Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2009, 12:34   #1
Vale111
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 77
Sono disperata, mi potete aiutare? :(

Ho appena comprato l'Ipod touch da 8GB ma non riesco a connettermi con la connessione wifi..come si fà?
sono andata su impostazioni rete wi-fi poi ho messo su "I" wi-fi e ancge richiedi accesso ma sotto "Wi-fi" mi viene fuori scegli una rete ma di reti non se ne vedono
Come devo fare?
Se clikko su altro devo inserire la rete ma non sò cosa inserire
mi potete aiutare???
Vale111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:59   #2
Lucky Angus
Senior Member
 
L'Avatar di Lucky Angus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 978
Domanda un pò "vaga" ...


Hai una rete Wi-Fi a casa ?

Sei in giro ?

Sei sicura che nella zona in cui sei è presente una rete Wi-Fi ?

La rete in questione è "aperta" o è necessario avere la password per la connessione ???


__________________
Mac Pro 5,1: 2X Xeon X5680 3,33 Ghz (12 core) · 64 Gb RAM · Gigabyte RX580 · Crucial MX500 500Gb · UAD-2 Octo
Lucky Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:12   #3
Vale111
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Lucky Angus Guarda i messaggi
Domanda un pò "vaga" ...


Hai una rete Wi-Fi a casa ?

Sei in giro ?

Sei sicura che nella zona in cui sei è presente una rete Wi-Fi ?

La rete in questione è "aperta" o è necessario avere la password per la connessione ???


Allora, mi scuso e premetto che sono abbastanza ignorante in materia!

Sono a casa ora; come faccio a sapere se c'è una rete wi-fi? In giro invece?

La rete proprio non c'è..è quello il fatto non rileva nulla di nulla!
Vale111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:32   #4
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
Ma tu hai un router wi-fi? Se sì è accesa la lucetta su wi-fi?
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:43   #5
Vale111
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Ma tu hai un router wi-fi? Se sì è accesa la lucetta su wi-fi?
Intendi sul pc giusto?

Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice
Connessione automatica da modem/router Attiva

quindi sì, è attivo il router!
Vale111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:57   #6
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da Vale111 Guarda i messaggi
Intendi sul pc giusto?

Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice
Connessione automatica da modem/router Attiva

quindi sì, è attivo il router!
domanda terra terra: c'è un'antenna che sbuca dal router? c'è un led con scritto wi-fi o wlan su quest'ultimo? in caso contraro mi spiace ma non hai alcun wireless a casa a cui collegare l'ipod
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 16:45   #7
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Se selezioni altro, ti fa inserire il nome della rete: questo serve nel caso in cui ci sia una rete "chiusa", cioè nascosta cui puoi connetterti solo conoscendone il nome. Però torniamo ancora una volta a bomba ai post precedenti: tu hai una rete Wi-Fi?
__________________
Il sito che curai: http://ciccioemanu.altervista.org

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:28   #8
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
cerchiamo di renderla semplice altrimenti si va avanti all'infinito:

1- hai una rete wifi attiva?
per saperlo, la cosa più banale è: il tuo computer è attaccato al router alice con un cavo, oppure no? se non è attaccato con un cavo, allora significa che hai la rete wifi.
se c'è il cavo… bisognerà riparlarne, magari hai comunque anche il wifi senza saperlo.

2- una volta appurato che hai la rete wifi, devi sapere "come si chiama".
Trattandosi di una rete Alice, credo che di default si dovrebbe chiamare "Alice-blablabla" (dove blablabla è una serie di numeri).
Seguendo queste istruzioni (link) accedi alla pagina dove trovi scritta la password WPA (chiave cifratura).

3- ora che sai come si chiama la rete e che password hai, inserisci i dati sull'iPod e hai finito.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 18:16   #9
Vale111
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
cerchiamo di renderla semplice altrimenti si va avanti all'infinito:

1- hai una rete wifi attiva?
per saperlo, la cosa più banale è: il tuo computer è attaccato al router alice con un cavo, oppure no? se non è attaccato con un cavo, allora significa che hai la rete wifi.
se c'è il cavo… bisognerà riparlarne, magari hai comunque anche il wifi senza saperlo.

2- una volta appurato che hai la rete wifi, devi sapere "come si chiama".
Trattandosi di una rete Alice, credo che di default si dovrebbe chiamare "Alice-blablabla" (dove blablabla è una serie di numeri).
Seguendo queste istruzioni (link) accedi alla pagina dove trovi scritta la password WPA (chiave cifratura).

3- ora che sai come si chiama la rete e che password hai, inserisci i dati sull'iPod e hai finito.
Sì, è attaccato col cavo però non vedo nessun riferimento alla connessione wi-fi

è questo con i cavi però
http://pollycoke.files.wordpress.com...ate-2-plus.jpg

Cosa faccio? Non ho la connessione wi-fi quindi?

