|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Case Aerocool M40 e zalman 9500
partiamo dal principio, sto configurando un pc così composto:
scheda madre asus M3A78-Em Cpu Amd Phenom II 550 Case aerocool M40. ecc ecc. il case con la sua particolare disposizione su due piani, rende impossibile l'installazione di dissipatori di elevata altezza e il 9500 con i sui 13,5 cm risulta pertanto incompatibile. Ma ecco la genialata iniziamo con un paio di immagini: qui si vede quale sarebbe l'ingombro del 9500 sulla scheda madre, fortunatamente è ben lontano sia dalla ram che dal northbridge. ![]() questa invece è la mia malsana idea ![]() come si può vedere vorrei creare un'apertura proprio sopra la zona in cui ci sarà il dissipatore, così facendo però andrei a influire negativamente sulla rigidità della struttura, sulla quale grava il peso dell'alimentatore, per cui pensavo di rinforzala con una serie di sottili lamiere in alluminio dello spessore di 2 mm circa. pensate sia una cosa fattibile? o mi conviene vendere il 9500 e comprarmi il modello 8700 senza fare nessun cambiamento?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
forse ti conviene prendere un dissi low profile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.