|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Test stabilità pc
ciaoa tutti, mi serve urgentemente un tool AFFIDABILE che faccia i test su pc; i test in questione devono essere:
RAM Process Scheda Madre Scheda Video HD avevo trovato un tool la sett scorsa che faceva tutto in avvio automatico da dos, ma nn lo trovo più!! ciao grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monsampietro Morico (AP)
|
Ciao, secondo me è meglio fare test separati per ottenere risultati più accurati e potresti utilizzare i seguenti programmi
Ram --> Memtest o Goldmemory CPU --> Orthos che stressa anche la ram VGA --> Vari benchmark tipo 3dmark oppure la funzione "Scan for artifacts" di Atitool HDD --> HDtune Scheda madre: qui è un pò generica la cosa. Sulla scheda madre, che io sappia non c'è un granchè da testare con i software; in realtà la testi intrinsecamente facendo i test alle altre periferiche. Comunque puoi vederne le caratteristiche con un software tipo Everest.
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5 |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grazie x la risp!
allora il discorso è questo, il pc non è mio e mi dicono che si blocca in fase d'avvio poichè l'avvio non riesce (e ti chede con che modalità vuoi partire: provvisioria, normale,ecc).. inoltre quando è acceso senza programmi particolari in esecuz (al massimo funziona messenger), tende ad inchiodarsi.. xp è stato reinstallato più volte..idee?ciao grazie |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monsampietro Morico (AP)
|
Ciao, allora in questi casi l'indiziata numero 1 è la ram. Controlla nel bios che stia lavorando con una corretta frequenza di clock e con i timings dichiarati dal produttore. Dopodichè "mettila sotto" 1 pò con il memtest e orthos che spreme 1 pò anche la cpu. Se postassi anche la configurazione di sistema sarebbe meglio........
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5 |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Alcune domande: 1) Hai banchi di ram tutti dello steso tipo e marca? 2) Che case latency hai impostato per le ram? 3) L'hardisk è nuovo? 4) Sei sicuro che la copia di windows che hai ed il lettore cd/dvd che hai usato siano perfetti? Ho avuto problemi d'installazione in passato per colpa di entrambi. 3) Hai applicato overvolt ed overclock alla cpu oo alle ram? 4) Il problema te lo fa anche appena formattato quindi senza aver caricato nessun driver oppure solo dopo aver formattato ed installato driver e programmi? Attendo le tue risposte. ![]() P.S.: Faccio l'assemblatrore pc come secondo lavoro quindi se posso essere utile lo faccio più che volentieri. ![]() Ultima modifica di neo2xx5 : 11-08-2009 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
hai visto la data dell'ultimo post
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.