|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Errore C0000218: forse colpa dell'HD??
Salve a tutti.
All'improvviso il mio computer mi ha dato errore C0000218 sul file c:\windows\system32\config\software; si avviava più. Allora ho seguito una guida che mi suggeriva di copiare alcuni file dalla cartella c:\windows\repair; e questo mi ha consentito di riavviare il PC. Ho letto che il problema potrebbe essere causato o dalla RAM o da un malfunzionamento dell'HD. Quindi ho eseguito memtest86 che problemi non ne ha segnalato. Ho fatto il chkdsk /r, poi anche lo scandisk di windows (con l'opzione di cercare settori danneggiati). Chkdsk ha riparato i file di sistema danneggiati, ma scandisk non ha segnalato nulla. Non contento ho scaricato HDTach e HDTunePro. A questo punto però si verificate delle anomalie: Il mio HD è un SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 16MB. Se eseguo il test di HDTach LONG BENCH (32mb zones) il test si blocca all'inizio del "Sequential Read Test" con un errore. Invece non da errore se gli faccio fare il Quick bench. L'HDTunePro addirittura non parte... Allora vi chiedo: 1) Il mio hard disk ha problemi? 2) Se si, perché scandisk non segnala nulla? Leggo ora qui sul forum una segnalazione su un rischio blocco per alcuni dischi della marca Segate: 3) Forse il mio è tra quelli? 4) La causa dell'errore C0000218 potrebbe essere dovuta a tale problema? Mi preme saperlo perché il PC è ancora in garanzia e potrei pretendere la sostituzione dell'HD; però immagino che prima dovrei esibire la prova di un eventuale malfunzionamento...se al negozio fanno lo scandisk la cosa finisce con un nulla di fatto. Grazie per la pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nessuno può darmi qualche risposta? Anche solo un opinione o un'indicazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
E' scritto sulla KB il significato di quel codice d'errore..
Codice:
Questo problema può verificarsi in presenza di una delle seguenti condizioni: - L'hardware su cui si desidera installare Windows XP non è compatibile con Windows XP. - Il disco rigido sul quale si desidera installare Windows XP è danneggiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.