|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Radersi senza dissanguarsi in lamette
Apro questa discussione dopo aver speso poco più di nove euro per quattro lamette wilkinson; che peraltro durano poco e si intasano subito...
Sono alla ricerca della soluzione prezzo/prestazioni più vantaggiosa. In vecchie discussioni ho letto parecchi commenti positivi per il mach3 di gillette. E' sempre il punto di riferimento? Tra l'altro nei negozi trovo il mach3 turbo: sapete che differenze ci sono e se l'attacco per le lamette è identico a quello del mach3 normale? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Sono passato da Gillette a Wilkinsons per passare per rasoio Philips e poi al Braun. Alla fine ho preso per scherzo un kit da 20/25 lamette (manico + lame ricambio) per 5 € o meno e le uso una o due volte al massimo, anche se mi sembra che potrebbero durare di più. Sono a doppia lama con una striscia emolliente azzurra sopra. hai sempre lame nuove, vanno bene e costano pochissimo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Secondo me molto va nella pre rasatura, quindi avere una pelle morbida. Io la barba me la faccio sempre dopo la doccia e la rasatura mi viene sempre facile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ecco alcuni consigli che valgono più o meno per tutti:
Raditi alla mattina e comunque lontano dai pasti (se sei in fase digestiva, il sangue va allo stomaco anzichè irrorare come si deve il viso va bene dopo una doccia inumidire bene il viso con acqua calda usare la schiuma (meglio il sapone con il pennello, alza meglio i peli della barba) anche quando fai il contropelo usa un bilama, massimo trilama... studi scientifici (sul serio! mano leggera e pelle tesa usa un dopobarba senza alcol magari, se puoi, evita di farti la barba tutti i giorni per lasciare riposare la pelle sciacqua bene la lametta dopo ogni passata per "svuotare" lo spazio tra una lama e l'altra (lì infatti si depositano peli e schiuma: se non li fai "scaricare" come si deve, la passata successiva è più difficile) cambia la lametta se ti accorgi che fa fatica a tagliare
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
gillette Fusion. le lamette sono INFINITE
Ne cambierò una ogni 6 mesi circa e mai un taglio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ovviamente dipende anche dalla pelle e dalla barba... già io ce l'ho duretta.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
E' meglio la classica schiuma o come il gel della Gilette che diventa schiuma in seguito?!
|
|
|
#8 | |
|
Member
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
Noneee!!! Pennelo Omega e sapone in tubetto Proraso!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Io sono passato da dieci giorni dalle wilkinson oppure gillette doppia lama con risultati veramente mediocri a gillette fusion a 5 lame con risultati eccellenti e barba liscia fino al giorno dopo.
Il rasoio poi è estramente delicato e maneggevole con un taglio accurato e preciso e non bisogna farsi una seconda passata. Questa settimana il rasoio è venduto in accopiata con l'espresso a soli 3 euro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ho risolto il problema.
Uso il rasoio elettrico |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
quoto...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
con 5 lame tagliarsi è praticamente impossibile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.