|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Router ZyXEL 642 R -- Senza Dhcp
Ciao a tutti!
Sapete aiutarmi a configurare il router 642 R ? Col Dhcp funziona ma io ho bisogno di assegnare a ogni pc un ip fisso. Non so se sbaglio a configurare la rete su windows (2000 professional) oppure se sbaglio nella configurazione del router. Di seguito vi scrivo quello che ho fatto : Ethernet Setup Dhcp = None TCP/IP IP ADDRESS= 192.168.1.1 Ip subnet mask = 255.255.255.0 Rip Direction = Both Version = RIP -2B Multicast = none Ip policies = Edit Ip alias = no Ho provato anche una variante: Dhcp = None TCP/IP IP ADDRESS= 192.168.1.1 Ip subnet mask = 255.255.255.0 Rip Direction = None <<<<<<<<<<<<<< Version = N/A <<<<<<<<<<<< Multicast = none Ip policies = Edit Ip alias = no Ho anche provatoo varie impostazioni nella rete dei pc (tutti Windows 2000 professional). Ho dato un ip fisso 192.168.1.20 la subnet mask 255.255.255.0 e il gateway 192.168.1.1 non ho inserito nulla nei campi del dns. Forse dimentico di configurare cose tipo ip policy o filtri...... Boh! Qualcuno può dirmi come procedere o darmi qualche dritta? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Tolmezzo
|
Non ho ben capito dov'è il tuo problema di routing, non riesci a navigare in internet o devi connettere 2 LAN?
Se il problema è Internet dipende dal tuo contratto ADSL e dal menu 4del router Internet setup, la configurazione ethernet sembra a posto, ma devi controllare IP e subnet di tutti i pc. (esempio di come ho fatto io) Router IP 192.168.0.100 Subnet 255.255.255.0 PC-1 IP 192.168.0.6 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.100 DNS (quelli di interbusiness) PC-2 IP 192.168.0.1 S. 255.255.255.0 eccetera... Poi, ribadisco, per navigare bisogna impostare l'Encapsulation a seconda della quale bisogna settare diverse impostazioni. Fammi sapere, non sono un esperto ma ho già configurato lo stesso router per un ADSL Interbusiness. Lollo.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Devi abilitare il DNS mettendo il nome host, dominio e dns address su tutti i pc
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Nel primo campo DNS di Windows 2000 metti l'IP del router...
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Tolmezzo
|
Quote:
Lollo ps. non centra, ma siamo entrambi di Tolmezzo!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Devi mettre in ogni PC un indirizzo IP della stessa famiglia di quello del router,come subnet mask la stessa del router e come gateway l'indirizzo del router. Se hai windows 2000 occorre mettere solo i DNS del provider, con Win9x devi anche mettere il nome dell'Host e il dominio.
Bye |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Ho adsl tiscali dietro router zyxel 642r. ho impostato il SUA che le connessioni sulla porta 80 siano reindirizzate sul mio pc.
Ho installato iis e riesco in locale (http:/LOCALHOST) a visualizzare la pagina del mio sito sul mio computer. Come si fa a farla vedere anche dall'esterno? Quando digito su ie il mio ip dinamico che ho in quel momento mi risponde che non è possibile visualizzare la pagina... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ciao ,prova ad andare sul sito www.sidin.it li ho trovato delle buone istruzioni per settare il router zyxel
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che dall'interno della rete non riesci a visualizzare il tuo sito sul server mettendo l'ip.
Hai provato da una postazione esterna ? Hai abilitato il NAT ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE