|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Pc si avvia e si riavvia da solo.
Chiedo scusa se questa non è la sezione corretta.
Praticamente il muletto (un vecchio p4) appena accendo la ciabatta o comunque dò l'alimentazione si avvia da solo, però poi si rispegne e si riavvia all'infinito senza caricare nemmeno il bios. Ho cambiato alimentatore e il problema persiste, ho tolto la ram e il pc correttamente mi avvisa acusticamente della mancanza della stessa, ho testato l'hd su un altro pc e funziona, fatta scansione nessun virus, ho resettato il cmos e nulla. Spero sia la ram (ne comprerò un banco per togliermi il dubbio), ma chiedo a voi esperti se magari visti i "sintomi" il problema sta a monte, ovvero cpu o mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente hai qualche componente hardware guasto , che blocca e fa riavviare il pc . Controla la ram , il disco fisso , lettori cd/dvd , floppy , schede pci aggiuntive . Per verificare il disco fisso , lettori cd/dvd , floppy , schede pci aggiuntive basta che le stacchi del tutto e provi a riavviare il pc , mentre per la ram devi provare a sostituirla .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie per i suggerimenti, ma sono arrivato a capire il motivo del problema, è il cavetto del tasto power del pc che forse fa falso contatto, infatti dopo averlo avviato l'ho staccato e il pc è partito normalmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.