|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
[METTERE IN EVIDENZA] ATTENZIONE SONO STATO TRUFFATO
Sono stato "truffato" da questo tale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1968574 Gli ho spedito una motherboard funzionante e lui me ne ha mandata una non funzionante. Domani vado a denunciare il signore a carabinieri e polizia postale, almeno che si ritrovi delle grane. Oddio la cifra non è tantissima per fortuna, però almeno che si abbia un attimo di dignità e di rispetto nei confronti degli altri. Il tizio qualcuno lo conosce? Prima di denunciarlo vorrei contattarlo. Grazie EDIT: Numero di telefono trovato, è un ragazzino ![]() Ultima modifica di francesco289 : 05-07-2009 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
come vorresti contattarlo??
![]() sicuro al 100% che non vada? Ultima modifica di princi1989 : 05-07-2009 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
E' sparito dal 12/05...se non ha il tel fisso la vedo dura contattarlo...l'unica x me è la denuncia...
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
purtroppo il mercatino sta diventando un posto veramente malfrequentato
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
|
secondo me la migliore cosa da fare e lo scambio di fotocopia di identità.....da essere obbligatorio per chi vuole acquistare o vendere
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Napoli(fuorigrotta) Trattative HwUpgrade:+100 Feedback ebay: 134(100%)
|
Purtroppo per te la polizia postale servirà a poco
ho già avuto esperienze di questo tipo e non hanno mai risolto niente..perdi solo tempo a fare la denuncia ![]()
Ho venduto a:MAXB81,xio, max8946, Holy_knight,soundsource,ANDREZ87, TONYPIU, amedeoviscido, Nabeshin ed altri. Ho acquistato da: Schumyfast,fabio785, rdaelmito,83darking83, CaFFeiNe, nlbar, luckil, Sclergio, SergioStyle, silent_sword, NME, Rubberick,smanet, Mister_Satan, mrt75 ed altri |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() il brutto è che a volte, anche da utenti con una valanga di trattative capita, non dico di essere truffati, ma comunque di essere trattati non proprio correttamente.... ad esempio: non ti mandano la ricevuta di acquisto, spediscono dopo 10 giorni dal pagamento, etc etc.... quelle sono le cose più fastidiose, anche perchè non puoi denunciare uno perchè ti prende per il culo
#11 |
Senior Member
|
Prova con la polizia postale ma dubito fortemente che risolverai qualche cosa...Ma dato che gli hai spedito della roba avrai un indirizzo? dalla pagine bianche online puoi fare la ricerca da indirizzo e vedere il num di casa!
http://www.paginebianche.it/execute....default&ts=105 Magari lo riesci a contattare! o a parlare con i vicini per avvertirlo! |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: MN - MI
|
grazie ragazzi,
io l'avevo già contattato subito dicendo che la mobo che mi aveva spedito non andava ma mi aveva detto di provare delle cose e sentire mstella (lui gestisce queste schede). Purtroppo poi non si è fatto più sentire: ovvero se l'è data a gambe |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai tutta la mia solidarietà! ti consiglio vivamente di rivolgerti alla polizia postale
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
|
castighiamo i truffatori...denuncialo immediatamente..ma non si puo' aver in qualche modo il suo ip??cosi magari lo vai a prendere sotto casa
![]()
Procio:i7 4770k@4.5ghz Dissi Liquido:Antec Kulher h2o Mb:AsRock Z87 extreme 6 Ram:4x4gb corsair vengeance ddr3 3900mhz Sk.video:Gtx 770 2gb Ali:Corsair ax1200i Monitor:Lg w2261vfullHd Hd:1 tb WD blue + Ssd 840 Samsung 120gbCase:Switch 810 Full TowerAudio:Creative 5.1+X-Fi Tastiera:Logitech G15 Mouse:Razer copperhead AFFARi:Con 16 UTENTi--->http://img688.imageshack.us/img688/5...neutentuhu.jpg |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
MA IO farei un topic con i feedback..positivo negativo stile ebay..
E soprattutto chi vende deve fare un'ulteriore registrazione dove mette numero di telefono e dati anagrafici reali (anche ip)che ovviamente vedranno solo gli amministratori che in caso di truffa procederanno a chiamare loro alla polizia oppure forniranno i dati alla persona truffata... questa è una mia proposta poi non so...ma almeno sono tutelati tutte quelle brave persone che se la prendono nel di dietro..inoltre può solo far migliorare questa meravigliosa community..chissà se qualche amministratore la prenderà in considerazione.. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
Quote:
secondo me è da mettere in evidenza anche il fatto delle condizioni della merce, ossia ciò che si dice in thread di confrontarlo con ciò che arriva |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E come dimostreresti che te l'ha spedita guasta e che non sei stato tu a guastarla o che si sia rotta durante il trasporto ? spenderesti molto di più in marche da bollo per non ottenere matematicamente nulla, anzi, secondo me nemmeno te la farebbero fare la denuncia... Ovviamente diverso sarebbe stato nel caso non ti avesse spedito nulla... Invece avresti dovuto, entro 10 gg dal ricevimento della merce ( che poi sarebbero 90 data l'assenza di comunicazione in merito ), mandare al signore una RACCOMANDATA A/R di messa in mora intimandogli il diritto di recesso, e dargli un tempo max, di solito 30 gg, per il rimborso totale, escluse ovviamente le spese di spedizione, previa rispedizione dell'oggetto acquistato. Nel caso poi tale rimborso non ti fosse arrivato nei tempi prestabiliti avresti potuto fare ricorso al giudice di pace per "inadempienza cotrattuale". Tutto questo sarebbe possibile solo nel caso di vendite tra negozio e privato, ma nel caso in cui nell'annuncio non fosse specificato "Vendita da parte di privato con esclusione della garanzia" tale normativa è valida anche tra privati, ma solo nel caso si esplicita richiesta, dimostrabile, di spedizione assicurata, in caso contrario non sarebbe possibile domostrare che i danni non siano stati dovuti al trasporto Se invece nell'annuncio fosse specificata la vendita da parte di privato con esclusione della garanzia mom avresti potuto fare niente in ogni caso Non sono un avvocato, ma sono cresciuto in famiglia d'avvocati e conosco abbastanza bene la materia giuridica ![]() Ultima modifica di mukuro_w : 05-07-2009 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tutto questo per :
![]() ![]() che vergogna. Spero che il venditore abbia una buona spiegazione. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.