|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema masterizzatore
Raga ho un problema... ho cambiato il mio masterizzatore dvd... in ke senso... ne ho messo uno stesso modello... identico... ma qnd vado a collegarlo e accendo il pc nn mi legge + l'hard disk... se lo stacco riecco l'hard disk... pensate ke sia un problema di masterizzatore e mi conviene comprarne uno nuovo (premetto ke è pure abb vekkio) oppure è un problema di collegamenti (qui da premettere ke nn ho cambiato nessun collegamento) ?? HELP PLEASE.. GRAZIE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
posiziona il jumper dietro il masterizzatore nello stesso modo in cui era messo in quello vecchio se l'hard disk è master, il masterizzatore deve essere slave, non possono essere entrambi master o entrambi slave p.s. ma ti si è rotto il tasto C o lo fate apposta a scrivere in bimbominchia style? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hai provato a collegare il masterizzatore e staccare l'hard disk? se cosi il masterizzatore viene visto dal bios allora hai sbagliato con la configurazione dei jumper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si... e legge il masterizzatore... ma cm posso aver sbagliato se io nn ho cambiato perfettamente nulla ?? ho solo staccato l'altro e messo qst al posto suo... pensa ke il nuovo masterizzatore è identico al vekkio... stesso modello e tutto... e mi convinco sempre + ke è un problema del masterizzatore... ke ne pensi ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
evidentemente il jumper del masterizzatore nuovo è impostato in modo diverso da quello del vecchio ti basta solo metterlo allo stesso modo del vecchio se l'hard disk è master il masterizzatore deve avere il jumper su slave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.