|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sono disperata, mi potete aiutare? :(
Ho appena comprato l'Ipod touch da 8GB ma non riesco a connettermi con la connessione wifi..come si fà?
sono andata su impostazioni rete wi-fi poi ho messo su "I" wi-fi e ancge richiedi accesso ma sotto "Wi-fi" mi viene fuori scegli una rete ma di reti non se ne vedono Come devo fare? Se clikko su altro devo inserire la rete ma non sò cosa inserire mi potete aiutare??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Domanda un pò "vaga" ...
Hai una rete Wi-Fi a casa ? Sei in giro ? Sei sicura che nella zona in cui sei è presente una rete Wi-Fi ? La rete in questione è "aperta" o è necessario avere la password per la connessione ???
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sono a casa ora; come faccio a sapere se c'è una rete wi-fi? In giro invece? La rete proprio non c'è..è quello il fatto |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
domanda terra terra: c'è un'antenna che sbuca dal router? c'è un led con scritto wi-fi o wlan su quest'ultimo? in caso contraro mi spiace ma non hai alcun wireless a casa a cui collegare l'ipod
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Se selezioni altro, ti fa inserire il nome della rete: questo serve nel caso in cui ci sia una rete "chiusa", cioè nascosta cui puoi connetterti solo conoscendone il nome. Però torniamo ancora una volta a bomba ai post precedenti: tu hai una rete Wi-Fi?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
cerchiamo di renderla semplice altrimenti si va avanti all'infinito:
1- hai una rete wifi attiva? per saperlo, la cosa più banale è: il tuo computer è attaccato al router alice con un cavo, oppure no? se non è attaccato con un cavo, allora significa che hai la rete wifi. se c'è il cavo… bisognerà riparlarne, magari hai comunque anche il wifi senza saperlo. 2- una volta appurato che hai la rete wifi, devi sapere "come si chiama". Trattandosi di una rete Alice, credo che di default si dovrebbe chiamare "Alice-blablabla" (dove blablabla è una serie di numeri). Seguendo queste istruzioni (link) accedi alla pagina dove trovi scritta la password WPA (chiave cifratura). 3- ora che sai come si chiama la rete e che password hai, inserisci i dati sull'iPod e hai finito.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
è questo con i cavi però http://pollycoke.files.wordpress.com...ate-2-plus.jpg Cosa faccio? Non ho la connessione wi-fi quindi? Ultima modifica di Vale111 : 05-08-2009 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
se non c'è scritto wifi da nessuna parte, è probabile che sia un semplice router senza wifi.
guardando qui (link), quelli wifi sono riconoscibili dalle antennine… a 'sto punto hai due possibilità: o ti fai cambiare il router da quelli di Alice (ti faranno pagare qualcosa in più al mese credo), oppure ti prendi un access point wifi da attaccare al router che hai già (tipo la airport express, 89€).
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Volevo anche chiedere..ma in giro come faccio a "beccare" le connessioni wi-fi? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se hai un modem ci navighi con il pc.
Se hai un router ci navighi con qualsiasi cosa via wi-fi. Se hai un modem con il pc attaccato con un cavo senza un'antenna allora non hai il wi-fi. Compra un router e poi se ne riparla. Il tuo iPhone non può navigare in wi-fi se non hai una linea wi-fi che ti da un router. In giro hai il wi-fi se il locale dove vai c'è scritto da qualche parte. Ultima modifica di dual2duo : 05-08-2009 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi per strada per esempio non si ha nessuna connessione, giusto? Un'altra domanda..ma i giochi si scaricano solo se si ha la connessione wi-fi o si possono scaricare pure prima sul pc e poi sull' Ipod? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In Italia le connessioni WiFi libere e accessibili sono più rare delle mosche bianche con le zampette rosse
Gli unici posti dove potresti trovare una connessione WiFi sono le università (se sei iscritta) oppure in alcuni aereoporti/ristoranti/locali. I giochi e tutte le applicazioni le puoi scaricare anche attraverso iTunes sul PC e poi le trasferisci tramite iTunes stesso collegando l'iPod al PC.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
La terza è la più semplice. Si compra un router wi-fi. Oramai te li buttano dietro.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
RIscusate la mia ignoranza..i giochi in che formato sono? Ma sono tutti a pagamento? Ho notato che spesso mi arriva la richiesta di registrare il mio Ipod e quindi inserire tutti i miei dati; se non lo registro non posso quindi scaricare? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
c'è un motivo per cui non vorresti registrarti?
per connetterti via wi-fi serve un router. per scaricare i giochi serve registrarsi. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Di giochi ne trovi sia gratuiti che a pagamento. I migliori ovviamente sono a pagamento.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
non che negli USA siano mostruosamente diffuse... ce ne sono, ma a parte pochi casi (vedi quelle degli Apple store) la maggior parte sono a pagamento (anche se pubbliche) o in ogni caso protette da password
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.