Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 22:09   #1
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Condivisione desktop e sicurezza

Ciao a tutti!
Ho i due pc nella firma.
Sono entrambi collegati alla rete wireless e vorrei controllare il secondo tramite la condivisione remota in modo da non doverli tenere entrambi aperti in giro per la camera da letto.
Ho pensato quindi di usare la condivisione desktop, mi vorrei sapere se ci sono rischi di sicurezza. E' possibile limitare l'accesso solo ad una determinata macchina presente nella rete locale (magari specificando il suo mac address) magari impostando delle regole ben precise nel firewall?
Grazie,
Xwang
Old 16-05-2009, 01:33   #2
RoT
Senior Member

L'Avatar di RoT

Iscritto dal: Jan 2004
io lo faccio e non c'è alcun problema di sicurezza... basta che metti, se proprio vuoi, una password ed un nome utente per l'accesso... cmq io uso vlc non la condivisione del desktop di ubuntu
RoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 09:47   #3
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Ho provato a usare krfb ma si vede tutto a quadrettoni e molto lento. E' meglio se rimedio un cavo incrociato e li colego direttamente?
Xwang
Old 16-05-2009, 10:18   #4
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Riguardo la mia ultima domanda, è necessario che il cavo sia incrociato dal momento che almeno il mio notebook più recente ha una schede di rete di tipo auto-sensing?
In ogni caso come dovrei configurare i pc in modo che continuino ad utilizzare le loro schede di rete wireless per connettersi al router, e il cavo di rete sulle rispettive schede eth0 per colloquiare tra di loro e per il desktop sharing?
E' una cosa che non ho mai fatto e non so se si può fare.
Entrambe le macchine sono dotate di wicd per la gestione delle schede di rete.
Grazie,
Xwang
Old 02-07-2009, 19:49   #5
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Riguardo la mia ultima domanda, è necessario che il cavo sia incrociato dal momento che almeno il mio notebook più recente ha una schede di rete di tipo auto-sensing?
In ogni caso come dovrei configurare i pc in modo che continuino ad utilizzare le loro schede di rete wireless per connettersi al router, e il cavo di rete sulle rispettive schede eth0 per colloquiare tra di loro e per il desktop sharing?
E' una cosa che non ho mai fatto e non so se si può fare.
Entrambe le macchine sono dotate di wicd per la gestione delle schede di rete.
Grazie,
Xwang
Qualcuno mi può dire se è possibile configurare i due pc in questo modo?
Grazie,
Xwang
Old 02-07-2009, 20:35   #6
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
L'auto sensing indica la capacità di scegliere tra gigabit, fast ethernet, full-duplex & co, l'Auto-MDIX è quel che ti interessa.

Per la doppia connessione, utilizzi una rete diversa (eventualmente una classica classe A vs. classe C per massimizzare la distinzione), imposti solo l'ip da entrambe le parti e ti colleghi direttamente a quello.
Se si ostina a prendere la strada sbagliata servirà una route (tipo route add -net 192.168.0.0 netmask 255.255.255.0 dev eth0).

Per finire pubblicizzo xrdp, di cui sono soddisfatto. Riguardo alla sua sicurezza ti so dire poco, lo attivo via ssh solo quando mi serve; autentica gli utenti come un DM ed ho limitato l'accesso a determinati utenti.
Old 05-07-2009, 14:31   #7
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho 2 pc in rete tramite cavo incrociato (uno win e uno linux), dei quali quello linux dotato di firewall e collegato tramite una seconda scheda di rete ad internet.
Sul pc win ho installato e configurato vnc in modo tale che richieda password e nome utente, nonche' permetta il collegamento solo da un determinato ip.
Sul pc linux ho configurato il firewall aprendo la porta necessaria solo verso la rete interna ed uso krdc per connettermi.
Fino ad ora non ho avuto problemi.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian