|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
precauzione prima di formattare
salve ragazzi in seguito ad una grave problema sono costretto a formattare il mio pc
essendo la prima volta che eseguo una formattazione volevo alcuni consigli. 1)ho il cd di windows xp,i driver della scheda video me ne servono altri? 2)ho il pc diviso in due partizione una per software e un altra per i dati,formattando solo quella per i software,quella per i dati mi restera tale e quale? 3)vorrei eseguire una formattazione come da tale video http://www.youtube.com/watch?v=0p_VCc7jNCk di te che va bene?un po me ne intendo di pc quindi se seguo passo passo il seguente video dovrei riuscirci o mi consigliate una via piu facile?dovro modificare qualcosa dal bios della scheda madre? 4)in seguito alla formattazione i problemi che mi si presentano adesso scompariranno? scusate le domande che sinceramente le trovo molto stupide me vorrei risparmiare soldi e tempo anziche protarlo da un tecnico per un alvoro credo sia banale grazie infinite atutti attendo consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
calma, andiamo per ordine, io lascerei perdere il filmato, se possiedi il disco del sistema operativo penserà a fare tutto lui una volta scelta la priorità dal bios di boot da cd rom.
installando il sistema operativo ti rileverà quante e quali partizioni hai sul pc, provvederai alla formattazione della partizione che vuoi eliminare (quella con il sistema operativo installato) l'altra rimarrà intatta. non so risponderti se i problemi che hai adesso spariranno in quanto non so che problemi hai ![]() per quanto riguarda i driver, la cosa è un pò più complicata in quanto dovresti procurarti un driver per ogni periferica installata oltre a quello della scheda video. tieni presente che sulle mobo di ultima generazione c'è in dotazione un disco che comprende parecchi driver di periferiche onboard (implementate sulla scheda stedssa) quali schede audio, controller, chipset, lan, wifi, e quant'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
per formattare.. ti consiglio questa pratica : http://www.youtube.com/watch?v=y0v4Lds4-V8&NR=1 lol
parlando seriamente.. ti consiglierei di tenre nella partizione dei documenti l'sp3, le hotfixies aggiornate e l'exe di antivir e browser usato abitualmete , più eventuali programmi usati e di copiare le cartelle dei giochi per non perdere i settaggi e salvataggi.. in tal modo il processo post-installazione sarà più agevole Ultima modifica di Lictor : 05-07-2009 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
apparte gli scherzi ho il cd della scheda madre quindi dentro duvrebbero esserci tutti i driver di cui ho bisongo riguardanti la scheda madre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se hai il cd della mobo trovi dentro tutto o quasi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.