|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Il netbook più leggero?
Vorrei comprarmi un netbook, e siccome ho già un portatile, vorrei qualcosa da portarmi sempre dietro e che quindi sia leggero
Qual è la dimensione dello schermo più piccola? Sapreste consigliarmi qualche modello? I miei requisiti sono: dimensioni ridottissime, lunga durata batteria, windows xp Ho visto che molti modelli hanno hard disk solid state con pochi GB di memoria: qual è il vantaggio rispetto agli hard disk classici? Ultima modifica di jacoscar : 19-07-2009 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ciao, secondo me riguardo allo schermo non ti conviene scendere sotto agli 8,9", per il peso penso che siano tutti intorno al chilo; per quanto riguarda la differenza fra hard disk e ssd direi che a vantaggio del primo c'è la capienza ma comunque un disco rigido scalda decisamente di più... conta comunque che gli ssd montati sui netbook sono in generale poco performanti e al massimo sugli 8/16 GB. Io con il toshiba in firma mi trovo abbastanza bene e mi pare che sia uno dei più compatti.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come estetica mi piacciono gli acer Aspire ONE...
ma cos'è che dovrebbe far preferire un SSD ad un hard disk normale? costano meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
l'SSD (di buona marca, perchè ci sono anche in giro delle schifezze terrificanti, che montano proprio su alcuni Acer...) costa di più, a parità di capacità di un disco "normale", ma è più performante e più silenzioso.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il mio budget si aggira intorno ai 300€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dunque, mi sarei deciso per l'Asus 1005ha con N280, soprattutto per la batteria (10h di autonomia dichiarate) a 323€
dovrei comprarlo fra circa un mese... obbiezioni? alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
occhio che il 1005ha è un N270 e senza bluetooth, autonomia reale senza wi-fi e altri fronzoli 7.5/8 ore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mi inserisco nella discussione.
quindi tra il 1008 e il 1005 con il 280, sarebbe preferibile il 1005 dato che la batteria dovrebbe essere migliore? Per il resto sono uguali? Come faccio ad essere sicuro che il 1005 che acquisterei abbia il 280 e il BT? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Asus s101... a livello di portabilità non esiste nulla di meglio..
Schermo 10 pollici... finissimo!! fa concorrenza all'apple air... Tutto in meno di un kilo... pesa quando i 9 pollici.. Velocissimo grazie alla ssd super prestante che monta... 80mb/s ![]() lo vendo perchè mi servono soldi per prendere una stampante.. Eccoti i link del top asus...gli altri una volta avuto questo ti sembreranno giocattolini di plastichetta.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025530 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.