Ultima modifica di Vale111 : 05-08-2009 alle 18:18.
Vale111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:02   #10
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
se non c'è scritto wifi da nessuna parte, è probabile che sia un semplice router senza wifi.
guardando qui (link), quelli wifi sono riconoscibili dalle antennine…

a 'sto punto hai due possibilità: o ti fai cambiare il router da quelli di Alice (ti faranno pagare qualcosa in più al mese credo), oppure ti prendi un access point wifi da attaccare al router che hai già (tipo la airport express, 89€).
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:27   #11
Vale111
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
se non c'è scritto wifi da nessuna parte, è probabile che sia un semplice router senza wifi.
guardando qui (link), quelli wifi sono riconoscibili dalle antennine…

a 'sto punto hai due possibilità: o ti fai cambiare il router da quelli di Alice (ti faranno pagare qualcosa in più al mese credo), oppure ti prendi un access point wifi da attaccare al router che hai già (tipo la airport express, 89€).
Io sono ignorante in ste cose..ma cos'ha in più un router con la connessione wi-fi?

Volevo anche chiedere..ma in giro come faccio a "beccare" le connessioni wi-fi?
Vale111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:29   #12
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Se hai un modem ci navighi con il pc.
Se hai un router ci navighi con qualsiasi cosa via wi-fi.

Se hai un modem con il pc attaccato con un cavo senza un'antenna allora non hai il wi-fi.

Compra un router e poi se ne riparla.

Il tuo iPhone non può navigare in wi-fi se non hai una linea wi-fi che ti da un router.

In giro hai il wi-fi se il locale dove vai c'è scritto da qualche parte.

Ultima modifica di dual2duo : 05-08-2009 alle 20:32.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:09   #13
Vale111
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Se hai un modem ci navighi con il pc.
Se hai un router ci navighi con qualsiasi cosa via wi-fi.

Se hai un modem con il pc attaccato con un cavo senza un'antenna allora non hai il wi-fi.

Compra un router e poi se ne riparla.

Il tuo iPhone non può navigare in wi-fi se non hai una linea wi-fi che ti da un router.

In giro hai il wi-fi se il locale dove vai c'è scritto da qualche parte.

Quindi per strada per esempio non si ha nessuna connessione, giusto?

Un'altra domanda..ma i giochi si scaricano solo se si ha la connessione wi-fi o si possono scaricare pure prima sul pc e poi sull' Ipod?
Vale111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:35   #14
alex783
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 609
In Italia le connessioni WiFi libere e accessibili sono più rare delle mosche bianche con le zampette rosse .

Gli unici posti dove potresti trovare una connessione WiFi sono le università (se sei iscritta) oppure in alcuni aereoporti/ristoranti/locali.

I giochi e tutte le applicazioni le puoi scaricare anche attraverso iTunes sul PC e poi le trasferisci tramite iTunes stesso collegando l'iPod al PC.
__________________
L'iPad? Potrebbe esserci gente che, pur d'avere il nuovo gadget, si mette a leggere i libri. Questa sì sarebbe una rivoluzione (Beppe Severgnini)
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:42   #15
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi

a 'sto punto hai due possibilità: o ti fai cambiare il router da quelli di Alice (ti faranno pagare qualcosa in più al mese credo), oppure ti prendi un access point wifi da attaccare al router che hai già (tipo la airport express, 89€).
La terza è la più semplice. Si compra un router wi-fi. Oramai te li buttano dietro.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:57   #16
Vale111
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
In Italia le connessioni WiFi libere e accessibili sono più rare delle mosche bianche con le zampette rosse .

Gli unici posti dove potresti trovare una connessione WiFi sono le università (se sei iscritta) oppure in alcuni aereoporti/ristoranti/locali.

I giochi e tutte le applicazioni le puoi scaricare anche attraverso iTunes sul PC e poi le trasferisci tramite iTunes stesso collegando l'iPod al PC.

RIscusate la mia ignoranza..i giochi in che formato sono? Ma sono tutti a pagamento?
Ho notato che spesso mi arriva la richiesta di registrare il mio Ipod e quindi inserire tutti i miei dati; se non lo registro non posso quindi scaricare?
GRAZIE!
Vale111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 22:14   #17
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
c'è un motivo per cui non vorresti registrarti?

per connetterti via wi-fi serve un router.

per scaricare i giochi serve registrarsi.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 08:23   #18
SerPRN
Senior Member
 
L'Avatar di SerPRN
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da Vale111 Guarda i messaggi
RIscusate la mia ignoranza..i giochi in che formato sono? Ma sono tutti a pagamento?
Di giochi ne trovi sia gratuiti che a pagamento. I migliori ovviamente sono a pagamento.
__________________
Il sito che curai: http://ciccioemanu.altervista.org

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 11:09   #19
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
In Italia le connessioni WiFi libere e accessibili sono più rare delle mosche bianche con le zampette rosse
non che negli USA siano mostruosamente diffuse... ce ne sono, ma a parte pochi casi (vedi quelle degli Apple store) la maggior parte sono a pagamento (anche se pubbliche) o in ogni caso protette da password
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 20:03   #20
Vale111
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Di giochi ne trovi sia gratuiti che a pagamento. I migliori ovviamente sono a pagamento.

Ok, grazie mille!
Ma per quelli gratuiti bisogna per forza avere l'Ipod sbloccato, giusto?
Vale111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v