|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cellulare come modem
Salve ragazzi da qualche giorno, visto che dove sono non ho ancora attiva l'adsl, sto provando a connettermi ad internet usando come modem il cellulare, ho provato a connettermi via umts, visto che il mio telefonino è abilitato a questo tipo di connessione, sia con tim che vodafone, ma i risultati sono pessimi, la velocità di navigazione è inferiore ad una vecchia connessione a 56k, chi ha provato ad usare il cel come modem ha avuto risultati migliori? Forse c'è qualche impostazione per rendere la connessione più veloce? Se usassi una chiavetta per collegarmi, magari quelle che forniscono i vari gestori, tim e vodafone, avrei miglioramenti?
Ultima modifica di GiulioCesare : 12-11-2009 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
beh ci sono tanti elementi da prendere in considerazione, uno tra tutti è la velocità di trasmissione supportata dal cellulare che spazia dalla tacnologia gsm(obsoleta) alla gprs passando per la edge(solo per tim se non erro) arrivando alla hsdpa(senza dimenticare l'umts).consiedara poi che anche se le kiavette vengono vendute con velocità max di 7.2 mbps (anche se teoricamente questa velocità si può toccare solo a rm ed a mi).
cmq il mio consiglio è quello di testare nella tua zona qual'è il gestore che ha più campo(indispensabile per la connessione) e poi magari acquistare un dongle da abbinare all'operatore che rende di più nella tua zona. spero di non aver dimenticato nulla.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh ho un telefonino umts, quindi in teoria la connessione dovrebbe essere accettabile, però fino ad ora ho provato con gli operatori che ho, che sono tim e vodafone, con risultati pessimi, a questo punto mi conviene quasi navigare con la 56k, visto che la velocità è la stessa, così risparmio sul costo almeno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho controllato sul sito vodafone e tim, e la mia zona risulta coperta dal servizio umts, ma a quanto pare la rete va lentissima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lascia stare la teoria, fai un esperimento empirico.
vedi se la linea è ben assestata nella zona dove dovresti collegare la chiavetta tenendo conto che da una stanza all'altra il segnale piò variare. p.s. fatti prestare qualche cellulare con schede di altri operatori. in bocca al lupo
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma come si fa ad utilizzare il cellulare come modem??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dipende dal cellulare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.