Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 08:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...oft_29479.html

Microsoft lancia Wireless Mobile Mouse 4000, pensato per la massima mobilità grazie alla tecnologia Bluetrack.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 08:27   #2
atomo37

su sabbia, fango e ghiaccio come si comporta?
praticamente è un mouse da rally.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 08:28   #3
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
se ci fossero un po piu' di caratteristiche (portata del trasmettitore, durata batterie, "risoluzione", tecnologia utilizzata per il wireless) sarebbe vagamente piu' interessante.. cosi' mi pare un po un post inutile...
senza offesa eh !
Old 01-07-2009, 08:31   #4
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
se fosse bluetooth lo comprerei subito
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 08:44   #5
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
semplicemente googlando...
I Wireless Mobile Mouse 4000 sono presentati in 5 colori e comunicano senza fili con il notebook tramite un piccolo ricevitore USB, inoltre grazie alla tecnologia Bluetrack la risposta del mouse è garantita indipendentemente dalla superficie su cui lo si utilizza.
Ottima anche l'autonomia, infatti basta una singola batteria AA per 10 mesi di utilizzo

A quanto pare niente bluetooth...
Old 01-07-2009, 08:53   #6
atomo37

non ha molto senso il bluetooth nei mouse perchè succhia un sacco di energia e la durata della batteria diventa ridicola, anche i mouse logitec bluetooth in realtà usano il bluetooth solo se forzati ad usarlo, altrimenti usano la loro frequenza col trasmettitore logitec in dotazione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 09:11   #7
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
che io sappia il bluetooth consuma pochissimo...

e sarebbe comodo per usarlo con i portatili senza dover inserire il ricetrasmettitore nella usb
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 09:52   #8
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
A breve Logitech WRX STi con teflon a trazione integrale e motore laser boxer

Non ho capito bene come funziona questa nuova tecnologia...
Microsoft BlueTrack Technology combines the power of optical with the precision of laser for remarkable tracking on virtually any surface

Quindi ha sia il led rosso che il laser? Come mai il laser non basta?
Per sfizio ho provato il mio mx revolution, oltre alle superfici testate per il bluatrack, sulla stoffa morbida, jeans, mattonella moolto irregolare e licudussima, giacca di pelle... l'ho provato anche sulla mia pelle, però mi confondo coi movimenti

Però è stato l'unico a farmi lasciare il mouse trackball 4D che avevo dall'età di 11 anni :')

E pensare anche che i mouse ottici sullo specchio non vanno proprio, logico, a differenza però dei vecchi mouse con pallina appiccicosa

Ultima modifica di travis90 : 01-07-2009 alle 09:56.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:01   #9
Mark0
Senior Member

L'Avatar di Mark0

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
su sabbia, fango e ghiaccio come si comporta?
C'è il selettore Tarmack - Gravel - Snow da control panel!

Bye!
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:05   #10
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
boh non mi sembra una grandissima cosa visto che il mio mouse (uno schifosissimo ex 110 logitech tastiera + mouse) lo uso tranquillamente sui miei pantaloni, sul letto, sulla mano e dovunque voglio ._.
L'unica cosa buona mi sembra l'autonomia, ma se non danno info come vogliono che sappiamo qualcosa?
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:29   #11
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
boh non mi sembra una grandissima cosa visto che il mio mouse (uno schifosissimo ex 110 logitech tastiera + mouse) lo uso tranquillamente sui miei pantaloni, sul letto, sulla mano e dovunque voglio ._.
L'unica cosa buona mi sembra l'autonomia, ma se non danno info come vogliono che sappiamo qualcosa?
in linea di massima i microsoft consumano pochissimo e durano molto di più dei logitech.
ma perchè continuano a usare adattatori? non va bene il bluetooth?
Old 01-07-2009, 10:38   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da AMD88 Guarda i messaggi
che io sappia il bluetooth consuma pochissimo...

e sarebbe comodo per usarlo con i portatili senza dover inserire il ricetrasmettitore nella usb
in verità bt è uno degli std di trasmissione wireless a maggior consumo mai creato, in quanto è stato creato per la trasmissione in tempo reale e consuma enormemente di più rispetto a standard specifici per il risparmio energetico come ad esempio la 15.4
Old 01-07-2009, 10:41   #13
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
In questi giorni è uscito anche un altro mouse ms dalla forma quantomeno eccentrica...
Articolo qui: http://vr-zone.com/articles/microsoft-arc-mouse/6978.html?doc=6978
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:42   #14
willy72
Member

L'Avatar di willy72

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
In questi giorni è uscito anche un altro mouse ms dalla forma quantomeno eccentrica...
Articolo qui: http://vr-zone.com/articles/microsof....html?doc=6978
[OLD] Quel mouse è in vendita da un bel pò...
Old 01-07-2009, 12:44   #15
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
sapete se funzionano sul vetro satinato????
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 15:24   #16
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
in verità bt è uno degli std di trasmissione wireless a maggior consumo mai creato, in quanto è stato creato per la trasmissione in tempo reale e consuma enormemente di più rispetto a standard specifici per il risparmio energetico come ad esempio la 15.4
beh dipende anche moltissimo dal chip usato e dall'implementazione software, test alla mano posso dirti che un telefono sony ericsson col bluetooth consuma meno della meta' degli altri.... infatti sono gli unici telefoni dove "Mi permetto" di avere il bluetooth sempre acceso
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 16:32   #17
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh dipende anche moltissimo dal chip usato e dall'implementazione software, test alla mano posso dirti che un telefono sony ericsson col bluetooth consuma meno della meta' degli altri.... infatti sono gli unici telefoni dove "Mi permetto" di avere il bluetooth sempre acceso

BT sempre acceso non significa "impegnato".. il mio noki8 (6630) ha ancora una autonomia di 2-3 gg ed ho SEMPRE il BT acceso, ma se uso il tomtom mobile con il GPS collegato tramite BT.. si scende sotto le 5 ore (per questo ho sempre 3 batterie con me )
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 17:04   #18
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
BT sempre acceso non significa "impegnato".. il mio noki8 (6630) ha ancora una autonomia di 2-3 gg ed ho SEMPRE il BT acceso, ma se uso il tomtom mobile con il GPS collegato tramite BT.. si scende sotto le 5 ore (per questo ho sempre 3 batterie con me )
Confermo: quando uso il BT del TomTom del mio Treo 650 riesco solo a fare un viaggio medio (cinque ore) e appena arrivo in albergo devo subito metterlo sotto carica.
Old 02-07-2009, 01:24   #19
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
quando usate il tom tom la cpu schizza sul 30-40% di utilizzo inoltre la retroilluminazione viene impostata al massimo dal software e la ram è impegnata per non parlare dei calcoli 3d della gpu ammesso che il vostro pda ne abbia...
E' questo che fa consumare tanta batteria...
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 18:14   #20
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
quando usate il tom tom la cpu schizza sul 30-40% di utilizzo inoltre la retroilluminazione viene impostata al massimo dal software e la ram è impegnata per non parlare dei calcoli 3d della gpu ammesso che il vostro pda ne abbia...
E' questo che fa consumare tanta batteria...
Passi per la CPU e la RAM, ma no per il display... retroilluimnazione spenta e a volte anche con l'applicazione in background... poi ocn un tastino passo a visualizzare la mappa..

Comunque, credo fotemente che i consumi non possano essere comparabili qando il BT è solo attivato e quando continua a trasmettere/ricevere flussi di dati ininterrottamente..

Poi.. posso sbagliarmi ovviamente...
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian