Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...500_index.html

Toshiba aggiorna la gamma di notebook dedicati al mondo consumer; le principali novità sono il nuovo Satellite A500 con display da 16 pollici e il piccolo U500 con display da 13 pollici e unità ottica integrata

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:01   #2
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
ma si impegnano per farli così brutti o gli viene spontaneo?
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:12   #3
XMieleX
Senior Member

L'Avatar di XMieleX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
non c'è il rischio...

visto quanto sono brutti non saranno in molti a metterci le mani sopra...
quindi il rischio che ci rimangano sopra le ditate è due volte fugato.
XMieleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:18   #4
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
l'a300 o il p300 non mi ricordo(il 17 pollici) della gamma stellite è molto bello(a parte la scritta toshiba gigaenorme) ma a parte queto gli ultimi 2 toshiba satellite pro a300 che ho visto passare avevano tutti un pixel bruciato e per cambiartelo(come da libricino all'interno) ce ne vogliono 6 di pixel cosi(impiantati solo su un colore)
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:20   #5
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a leggere i commenti sembra che una debba comprare un televisore solo se la scrittina col nome del canale è figa....mah
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:26   #6
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
la serie L500 è un cesso davvero
La serie A500 invece a livello estetico non è male. Giusto lo spessore mi sembra troppo nella media dei notebook mainstream. (maggiori info---> http://notebookitalia.it/toshiba-satellite-a500-da-16-pollici-5739.html )
Bisogna anche vedere quanto il notebook è soggetto alle ditate, ho visto un A300 in un negozio ed era unto da far paura!

Non mi piace che ormai i costruttori abbiano deciso per la risoluzione base di 1366x768 in altezza già gli 800 dei 16:10 sono pochi. Un piccolo passo indietro, addirittura per il notebook-cinema! mi riferisco a serie e film 'distribuiti' a risoluzione HD 1280 X 720, passando a 1366x768 c'è un piccolo resampling che procura un pò di perdita di qualità che secondo me assolutamente non giustifica il piccolissimo incremento di dimensioni.

Un motivo per cui mi interessano i notebook toshiba sono le casse audio, non è mai capitato un notebook con audio migliore.

cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:26   #7
bigboss8888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJSTr Guarda i messaggi
a leggere i commenti sembra che una debba comprare un televisore solo se la scrittina col nome del canale è figa....mah
permetti che se compro un portatile questo mi debba piacere?(come dire mettiamo il motore di una ferrari sulla multipla....tanto chi la giudica l'estetica durante un acquisto)
se sul coperchio tutto lucicante(senza ditate) mi trovo una megascritta toshiba stona se la facevan + piccola secondo me era molto + godibile visivamente
questo è solo un giudizio estetico personale

per quello tecnico beh 2 pc uguali identici 2 pixel morti(e non cambiano nulla fino a 6) e si parla di pc che costan + di 1000 euro (satellite pro a300)

ps:confermo l'audio spettacolare delle casse harman kardon(mi pare si scriva cosi)
Old 16-06-2009, 16:45   #8
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se noti i minuti in cui sono stati postati messaggi noterai che ho scritto praticamente insieme a te e mi riferivo ai primi 2 post

lì non si giudica anche l'estetica cosa per me molto secondaria in un pc/televisore/ecc ma si giudicava solo l'estetica
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:02   #9
bigboss8888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJSTr Guarda i messaggi
se noti i minuti in cui sono stati postati messaggi noterai che ho scritto praticamente insieme a te e mi riferivo ai primi 2 post

lì non si giudica anche l'estetica cosa per me molto secondaria in un pc/televisore/ecc ma si giudicava solo l'estetica
scusa non avevo notato comunque il fatto estitico è una cosa soggettiva ovvio difetti a parte che possono capitare agli schermi i toshiba rimangono degli ottimi prodotti secondi solo ad hp
Old 16-06-2009, 17:47   #10
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Ragazzi un consiglio: non comprate TOSHIBA. L'assistenza fa davvero pena. E' una cosa impensabile per un marchio del genere. Devo far rientrare il mio notebook in assistenza per la terza volta...perchè in assistenza mi hanno spaccato il connettore della tastiera per sostituirmela e me l'hanno incollato con l'attack che ovviamente non ha tenuto a lungo con il calore sviluppato del notebook. Oltre ad altri danni estetici. Questo notebook mi era stato dato in sostituzione del precedente dopo un anno che sono stato senza notebook perchè in assistenza per non riuscivano a ripararlo. Un'odissea.
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:50   #11
FioriDelMale
Member

L'Avatar di FioriDelMale

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
scusa non avevo notato comunque il fatto estitico è una cosa soggettiva ovvio difetti a parte che possono capitare agli schermi i toshiba rimangono degli ottimi prodotti secondi solo ad hp
si.. soggettiva..è vero anche che dipende da chi e perchè uno acquista un note..se te lo viene appioppato dal capoufficio non è che puoi scegliere..stesso discorso se uno ci lavora e basta..certo è che a certe cifre un po' di cura in piu' per i dettagli sarebbe gradita..

in ogni caso molto meglio i vaio, sia come qualità che come estetica (mia personale opinione!)
FioriDelMale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:45   #12
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Due chili mi sembrano tanto, aggiungi un processore che tanto ULV non sarà (vedi i vari P8***)... Altro che portatile... Il sito della Toshiba non è neanche aggiornato...

Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
la serie L500 è un cesso davvero
Avevo leggermente percepito che non ti piacesse... ammazza lo hai scannato!
Old 16-06-2009, 19:09   #13
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
dotazione ottima ma estetica penosa....e io che pensavo che col mio 5920g prima e 6930g adesso fossero grossi e brutti.
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:31   #14
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Comunque sono meglio (come estetica, naturalmente) degli ultimi HP: argento, lucidissimi (e quindi altamente riflettenti), e con una qualità delle plastiche, compresa quella per il touchpad, scandalosa.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 22:19   #15
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
l'A500 non è male davvero...hanno migliorato qualcosa dall'A300 che sembrava fatto in fretta e furia (senza parlare del A350 rattoppato in qualche modo)....qui invece mi piace molto il contrasto nero lucido e cromo...certo i gusti sono gusti ma da qui a dire che sono dei cessi, caspita, non so che termini di paragone avete voi....tra le plastiche degli acer che si rompono a guardarle, e gli HP grigio topo....boh...la scelta è dura!
mglio ancora toshiba anche per quanto riguarda la qualità costruttiva...dopo se mi tirate in ballo sony che costa il 25% in più...tutti sono capaci di fare di meglio...
Old 16-06-2009, 22:26   #16
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da papaorsone Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio: non comprate TOSHIBA. L'assistenza fa davvero pena. E' una cosa impensabile per un marchio del genere. Devo far rientrare il mio notebook in assistenza per la terza volta...perchè in assistenza mi hanno spaccato il connettore della tastiera per sostituirmela e me l'hanno incollato con l'attack che ovviamente non ha tenuto a lungo con il calore sviluppato del notebook. Oltre ad altri danni estetici. Questo notebook mi era stato dato in sostituzione del precedente dopo un anno che sono stato senza notebook perchè in assistenza per non riuscivano a ripararlo. Un'odissea.
credimi...non credo che l'assistenza abbia colpa, sei proprio sfigato tu nel significato più triste del termine, ma senza offesa....non mi è mai capitato nulla del genere e di notebook toshiba ne gestisco ogni mese, assieme ad altre marche ovvio. Mai avuto ritardi nella riparazione, non oltre i 15 giorni di solito...sempre cortesia e competenza al call center....un solo caso sfigato come il tuo non credo possa fare media nazionale...
Old 16-06-2009, 22:43   #17
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Guardate la 2a pagina dell'articolo, quella sull' U500...non vi pare che nella prima foto ci sia un portatile diverso dalla seconda (tasto ENTER, DVD combo)?
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 00:00   #18
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
che recensione da schifo

ma che cavolo i particolari costruttivi? Il dissipatore del processore è adeguato? E' di facile pulizia? La sostituzione hd è comoda? Il monitor che angolo di visuale ha? I colori del monitor son facilmente regolabili a profili di stampa? La batteria? L'alimentatote volt e amper nominali? Robustezza costruttiva? Facilità di sostituzione modem? Possibilità di aumentare memoria video? Spero in una prossima recensione accurata per quando ci saranno dettagli tecnici per ora bastava una foto e un articoletto.
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 01:22   #19
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
ma che cavolo i particolari costruttivi? Il dissipatore del processore è adeguato? E' di facile pulizia? La sostituzione hd è comoda? Il monitor che angolo di visuale ha? I colori del monitor son facilmente regolabili a profili di stampa? La batteria? L'alimentatote volt e amper nominali? Robustezza costruttiva? Facilità di sostituzione modem? Possibilità di aumentare memoria video? Spero in una prossima recensione accurata per quando ci saranno dettagli tecnici per ora bastava una foto e un articoletto.
Sotto il titolo io leggo "Report"....

Le Recensioni , di solito , rispondono a tutte le tue domande..

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:57   #20
NeoTheAdvocate
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da David 93 Guarda i messaggi
Guardate la 2a pagina dell'articolo, quella sull' U500...non vi pare che nella prima foto ci sia un portatile diverso dalla seconda (tasto ENTER, DVD combo)?
Pare di sì. Comunque la struttura e le plastiche riprendono il Satellite U300 e Portégé M800 (che ho, preso dalla Germania l'anno scorso, pagato alla fine meno di 600€ tra scorporo IVA, rimborso licenza di Vista, e miglior prezzo, a fronte di una richiesta di 1.190€ in Italia... ) basati su Centrino serie T e poi serie P (quindi nulla ULV, presumibilmente).

Buona compattezza (lo porto sempre dietro come un libro), robusto (mi è caduto nel parcheggio mentre caricavo l'auto, ma protetto dentro al preservativo in neoprene: neanche un graffio), silenzioso e non molto caldo, autonomia penosa (mai oltre le tre ore, causa batteria da soli 3900 MAh; verso le tre e mezza/quattro, con batteria cicciona ), schermo di qualità dubbia (angolo scarso ed elevata inversione cromatica), ma allineato alla qualità del segmento (per dire comunque decisamente meglio di quello di un MacBook 13" in policarbonato, un po' peggio del Vaio serie SZ). Supporto Linux 100% "nativo" (addirittura anche la regolazione software della luminosità del display) salvo, misteriosamente, il Bluetooth.
NeoTheAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian