|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...usb_28466.html
Un dispositivo collegato al PC attraverso presa USB, che permette di estendere il display su più schermi a prescindere dalla scheda video montata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In pratica è il clone del Matrox Triple Head to Go, ma con supporto a più monitor. Però non ho capito... per avere il supporto fino a 6 schermi bisognerà comprare 6 scatolotti? Se è così per carità... meglio il Matrox...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Molto interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
@Lotharius: cosa non capisci della parola notebook? Leggere meglio l'articolo no, eh?
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 25-03-2009 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
C'è una bella differenza! Sul pc ne puoi montare ben 6
![]() ![]() ![]()
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
2 monitor per affarino usb, contando le due uscite di un notebook (suo monitor + uscita) arriviamo a 14 monitor in tutto (6*2+2) direi che è di tutto rispetto farsi circondare cosi' da monitor... ma... a che risoluzione viaggia questo coso? e l'accelerazione hw della scheda video? i calcoli li fa tutti il computer con la sua scheda video e poi questi apparecchietti non fanno altro che l'estensione?
Se è cosi'... mi sa' che diventa buono solo in caso di low profile, perchè la ram delle schede video e la loro potenza di calcolo viene sharata su ben 14 monitor anzichè 2... Utile che so' per presentare in PPT qualcosa usando 14 monitor in clone :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
ok come non detto, 1 per affare ma il ragionamento rimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
come pensavate ceh fosse la postazione dell'Operatore di matrix?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Il matrox triple head è un dispositivo che viene riconosciuto dal sistema come monitor plug&play dalla risoluzione orizzontale triplicata. Non devi installare drivers ma devi avere una scheda video compatibile con un "monitor" del genere, non tutte lo sono. Inoltre il genere di funzionalità che ritroverai sarà semplicemente quella di desktop esteso, dove i 3 schermi saranno l'uno l'estensione dell'altro. Le applicazioni non avranno modo di riconoscere in maniera diretta su quale schermo lavorare (senza farsi i calcoli ad esempio i primi 1024px orizzontali sono del 1° monitor, i successivi del 2°, ecc). Anche l'allineamento dei monitor non credo sia gestibile, quindi o hai monitors uguali oppure se uno è leggermente più grande o non allineato con un altro le applicazioni aperte a metà monitor saranno a loro volta disallineate. Questo invece è un sistema per creare una specie di scheda video virtuale gestita dalla cpu e convertita tramite scatolotto in segnali standard dvi. E' quasi come installare una scheda video aggiuntiva. Anzi, è proprio come installare una scheda video aggiuntiva che non è vesa-compatibile e di conseguenza senza drivers non funzionerà (aka: è solo per windows e mac). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
|
Villagetronic e Amiga
Altra azienda nata su Amiga, come una delle prime produttrici di schede video per questa piattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma in sostanza
è possibile tramite un solo scatolotto avere tre monitor su un iMAC?
cioè il monitor principale dell'iMAC il secondo monitor sull'uscita secondaria dell'iMAC e il terzo monitor sullo scatolotto? ho scritto al sito che lo produce ma dopo una settimana non ho avuto risposte magari voi che lo avete recensito/testato ne sapete di più... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.