|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
configurare 8 ip statici alice bussines
salve a tutti torno a chiedere il vostro aiuto visto che non ne vengo a capo.la mia situazione:abbiamo un'alice bussines funzianante con ip statico 88.x.x.x.x su questa per motivi di lavoro abbiamo fatto attivare il pacchetto di 8 ip statici che telecom ci ha comunicato e sono 79.x.x.0 fino a 7 finale con subnet 255.255.255.248.ora il problema e' come configurare la rete di pc esistenti in modo che lavori correttamente?mi potete indicare una guida o mi spiegate come configurare il tutto?il vecchio ip visto che ancoara e' attivo diventa il nono ip statico e si puo' utilizzare?perche' tutto funzioni correttamente bisogna cambiare il modem/router in comodato della telecom con un'altro di proprieta'.scusate se ho chiesto troppo ma sono giorni che navigo per la rete ma ancora nessuna soluzione.grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Piuttosto che usare gli ip assegnati alla lan dalla telecom, prendi uno zyxel P-660HW e gli assegni uno di quegli indirizzi e la lan dei pc te la gestisci con la sottoclasse che vuoi te. Curiosità, che router ti hanno dato ?
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la risposta.il router che abbiamo ora e' quello che danno in comodato ma non potevamo cambiarlo con un'altro perche' a quanto ne so alice non funziona con altri modem.comunque tornando ad ora 2 ip di quelli assegnati ci servono per un'applicazione mentre il resto della rete deve funzionare con un ip statico.se mi spieghi come gestirli con il router che mi hai consigliato te ne sarei grato.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si i 2 ip devono essere accessibili dall'esterno ma solo quelli l'altro deve avere accesso ad intenet con tutta la rete di pc collegati l'importante che sia sempre statico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
assegni un indirizzo ad ogni pc della stessa classe del router (lato wan al router dai quello della punto-punto se non ti vanno gli Ip assegnati alla Lan da telecom) e poi fai il forwarding delle porte che ti interessano ai 2 pc da te indicati. Avrai tutti i pc nella stella lan, ovviamente.
![]() |
#7 |
Member
|
se saresti cosi' gentile con un esempio pratico per evitare errori te ne sarei molto grato.e grazie ancora per il tuo aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.