Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 17:11   #1
Slevin7
Member

Iscritto dal: May 2008
Inibire l'utilizzo della webcam

Salve, per varie ragioni devo impedire in via definitiva (se possibile) l'utilizzo della webcam del mio notebook. Vorrei impedirne totalmente l'utilizzo, ma se non è possibile vorrei che i programmi tipo messenger non siano in grado di utilizzarla. C'è una soluzione a questo mio problema? Grazie.
Slevin7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:38   #2
markk0

se hai XP, la disabiliti da pannello di controllo -> sistema -> hardware (o equivalente, se hai Vista).

se vuoi fare una cosa radicale, cancella il driver.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:10   #3
Slevin7
Member

Purtroppo non funziona perchè una volta disinstallati i driver, al ravvio del pc, vengono rinstallati automaticamente. Helpppp!!!!
Old 26-05-2009, 16:25   #4
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Slevin7 Guarda i messaggi
Purtroppo non funziona perchè una volta disinstallati i driver, al ravvio del pc, vengono rinstallati automaticamente. Helpppp!!!!
Dissabilitarla non cancellare i driver.
Old 26-05-2009, 16:37   #5
Slevin7
Member

No, ma io voglio toglierla DEFINITIVAMENTE! Ovvero che non posso riabilitarla mai più!
Old 26-05-2009, 16:58   #6
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
No, ma io voglio toglierla DEFINITIVAMENTE! Ovvero che non posso riabilitarla mai più!
Distruggila allora
Old 26-05-2009, 22:25   #7
Slevin7
Member

Vorrei evitare di spaccare tutto
Old 28-05-2009, 00:17   #8
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
so che potrebbe sembrare poco informatica come soluzione, ma se non la vuoi/puoi disattivare definitivamente puoi sempre oscurarla! quindi i casi sono due:
1-dalle impostazioni delle varie applicazioni che utilizzano una webcam modifichi le impostazioni di gamma/contrasto/luminosità secondo necessità (io consiglio gamma e contrasto al massimo, luminosità al minimo), il problema potrebbe ripresentarsi con aggiornamenti/reinstallazioni o (naturalmente) in seguito a formattazione
2-un pezzo di nastro adesivo di quelli che puoi staccare e riattaccare con una mano di evidenziatore nero andrà benissimo, è molto grezzo ma tieni conto che in questo modo all'occorrenza puoi ripristinare il funzionamento della webcam senza modificare impostazioni, attivare periferiche o cercare i driver.
3-non l'ho verificato e non so se va su tutte le applicazioni, comunque su msn puoi inibire la visualizzazione della tua immagine personale, potrebbe funzionare anche per la webcam.

scusa la trivialità, ma visto che ciò che ti è stato detto sopra è inutile mi sa che ormai ti rimangono queste opzioni

In bocca al lupo!

Ultima modifica di girodiwino : 28-05-2009 alle 00:20.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 14:18   #9
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sparaci un chiodo dentro e vedi che nessuno ti spia!
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 18:27   #10
Slevin7
Member

Non ci credo che non ci sia una soluzione!!!!! HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP!
Old 19-06-2009, 10:25   #11
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
con tutto il rispetto, mi pare che di soluzioni te ne abbiamo date abbastanza! poi se non le consideri come tali più che dispiacermi per te non posso fare

in ogni caso posto qui nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere sempre a proposito della webcam: ho un asus m50vn e ho notato che pur non avendola usata, la webcam è calda anche un po' più dello schermo (lì per lì ho pensato ad un riscaldamento per induzione) dopo un po' di tempo di attività del computer indipendentemente dal fatto che la usi oppure no.
qualcuno mi sa dire da che cosa dipende?
Old 19-06-2009, 18:11   #12
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
hai provato a vedere se puoi disabilitarla dal bios? se riesci a disabilitarla da li allora per windows non sarà mai esistita alcuna webcam..
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:47   #13
bicoccaboy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
togli le viti del pannello lcd e staccala
Old 21-06-2009, 22:58   #14
Slevin7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
hai provato a vedere se puoi disabilitarla dal bios? se riesci a disabilitarla da li allora per windows non sarà mai esistita alcuna webcam..
Mi sapresti dire passo passo come si fa?
Old 27-06-2009, 15:00   #15
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Mi sapresti dire passo passo come si fa?
eh li dipende dalla marca del bios...in linea di massima devi premere un tasto appena premuto il bottone di accensione (F2 per i bios AMI) e poi andare in cerca di qualcosa tipo "onboard devices" ...e li dovresti trovare anche la webcam...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian