|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
mancato riconoscimento driver mouse
Ho collegato un mouse ad un pc desktop che non vuole sapere di riconoscerlo.Lo stesso l'ho collegato a 2 portatili e viene normalmente riconosciuto.Perchè avendo tutti i pc service pack 3 su uno non viene riconosciuto.Non dovrebbe xp riconoscerlo automaticamente?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Hai provato a metterlo su altre porte,se questo è USB,se si tratta di mouse PS2,accertati che non sia disattivato da qualche parte.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho già provato a forzarlo da gestione periferiche,ma non trova l'inf.Ho provato anche ad attivarlo,era disattivato,ma niente da fare.Ho provato con un altro mouse usb,niente neanchè quello.Provato su altre porte.Se invece all'usb metto un adattatore ps2 ,al riavvio me lo riconosce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ripulire e disinstallare tutti i dispositivi USB montati puoi usare la bella utility USBDeview
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho copiato i 2 file presi da un altro pc,ma il problema rimane.Quando connetto il mouse si sente il beep che l'ha preso e prova ad installare,poi esce la mascherina di installazione,cerca il driver e poi l'installazione non è stata completata in quanto il file inf potrebbe riferirsi a windows 95 o superiore,contattare il produttore e l'hardware potrebbe non funzionare correttamente.Me lo ha fatto già con 3 mouse,stesso problema,con pennette usb tutto funziona.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se non erro i file che hai sostituito sono relativi alle periferiche di memorizzazione
i driver del mio mouse puntano su questi C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\mouclass.sys C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\mouhid.sys
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai ragione wjmat,sono per le pendriver e gli HD,ho sbagliato a postare,un'attimo di distrazione.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordo che quello di usbstor in alcuni casi è risolutivo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oggi quando torno a casa provo la sostituzione e poi vi faccio sapere.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
niente da fare ho copiato sia i primi che i secondi file.Non riesce proprio a prendere i driver,si sente solo il beep quando inserisco il mouse.Qualche altra soluzione?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Proteggendo l'accesso ai due i file,permetti il riconoscimento delle periferiche solo all'admin o a chi ha i permessi,e alle sole penne montate prima della protezione. Quindi prima si disinstallano tutte le periferiche montate con USBDeview,dopo si decide quale periferica far funzionare e poi si blocca allaccesso dei file. Fatto questo chi non è autorizzato,non può installare i driver e quindi non potrà utilizzarla.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se non esiste soluzione la causa quale potrebbe essere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lo vedi con usbdevview?
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si,ma me lo da come disconnesso sia che inserisco il mouse ,sia che lo tolgo.
Mi da come vendor id 15d9,e come p.id 0a37 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prova a disinstallarlo con usbdev
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo avevo già fatto,ma all'inserimento esce di nuovo la mascherina di installazione hardware,che mi dice che l'hardware non è stato installato correttemente e potrebbe non funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.