|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Non vendete o affittate a extracomunitari
di Gianni Messa
L'appello è senza mezzi termini: "Chi ama Gerenzano non vende e non affitta agli extracomunitari. Altrimenti avremo il paese invaso da stranieri e avremo sempre più paura a uscire di casa!". Con tanto di punto esclamativo alla fine, per rafforzare il concetto, e la firma di Cristiano Borghi, assessore alla Polizia locale e alla sicurezza pubblica del Comune di Gerenzano, in provincia di Varese, retto da una amministrazione monocolore leghista. La pagina è apparsa sul numero di maggio di Filo diretto con i cittadini, il bollettino ufficiale del Comune, ed è stata già segnalata all'Ufficio contro le discriminazioni razziali istituito presso il ministero delle Pari opportunità. L'appello è contenuto nell'ultima parte del testo che riportiamo in questa pagina così come appare nel bollettino. Ma anche l'incipit non è da meno: "Questa amministrazione che guida il Comune ormai da diversi anni non ha mai - e sottolineo mai - agevolato l'afflusso degli extracomunitari nel nostro paese". Vantandosi del fatto che la stessa amministrazione "non ha mai costruito con i soldi dei gerenzanesi case popolari, in quanto ai primi posti della graduatoria ci fossero sempre i soliti noti"; che "non abbiamo mai destinato terreni per la costruzione di moschee e destinato edifici come luoghi di culto agli extracomunitari di religione islamica"; che "i nomadi che arrivano e sostano all'interno del territorio comunale devono lasciare il paese entro 48 ore"; e che "non abbiamo mai favorito gli extracomunitari sotto il profilo dei contributi o dei sussidi economici". La polemica è scoppiata pochi giorni dopo che un altro esponente della Lega Nord, addirittura il neoeurodeputato Matteo Salvini, era finito in un video pubblicato da repubblica.it che lo ritraeva nell'ultimo raduno del partito di Umberto Bossi, a Pontida, mentre intonava cori razzisti contro i napoletani. Salvini, per inciso, è lo stesso che aveva invocato carrozze speciali della metropolitana riservate solo ai milanesi doc, per evitare commistioni con gli extracomunitari. E che intonava quel coro indossando una maglietta con la scritta "più rum meno rom". Repubblica Leghisti: davvero qualcuno pensava di potersi aspettare qualcosa di diverso? Xenofobi e razzisti. Ci hanno già messo di fatto fuori dall'Europa, e ora vorrebbero trasformare questo paese in uno statarello medievale, in cui per passare da una provincia all'altro bisogna pagare il dazio. Basta farsi un giro in qualsiasi capitale europea (Parigi, Berlino, Amsterdam, Londra o anche Madrid) per rendersi conto che questa gente sta percorrendo la storia a tutto gas, ma con la marcia indietro.
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
follia pura ! , se agli italiani gli immigrati presentano l'assegno circolare di € vendono tutto, pure la nonna ! dalle mie parti i cinesi stanno comprando quasi tutti i negozi\ bar in vendita, pagano in contanti, sembra non abbiano problemi economici ! contano i clienti che entrano, cosa prendono ecc prima di comprare.
anche dalle mie parti gli immigrati vanno ad abitare nelle case " abbandonate " dagli italiani che ne hanno o costruita una nuova o si sono trasferiti, ormai ci sono quartieri pieni, nemmeno piu le fdo ci vanno e quando devno andarci vanno in tanuta antisommossa ! cioè troppo tardi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
ma sai una volta era per i meridionali, ora per gli stranieri, domani chissà per chi. Comunque sempre contro quelle persone che vanno nelle LORO fabbriche a spaccarsi l'ano......
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Meglio lasciare le case sfitte e pagare l'ICI su un bene infruttuoso.
Lo sa bene chi gestisce la cosa pubblica, che s'appella al portafogli altrui... Se fosse un comportamento tipicamente leghista ci sarebbe da fare serie considerazioni perché qui si fa populismo ed allarmismo alle spese del popolo , costretto a non affittare (danno economico) o ad essere additato come "nemico del popolo" (leghista).
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cristiano borghi ? parente ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Gli italiani protestano per gli extracomunitari, però il papà va a nigeriane, la mamma affitta un appartamento altrimenti inaffittabile a 4 senegalesi ed il figlio compra la coca dai marocchini.
This is italy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() comunque che shifo le senegalesi, meglio le russe ! mandiamo il papà dalle russe la mamma per ripicca al marito va con un senegalese il figlio che compra la neve dai marocchini e... ... e la figlia sotto al lampione con la borsetta in mano ! ... ![]() ![]() Quote:
![]() e se si hanno due figli uno si mette pure nella casa al mare o in montagna ! ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi, essendo "nuovo nucleo familiare" tocca pagarci pure il canone RAI...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Io ho affittato un bilocale ad una tipa di Milano.
Mi fosse scoppiata la palla sinistra la volta che glilo ho affittato. Mi ha saltato mesi di affitto, il cane mi ha pisciato su tutti i mobili e alla fine ho dovuto trattenergli la caparra per danni perfino ai muri. Me levete 'e miezz... fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Chissà perchè. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Non sanno cosa fare ormai tutto l'accanimento verso di noi stranieri e giunto al completo o quasi.Se hanno le @@ che si dichiarino razzisti e si presentali tali .invece di nascondersi dietro a un dito..bla bla
Forse dico forse il popolo italiano sta apprendo gli occhi...speriamo bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Poveretti. E io penso che li ascolterei?
![]() Più che altro a volte affittare ad extracomunitari è un problema perchè non hanno patrimoni aggredibili e non danno sufficienti garanzie (per non parlare della pratica del subaffitto). Inoltre devono avere tutti il permesso di soggiorno oramai. Ultima modifica di factanonverba : 14-07-2009 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di factanonverba : 14-07-2009 alle 14:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Alquanto grottesco, perfettamente in linea con la politica razzista e populista dalla Lega
Molto meno grottesche certe proposte della giunta comunale (Ad esempio, niente luoghi adibiti o fondi stanziati per culto islamico)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ti voglio se poi gli extracomunitari (cioè chiunque non sia della "loro" comunità) arrivano ad avere una rappresentanza tale da scalzare l'attuale giunta comunale.
Tra l'altro qui ci siamo fissati sull'affitto, ma il "consiglio" è anche quello di non VENDERE agli extracomunitari (tipo, chessò, George Clooney).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.