|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
primary master... secondary slave... il pc nn vede niente!
ciao a tutti!
allora io ho due hard disk SATA su controller PCI (l'attacco SATA sulla scheda madre è difettoso), e ho un masterizzatore DVD e un lettore DVD. Da un po' il pc mi vede solo uno dei due, e nel caso in cui sia il masterizzatore non riesce manco a masterizzare. Il lettore sembra funzionare bene, quando lo rileva. Smonto il pc, vedo all'interno che c'è un cavo ide che parte dalla scheda madre, e finisce quello master nel lettore dvd e quello slave nel masterizzatore. quand'è così, il pc mi vede solo il masterizzatore ma non masterizza. Se invece stacco lo slave dal masterizzatore il pc mi vede solo il lettore ma, appena accendo il pc quando compaiono le scritte bianche del bios, mi dice che lo rileva come Secondary Slave.... NON CI CAPISCO PIU' UNA MAZZA!!! Vi prego aiutatemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Prova a cambiare la posizione del connettere ide sulla mobo (sulla tua ne hai 2 ) e collega il masterizzatore come master e il lettore come slave
Ultima modifica di kimik : 02-07-2009 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Devo spostare quel coso di plastica dietro al lettore nella posizione di master (o di slave) giusto? dove sta scritto pure cable select... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
quel coso dove ci sta pure cable select si chiama jumper
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
fai come vuoi , comunque io metteri sul primary master il masterizzatore,
e su secondary slave il lettore, ovviamente avrò bisogno di due piattine per far ciò. con la soluzione che ho suggerito puoi fare copie al volo dal lettore al masterizzatore usando un alto margine di suicurezza e puoi sempre aggiungere un hd settato master sul canale secondario ovviamende ide) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
quel coso di plastica in un qualsiasi negozio di informatica te lo regalano pure.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.