Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 16:51   #1
ardito75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
foto (file) danneggiate

ciao ho aperto gia' questa discussione sulla sezione fotografia ma l'hanno chiuso senza dirmi dove allora postarlo...se questa non è la sezione giusta,almeno ditemi dove aprirla grazie. con il tasto cerca non funziona. il problema è questo: aprendo delle foto salvate sul pc,mi sono accorto che alcune foto sono in parte o totalmente grigie ,sembrano danneggiate,prima si vedevano bene....cosa è successo? si possono riparare, recuperare? grazie per l'aiuto
ardito75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:42   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prima di tutto dovresti provare ad aprire le foto con almeno un altro programma di grafica diverso da quello che stai utilizzando , o provare ad aprire le foro su un altro pc .
Come programma per riparare le foto puoi provare PixRecovery che dovrebbe riparare foto danneggiate , non è detto comunque che l' operazione riesca dipende da molte cose .
Se hai a disposizione ancora la scheda di memoria originale ti conviene provare a recuperarle anche da li , non importa se le hai gia cancellate dalla scheda , ci sono programmi che riescono a recuperarle lo stesso , come programmi puoi provare Easy recovery o getdataback .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:56   #3
ardito75
Junior Member

ah ok grazie mo provo. ma posso recuperarle dalla scheda di memoria sarebbe sd card? anche se ho formattato? perchè io formatto sempre la scheda dopo aver scaricato le foto sul pc,prima di riutilizzarla di nuovo per altre foto.
Old 18-08-2009, 15:36   #4
alecomputer
Senior Member

I dati li puoi recuperare anche dalla sd card cancellata e formattata , i programmi che ti ho suggerito Easy recovery o getdataback riescono ancora a recuperare i dati .
Old 18-08-2009, 19:02   #5
ardito75
Junior Member

senti ma picrecovery io l'ho scaricato ma anche questo programma recupera non ripara. comunque sul sito pic recovery ci sono diversi programmi per recuperare dati da pen ,sd ,ipod, ecc...io ho scaricato data doctor recovery digital picture. mi chide di fare scansione intera, parziale ,o scelgo io..boh. io comunque faccio intera lui parte a scansionare tutte le immagini ma quando arriva al 6% avira inizia a suoanare ,mi dice che un virus vuole entrare. io clicco blocca o quarantena o elimina (qualsiasi cosa) e lui continua ogni 3 secondi a bloccare virus uno dopo l'altro. cioè si aprono le finestre di avira io do l'ok per bloccare e lui neanche il tempo di ripartire....e di nuovo altri virus...la scansione dopo che do l'ok riparte ma tempo 2 secondi di nuovo . è una cosa continua. booooohhh mica posso dare ok dal 6% fino al 100% ora non ho la sd dietro perchè è nella fotocamera con mia sorella al mare. quando torna provero' da li'. se puoi dirmi perchè faceva sta cosa mi fai un favore.
Old 18-08-2009, 20:54   #6
alecomputer
Senior Member

il programma pixrecovery ti ripara solo le foto , ma non le recupera , per il recupero devi utilizzare altri programmi . Il programma demo lo puoi scaricare da qui :
http://www.officerecovery.com/it/pixrecovery/index.htm

Non conosco il programma che hai detto data doctor recovery digital picture , quindi potrebbe essere un falso allarme di avira oppure e un virus quello che hai installato , per evitare problemi simili ti consiglio di non installare mai programmi che non sai bene cosa fanno . Per il solo recupero dati ti consiglio di utilizzare i programmi che ti ho suggerito all' inizio , mentre solo per la riparazione devi utilizzare pixrecovery .
Old 19-08-2009, 05:50   #7
ardito75
Junior Member

ma io cercando pixrecovery sul motore di ricerca non mi dava pixrecovery ma solo picrecovery è da li che ho scaricato quel doctor recovery ecc....se puoi darmi il link vado sul sicuro...scusami e grazie. quel link officerecovery che mi hai scritto e per riparare o recuperare? non ho ben capito....
Old 19-08-2009, 05:53   #8
ardito75
Junior Member

ok ho visto....ma la demo cosa vuol dire? che posso usarla riesco a riparare? o mi fa solo vedere e poi devo aquistarla? non hai un programma gratuito dove indirizzarmi?
Old 19-08-2009, 12:41   #9
ardito75
Junior Member

allora ho fatto la scansione di tutti i file denneggiati...risultato: dove prima si vedeva grigio ora si vede di un altro colore,marroncino o azzurro e c'è un rettangolo nero in mezzo... non mi sembra abbia risolto...
Old 19-08-2009, 15:14   #10
alecomputer
Senior Member

Se il programma non riesce a correggere gli errori , significa che la parte danneggiata della foto non e riparabile o del tutto mancante , quindi impossibile da riparare . Al momento non conosco altri programmi per correggere le foto danneggiate , magari qualcun altro ti puo aiutare se conosce altri programmi simili .
Old 19-08-2009, 18:21   #11
ardito75
Junior Member

ma per curiosita' come è possibile che prima si vedevano bene e ora si sono rovinati? mal che vada le posso recuperare sempre dalla sd giusto?--------quindi anche cancellando e formattando rimangono comunque delle tracce sulla sd per recuperare?
Old 19-08-2009, 20:43   #12
alecomputer
Senior Member

Le foto potrebbero danneggiarsi a causa di :
1) settori danneggiati sul disco fisso o sulla scheda sd
2) problemi dovuti alla copia da scheda sd verso il pc
3) a causa di qualche virus , ce ne sono che cancellano solo le foto
4) Danneggiamento dei file su disco fisso causa di spegnimenti improvvisi del pc o blocco totale del pc .
Altre cause non mi vengono in mente .

Le foto su scheda sd li puoi recuperare anche se le foto sono state cancellate o e stata formattata la scheda sd , solo nel caso la scheda sia stata riscritta con nuove foto , in quel caso le vecchie foto che si trovavano sullo spazio sovrasctitto non possono essere piu recupete .
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL