare...
mi puoi dire in provato in che zona hai pernottato?
Old 22-08-2009, 16:33   #20
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
mi puoi dire in provato in che zona hai pernottato?
io stavo al OTA sulla 77th
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian