Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 11:02   #1
Graoul
Junior Member

L'Avatar di Graoul

Iscritto dal: Dec 2006
Ultracompatta in alternativa alla nikon coolpix s220

Ciao a tutti

Non nascondo che un'idea me la sono già fatta e stavo pensando di prendere la nikon coolpix s220 ma sono pronto a valutare eventuali alternative.

Sto cercando una fotocamera digitale compatta senza tante pretese e volevo un vostro consiglio su cosa potrei prendere, i requisiti di valutazione sono questi:

Prezzo non più di 150 euro
Utilizzo nel tempo libero senza pretese di mille funzioni manuali
Velocità di scatto decente in quanto spesso e volentieri saranno foto di azioni sportive in movimento rapido quindi che mi dia la possibilità di cogliere un determinato istante.
Praticità d'utilizzo in quanto la userà anche mia moglie
Dimensioni ridotte

Praticamente un giocattolino

Ho sentito parlare molto bene anche della canon o delle fuji ma mi piacerebbe conoscere anche le vostre esperienze personali con questi giocattolini ultracompatti.

Aspetto vostri commenti e vi ringrazio anticipatamente per tutte le info che possiate darmi!

A presto!
Graoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 15:35   #2
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Lascia stare le Nikon compatte soprattutto le economiche prendi una Panasonic FS7 che è decisamente superiore sia come qualità dell'immagine che come caratteristiche:
http://www.cameras.co.uk/reviews/nikon-coolpix-s220.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-fs7.cfm
La FS7 ha uno zoom 4x contro 3x, un discreto grandangolo da 33mm contro un mediocre 36mm, un ottica più luminosa, macro a 5cm contro 10cm, video 16/9 848x480 contro 4/3 640x480 e lcd da 2,7' contro 2,5'.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 16:39   #3
Graoul
Junior Member

L'Avatar di Graoul

In effetti rileggendo tutti i post qua dentro mi rendo conto che Nikon è meglio perderla che trovarla...

Oltre alla panasonic che ne dici della Fuji finepix j250 o j20?

Adesso non riesco a vedere i tuoi link che in ufficio ho diversi blocchi ma stasera non mancherò di passarci da casa! Grazie mille!
Old 14-08-2009, 12:19   #4
Graoul
Junior Member

L'Avatar di Graoul

Ariciao a tutti

Accantonata quasi definitivamente l'idea della coolpix s220 sto sempre più vertendo verso un prodotto Fuji ma ho un paio di dubbi, uno sul modello dove ormai sono in ballo o la FinePix F60fd o la FinePix J250 e l'altro sulla effettiva efficacia di queste macchine in caso di soggetti in movimento.

Avete già evuto esperienze con questi prodotti? e soprattutto dall'alto della vostra esperienza potete dare qualche bella dritta a quest'ignorantone di genovese che vuole spendere il minimo possibile per un buon prodotto??? :P

Scherzi a parte rimango genovese inside e più di 160 euro proprio non voglio spenderli, andare oltre mi sembra davvero eccessivo per l'uso ludico che ne dovrò fare io..

Aspetto vostri commenti

Grazie e a presto!
Old 18-08-2009, 01:42   #5
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Io ho provato la J20 ed è spettacolare per il prezzo che ha, ora in giro c'è la j27 con più ISO.
Old 18-08-2009, 07:52   #6
Graoul
Junior Member

L'Avatar di Graoul

Grazie mille theboiamond

Ieri alla fine, come diciamo a Ge, mi sono calato un po' le braghe e alla fine ho presto la J250 su pixmania con il pacchetto comrensivo di batteria supplementare (indispensabile visto il consumo dell'ampio lcd...), sceda di memoria da 4 giga se non ricordo male e custodia.

Non appena la ricevo e inizierò a far quelle 300 foto giornaliere alla mia bimba vi saprò dare una prima impressione sul mezzo anche perchè se si cerca in giro non c'è verso di trovare nessuna recensione da profani quale potrà essere la mia o di qualsiasi altro utente che si avvicina al mondo della fotografia digitale per la prima volta.

Ringrazio ancora tutto il forum per tutta l'esperienza e competenza che ho trovato nei vari post!

Siete i numeri uno!

A presto

Graoul
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian