|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Software per educazione dell'orecchio?
Ciao
Domanda particolare... esiste un software (o un sito) dedicato all'educazione dell'orecchio? Esercizi del tipo.. nota di pianoforte: riconoscere che nota è nota di uno strumento: riconoscere lo strumento sequenza di note: ricoscere la sequenza di note più strumenti che suonano assieme: riconoscere gli strumenti e magari.. viene data una nota da cantare.. e il software capisce se la si è cantata giusta ![]() Non credo sia niente di così complesso.. vorrei educare un mio il mio orecchio e magari uscire dal mio essere completamente stonato.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Esistono vari software di ear training: riconoscimento degli intervalli, degli accorid ecc, mentre per le altre cose che chiedi la vedo dura...Cerca con google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
http://www.solfege.org/
per il fatto degli strumenti inizia ad ascoltare tanta musica e dovrebbe venir naturale. Magari pezzi in cui ci sono passaggi famosi per soli (o concerti per X) in modo da abituarti ai vari timbri. Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 08-07-2009 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Prova alla pagina in cui si parla dei software ed esercizi per ear training.
Su questo tema potrei scrivere un libro. C'era un periodo che stavo fuori di testa e mi ammazzavo con ore ed ore di ear training. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.