|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dubbio su processore AMD
Ciao a tutti ho un PC con scheda madre Asus M2N-SLI e ho montato (Ancora l'anno scorso) un processore AMD ATHLON X2 64 6400+ e mi ha dato sempre qualche problema ogni tanto si spegneva da solo ogni tanto si resettava il bios qualche volta si spegneva il monitor, adesso nel giro di 5 giorni mi è capitato gia 2 volte che spengo il PC la sera e la mattina quando faccio per accenderlo non si accende cioè partono le ventole e basta non si avvia proprio allora ho dovuto resettare il bios e ho cambiato la pila ma questo pomeriggio è capitato di nuovo, resettando il bios poi parte normalmente.
Oggi sono andato sul sito della Asus per aggiornare il bios è cosi per curiosita sono andato a vedere la compatibilita tra CPU e MB e ho scoperto che non sono compatibili.Può dipendere da questo? Se non erano compatibili complimenti a quello del negozio che me li ha consigliati abbinati. Visto che ci sono vi faccio un'altra domanda sempre riguardo ai processori, Il mio e un AMD ATHLON X2 64 6400+ e ha una frequenza di funzionamento a 3,2Ghz perche quelli nuovi tipo una Phenom X4 9750 che me lo darebbero compatibile con la mia MB ha una frequenza di 2,4Ghz. Come si calcola la Velocita di un Processore. Io ero rimasto che più alta è la velocita di funzionamento e più era potente. Scusate se queste domande possono sembrare banali ma ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
per quanto riguarda la compatibilità non lo so, non riesco ad entrare nel sito dell'asus... ha sempre dei problemi quel sitaccio.
Comunque per quanto riguarda i processori, in linea di massima sì, più alta la frequenza e maggiori sono le prestazioni, ma devi considerare che il phenom x4 è un quad core, quindi in alcune applicazioni (video editing, conversioni ecc) è molto agevolato, pur avendo frequenza minore. Comunque se la tua scheda lo permette monta un phenom II, la prima generazione infatti avava un sacco di problemi e prestazioni deludenti per questo è già fuori produzione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
è già da un bel po' che non si guarda solo la frequenza per vedere se una cpu è più o meno veloce...ci sono un sacco di variabili tipo numero di core...tipo di architettura ecc...certo tra 2 processori identici (tipo tra due Athlon X2 della stessa generazione) va di più quello che ha la frequenza maggiore. Comunque io cambierei scheda madre e metterei una tipo questa: http://www.giga-byte.it/products/mb/...m-ds2h_2x.html o questa: http://www.giga-byte.it/products/mb/...0x-ds4_1x.html Per esempio...così un domani potrai mettere un quad core Phenom X4 se vorrai...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Grazie a tutti per le risposte in effetti non ero molto aggiornato sulle cpu io a dir la verita ero rimasto (non al pentium 3
Ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.