|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Ripristinare Bios dopo aggiornamento fallito
Salve, un mio amico ha cercato di aggiornare il bios del suo pc ma l'aggironamento non è andato a buon fine. Ora il pc è morto!!! Premendo il tasti di accensione le ventole girano ma lo scehrmo rimane nero. Una volta ogni tanto (praticamente dopo averlo acceso e spneto una 50ina di volte) compare la prima schermata dove dice:
"Press F11 to enter in Boot Menu" e rimane bloccato così. Come posso fare per ripristinarlo? La scheda madre è una Asrock 4Core1333-GLAN. Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non ho mai avuto asrock ma credo che funzioni come per altre mother board, cioè devi inserire dentro il lettore, il cd in dotazione alla scheda (quello che ha anche i driver per intenderci), all'interno di questo cd dovrebbe esserci una versione originale del bios, quindi dopo aver premuto f11 devi farlo avviare da cd e dovrebbe fare tutto da solo.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il problema è che non riesco ad avviare nulla, se premo F11 per scegliere il boot si blocca e non va avanti....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
prova a postare nel thread ufficiale di questa scheda, magari ricevi info migliori da chi la conosce bene.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non riesco a trovarlo....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scarica questo file:
ftp://europe.asrock.com/bios/775/4Co...GLAN(1.30).zip lo estrai e copi il contenuto in una pen-drive formattata in FAT e con questa inserita riavvii il PC. Dovrebbe ripristinare automaticamente il Bios. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

MY PCs: