|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
[Dream Theater] Black Cloud & Silver Linings
Uscirà il 23 giugno 2009 il decimo studio album dei Dream Theater "Black Clouds & Silver Linings"
![]() Tracklist: 1. "A Nightmare to Remember" 2. "A Rite of Passage" 3. "Wither" 4. "The Shattered Fortress" 5. "The Best of Times" 6. "The Count of Tuscany" Usciranno la versione normale, la versione di 3 cd includente cover e mix strumentali e la versione in vinile. Verrà rilasciato un video della canzone A rite of Passage. La copertina ricorda molto Awake come stile .....Non vedo l'ora
Umiltà è saper essere grandi attori Ultima modifica di akille : 16-03-2009 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ma a voi da Octavarium in poi piacciono ancora i DT?
a me non vanno più molto giù.....ho paura che capolavori come Scenes From a Memory non saranno ripetuti mai più
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh a parte i testi un po' (tanto) orribili, Systematic chaos non è un brutto cd...e questo prossimo cd comunque ci si aspetta che sia un ritorno a sonorità più simili a quelle passate.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
a volte poi sembrano la brutta copia dei metallica (che già loro sono la brutta copia di sè stessi...) rieputo six degrees l'ultimo loro grande album (soprattutto il secondo cd), poi..il baratro.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
si spero riprendano la qualità di prima con questo album, in effetti gli ultimo non sono più stati a quei livelli, octavarium ancora si poteva salvare, ma systematic chaos proprio no...
attendo cmq con ansia il nuovo, non me li perdo certo per un album toppato
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
diciamo che fino a scenes from a memory (imho il loro migliore!) hanno sfornato album stupendi e molto diversi tra loro ma si sono mantenuti su una linea abbastanza prevedibile per il loro genere, poi hanno iniziato a sperimentare suoni più moderni (esclusa la secondo parte di six degrees), sono diventati meno prevedibili ma hanno anche avuto qualche caduta di stile (vedi i pezzi in cui scimmiottano i metallica in ToT, gli u2 in octavarium e i muse in systematic chaos)...
quello che invece proprio non mi va giù, e lo dico da fan accanito dei DT e dei loro innumerevoli progetti paralleli, sono i testi che improvvisamente (nell'ultimo) sono diventati scadenti al limite del ridicolo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
[sega mentale mode ON]
Ora bisogna solo analizzare la copertina [sega mentale mode OFF]
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
come potete evincere dal mio nick sono leggermente fanboista
Spero che il nuovo album riporti i DT ai magnifici splendori dei tempi passati e l'artwork mi fa ben sperare...a mio parere negli ultimi album hanno spermentato molto (da canzoni di stampo più trash in ToT, a sperimentazioni elettroniche come prophets of war e altro); loro stessi ammettono che adorano sperimentare..però io i DT li conosco per quello che riescono a fare meglio credo di chiunque altro (essendo la band che preferisco [OT_MODE="on"] Ma sono l'unico a cui il mastering audio dell'ultimo live, il Chaos in Motion Wolrd Tour, ha totalmente fatto cagare? Kevin Shriley sei vecchio, a casa! [OT_MODE="off"]
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
speriamo sia al livello degli album migliori. già awake sarebbe comunque un gran bel livello di questi tempi!
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto preferisco un cambiamento alla falling into infinity...dove avevano decisamente ammorbidito il sound (qualche canzone al limite del pop..) ma almeno erano sempre loro, con la loro classe e gusto melodico! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
d'accordo anche io, però le premesse in questo cd ci sono tutte, la conlusione della AA saga, poche canzoni, copertina intrigante...vorrei dire che dal sample si capisce qualcosa ma sono sempre quelle cagate alla Portnoy tutte mischiate.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
train of thoughts ( octavarium ( systematic chaos ( |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
beh, ma 6 canzoni sono veramente poche, azzardo di una lunghezza chilometrica...l'unico cd con così poche canzoni è SDOIT e sinceramente, già se fosse su quel livello non mi dispiacerebbe...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
l'album durerà 75 minuti e sarà composto da 4 canzoni "epiche" e 2 singoli.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.