|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Radersi senza dissanguarsi in lamette
Apro questa discussione dopo aver speso poco più di nove euro per quattro lamette wilkinson; che peraltro durano poco e si intasano subito...
Sono alla ricerca della soluzione prezzo/prestazioni più vantaggiosa. In vecchie discussioni ho letto parecchi commenti positivi per il mach3 di gillette. E' sempre il punto di riferimento? Tra l'altro nei negozi trovo il mach3 turbo: sapete che differenze ci sono e se l'attacco per le lamette è identico a quello del mach3 normale? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Sono passato da Gillette a Wilkinsons per passare per rasoio Philips e poi al Braun. Alla fine ho preso per scherzo un kit da 20/25 lamette (manico + lame ricambio) per 5 € o meno e le uso una o due volte al massimo, anche se mi sembra che potrebbero durare di più. Sono a doppia lama con una striscia emolliente azzurra sopra. hai sempre lame nuove, vanno bene e costano pochissimo. ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Secondo me molto va nella pre rasatura, quindi avere una pelle morbida. Io la barba me la faccio sempre dopo la doccia e la rasatura mi viene sempre facile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ecco alcuni consigli che valgono più o meno per tutti:
Raditi alla mattina e comunque lontano dai pasti (se sei in fase digestiva, il sangue va allo stomaco anzichè irrorare come si deve il viso ![]() va bene dopo una doccia inumidire bene il viso con acqua calda usare la schiuma (meglio il sapone con il pennello, alza meglio i peli della barba) anche quando fai il contropelo usa un bilama, massimo trilama... studi scientifici (sul serio! ![]() ![]() mano leggera e pelle tesa usa un dopobarba senza alcol magari, se puoi, evita di farti la barba tutti i giorni per lasciare riposare la pelle sciacqua bene la lametta dopo ogni passata per "svuotare" lo spazio tra una lama e l'altra (lì infatti si depositano peli e schiuma: se non li fai "scaricare" come si deve, la passata successiva è più difficile) cambia la lametta se ti accorgi che fa fatica a tagliare
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
gillette Fusion. le lamette sono INFINITE
![]() Ne cambierò una ogni 6 mesi circa e mai un taglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ovviamente dipende anche dalla pelle e dalla barba... già io ce l'ho duretta.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
E' meglio la classica schiuma o come il gel della Gilette che diventa schiuma in seguito?!
![]() |
#8 | |
Member
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
Noneee!!! Pennelo Omega e sapone in tubetto Proraso!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Io sono passato da dieci giorni dalle wilkinson oppure gillette doppia lama con risultati veramente mediocri a gillette fusion a 5 lame con risultati eccellenti e barba liscia fino al giorno dopo.
Il rasoio poi è estramente delicato e maneggevole con un taglio accurato e preciso e non bisogna farsi una seconda passata. Questa settimana il rasoio è venduto in accopiata con l'espresso a soli 3 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ho risolto il problema.
Uso il rasoio elettrico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
quoto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() con 5 lame tagliarsi è praticamente impossibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.