|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
primi passi su ubuntu -> problema
ciao ragazzi, premettendo che io sono un neofita di linux e che il terminale so a malapena cosa sia, volevo chiedervi un'informazione circa un problema fastidioso:
Io mi limito a copiare le righe di comando che trovo in giro visto che non c capisco un'H. E spesso mi si chiede di inserire la mia password per le modifiche al sistema. viene scritto "[sudo] password for (nome pc):" io provo a inserire la password ma non me la fa neanche scrivere! se schiaccio i tasti sulla tastiera non compare niente sul terminale! qualcuno sa dirmi il perchè e magari come rimediare? grazie mille
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie. Mi permetto di chiedere anche un'altra cosa...è da ieri che ho installato ubuntu e cerco su internet guide per scemi su come aprire le porte ad aMule. ho provato quella sopra citata (visto come sono messo chissà cosa ho combinato allora da buon impedito ho provato anche a inserire "accept" nella riga (lo so che vi sto facendo sbellicare
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Quote:
se hai un netgear ti posso aiutare facilmente, altrimenti dai un occhio qui e vedi se c'è il tuo router. se hai un router dovrebbe essere di una facilità disarmante (fidati). per il momento posso solo dirti di aprire amule: andare in preferenze->connessione segnati le porte TCP e UDP che usa amule. poi dipende dal menu di configurazione del router. P.S.: io sto usando ubuntu da quasi due settimane, sarà che prima avevo provato le live o altro, non è così difficile da usare come sembra (il terminale credo di averlo aperto due volte , fatto tutto via synaptic)
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho un router alice gate w2+
Adesso provo a vedere il link che mia hai dato e poi torno a romperti le palle se necessario(e fidati..mi sa che sarà necessario intanto grazie!
VENDO: router atlantis A02-RA141 | materiale xbox360 Feedback : Queenox | fradeve11 | 213 | francofranco Ultima modifica di dax206 : 22-07-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anch'io ho lo stesso modem e per usare aMule devi editare le porte VirtualServer direttamente dal router, segui questa guida: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...295&rel=0.html
Nella porta locale e nella porta pubblica devi inserire i numeri di porta che trovi nella configurazione di aMule! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sei collegato via ethernet? Hai dovuto macchinare un po' per connetterti?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
yes via ethernet.no no appena l'ho collegato è partito subito
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

, fatto tutto via synaptic)